• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder in altra stanza senza cavi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@egis anche a me con percorso quasi simile con open ESI non ha funzionato, metti come consigliato da maumixio Open pli 7.3 stable e vai sul sicuro.

Se non fosse che mi cancella qualche plugin ci proverei,forse proprio quello che fa backup dei setting e forse anche tutte le mie configurazioni , poi devo chiamare il mio amico

Ma gia rischiare di perdere tutti i setting e tutti i satelliti che prendo in parallelo con la motorizzata che si trova nell´altra stanza non vale la pena e ci rinuncio

Ci proverei solo nel caso si impallasse il decoder e non facesse piú certe funzioni

Per vedere i multistream vado nell´altra stanza finito
 
Ho impostato sul mio decoder B (DM8000 con a bordo la open-li 7 da te consigliata) l'indirizzo ip del decoder A (Atemio Nemesis) con a bordo la openATV. Non accade nulla.
Sul decoder A non bisogna proprio impostare niente?

No niente solo nel decoder B, non so se lo hai fatto ma bisogna disabilitare il tuner del decoder B e poi magari prova a riavviare più volte sia guì e completamente il decoder
 
Se non fosse che mi cancella qualche plugin ci proverei,forse proprio quello che fa backup dei setting e forse anche tutte le mie configurazioni , poi devo chiamare il mio amico

Ma gia rischiare di perdere tutti i setting e tutti i satelliti che prendo in parallelo con la motorizzata che si trova nell´altra stanza non vale la pena e ci rinuncio

Ci proverei solo nel caso si impallasse il decoder e non facesse piú certe funzioni

Per vedere i multistream vado nell´altra stanza finito

Certo, a me si era bloccato con la open esi e ho messo la open pli
 
No niente solo nel decoder B, non so se lo hai fatto ma bisogna disabilitare il tuner del decoder B e poi magari prova a riavviare più volte sia guì e completamente il decoder

Si avevo già fatto tutto, ma non riesco a farlo andare. Forse il problema sta sulla rete..... devo guardare meglio le configurazioni
 
@egis anche a me con percorso quasi simile con open ESI non ha funzionato, metti come consigliato da maumixio Open pli 7.3 stable e vai sul sicuro.

Devo rettificare, funziona anche da personalizzazioni provato con altro Octagon 8008 con Open Esi, quando avevo provato con il Vu+ sull'octagon avevo Define :eusa_wall:linux...Rimesso immagine Enigma 2 e funziona anche se i setting sono rimasti quelli di open esi questa volta tutti e 2 i decoder erano WI-FI
 
Confermo finziona alla grande ... decoder A Vu+Solo2 con VTi e decoder B Zgemma H9.2H con immagine SatLodge.
Grazie a Maumixio.
 
Funziona almeno a me anche con tuner attivo in B ma come dice gros55 se lo mettete inattivo è ok.
Se non volete toccare i setting del decoder B disabilitate la opzione di importazione canali che prevede: canali, canali+EPG o solo EPG in questo ultimo caso non influisce sul setting locale B.
L' importazione ha comunque sempre effetto solo al riavvio GUI o decoder.



Ovviamente i canali in A devono essere sintonizzabili qualunque sia la configurazione del vostro impianto.
Potete avere impostato un impianto motor su A e su B solo un LNB su Hotbird ad esempio ed avrete segnale ma non il contrario: chi riceve il segnale dalla parabola o antenna è A anche in standby.
Altre cose le avrete di sicuro scoperte da soli, le uniche variazioni importando dal remote A sono i canali eventualmente non plugin vari od altre configurazioni ma fate sempre un backup di configurazione o usate setting editor da pc per salvare i vostri preferiti.
 
Ho risolto, avevo un problema sulla rete e anche sull'immagine. Riflashando il DM8000 e sistemando la rete adesso funziona. Ottima soluzione. Grazie.
 
Ho risolto, avevo un problema sulla rete e anche sull'immagine. Riflashando il DM8000 e sistemando la rete adesso funziona. Ottima soluzione. Grazie.

Fai vedere uno screenschop della configurazione sul DM 8000 , ma poi come funziona per vedere gli altri canali della stanza accanto , che cosa bisogna impostare sul DM8000 per esempio se non si vuole importare tutti i setting del decoder master A ,si puó importare solo i canali di un trasponder esempio solo i multistream che il DM 8000 non é in grado di caricare ?

Non voglio cambiare e toccare la lista setting del DM8000 che é tutta diversa dal decoder A

Quindi se ho capito bene dal primo post basterebbe ogni volta entrare nel menu impostazioni e togliere la spunta di Fallback e il decoder B funzionerebbe dinuovo normale
 
Ultima modifica:
Adesso non riesco a mettere lo screenshot, ma è molto semplice. Abiliti il fallback e metti l'indirizzo ip del decoder che deve "dare" i propri tuner. Finito.
Tutto il resto l'ho lasciato disabilitato. Per i settings ho messo il plugin isettings ed ho scaricato una lista motor + DTT, non importo nulla dal decoder A.
 
