• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AVERMEDIA per registrare dai decoder

Niola76

Digital-Forum Master
Registrato
29 Giugno 2018
Messaggi
788
Cosa ne pensate di questo due prodotti?
https://www.avermedia.com/it/product-detail/ER130
https://www.avermedia.com/it/product-detail/ER310

Non sono decoder ma acquisiscono il video in ingresso HDMI (e altre porte). Uno potrebbe pensare "allora a cosa servono, posso già collegare direttamente un hard-disk all'uscita USB del decoder". Ma magari essendo dedicati a quella funzione, chi sa, potrebbero essere migliori per la riproduzione dei filmati rispetto ai decoder economici di oggi. Non penso che questi due prodotti non siano economici ma se gli ingegneri che lo hanno progettato hanno implementato per bene le funzioni di visualizzazione (play etc), potrebbero essere delle alternative per guardare la tv registrata.

Se andate in Prodotti - Sintonizzatore TV ne trovate tanti, tutte chiavette USB. Una volta non ci avrei minimamente pensato a informarmi come sono, ma visto quanto sono piccoli i decoder attuali, magari i loro tuner sono schifosamente uguali ai decoder veri e propi.
Dove si collegano i tuner USB, all'ingresso di hard-disk esterni?

Avete informazioni riguardo questo marca? Conose già i loro prodotti?
 
Cosa ne pensate di questo due prodotti?
https://www.avermedia.com/it/product-detail/ER130
https://www.avermedia.com/it/product-detail/ER310

Non sono decoder ma acquisiscono il video in ingresso HDMI (e altre porte). Uno potrebbe pensare "allora a cosa servono, posso già collegare direttamente un hard-disk all'uscita USB del decoder". Ma magari essendo dedicati a quella funzione, chi sa, potrebbero essere migliori per la riproduzione dei filmati rispetto ai decoder economici di oggi. Non penso che questi due prodotti non siano