@maumixio
Grazie...Ho ridato vita a un gm triplex del 2013 con a installata openesi 8.0, con un tuner terrestre sharp che non ha mai funzionato, ora oltre al terrestre vedo i multistream .
Il decoder server "A" è uno zgemma H7S con pure2 v.6.3 ma penso che funzioni anche con le altre immmagini a bordo.
 
Ultima modifica:
Adesso non riesco a mettere lo screenshot, ma è molto semplice. Abiliti il fallback e metti l'indirizzo ip del decoder che deve "dare" i propri tuner. Finito.
Tutto il resto l'ho lasciato disabilitato. Per i settings ho messo il plugin isettings ed ho scaricato una lista motor + DTT, non importo nulla dal decoder A.

Si ma io vorrei tenere i setting che ho in quanto é una lista Whannibal modificata che contiene anche tutti o quasi i trasponder per banda C (Setting Whannibal contiene solo la banda KU ) i canali multistream sono inseriti nella Satelliten - XML , ma ovvio che non posso fare ricerca su quelli

Ma se ho capito bene dovrebbe prendere il tuner del SF8008 , ma continuo a non capire bene , per vedere un canale , quale canale devo impostare sul decoder B, se imposto un canale normale prenderá sempre il canale memorizzato su quel decoder cioé il B
Forse devo disattivare il Tuner come detto da " gross " : ci ho provato ma sulla versione image PLI4 quando cerco di farlo mi esce una schermata con 4 opzioni si/tutto no si no ,metto tuner non attivato ma non succede niente , forse se non si mette la v. PLI 7.3 é inutile provare , quindi é solo perdita di tempo

Sul SF8008 ho un setting di Morphfeus 883 modificato digitalbi
 
Ultima modifica:
Il decoder B userà il tuner del decoder A. La lista canali che hai sul decoder B non la devi toccare, ma i tuner che hai sul decoder B li devi mettere a non configurato.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Stavo provando a 9 Est col trasponder normale di Persidera caricato sul decoder B e funzionante tramite cavo coassiale , ho impostato su decoder B "quale corrispondente tuner A non configurato " e riavviato il decoder ma purtroppo niente affan...

Comunque a parte che devo impostare la polarizzazione uguale V o H prima nel decoder A , nel decoder B posso vedere gia tutto tramite coassiale in parallelo anche adesso , mi mancano solo in multistream che sul DM8000 ovviamente non si possono caricare

Pazienza proveró a cambiare soft e a metter la PLI 7.3 solo in caso che il mio glorioso DM 8000 mi dia delle noie serie es. non andasse piú Tivusat con la Cam o altro , ogni tanto parte gia adesso la rotellina....

E pure gia da diverso tempo non funzionava piú la card di Tivúsat da sola senza cam

Mia possibile cosa da fare sarebbe di salvare i miei setting vecchi e aggiungere con DreamboxEdit i canali multistream a 9E e 5W

Non ho ancora capito che canali dovrei impostare sul decoder B per vedere il tuner del decoder A
 
Ultima modifica:
@egis
il decoder Octagon master / server A lascialo come è funzionante su qualunque canale ma in standby.
il dreambox 8000 con la lista Morpheus userà questi settings ma con il tuner dell' Octagon nel caso di fallback cioè che il proprio tuner dell' 8000 non li sintonizza e cioè nel nostro e tuo caso del topic che non hai nessun cavo connesso al dream B quindi entra in funzione il tuner dell' Octragon A
La polarizzazione è influente, solo nel caso vuoi vedere in contemporanea con entrambi i decoder devi rispettare la regola e con una singola calata. Il tuner A tienilo in standby per fare queste prove di pratica.
 
Aggiungo mi sembra, che il decoder B deve dare un avviso che va ad usare il tuner del decoder A e questo dovrebbe dare la certezza del corretto inserimento dell'indirizzo IP
 
Su segnalazione dell'amico Digitalbi e provato anche io con immagine Define tramite plugin E2TV inserendo solo l'indirizzo IP Del decoder A funziona la parte satellitare invece il tuner terrestre sembra che non vada...
 
Su segnalazione dell'amico Digitalbi e provato anche io con immagine Define tramite plugin E2TV inserendo solo l'indirizzo IP Del decoder A funziona la parte satellitare invece il tuner terrestre sembra che non vada...

E provare con la Open- ATV 6.3 ?
 
Aggiungo mi sembra, che il decoder B deve dare un avviso che va ad usare il tuner del decoder A e questo dovrebbe dare la certezza del corretto inserimento dell'indirizzo IP

Sul mio DM 8000 con Openpli4 se vado su informazioni mi esce l´opzione " Streaming client info " e se faccio Click sopra esce " No stream client "
Come se ci fosse questa opzione da attivare da qualche parte , ma purtroppo nel menu personalizzazione o Av non trovo questa voce da attivare , forse c´entra qualcosa attivarla o no mah..... oppure é nascosta sotto altro nome in qualche menú o bisogna caricare qualche Plugin , ma quale ?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso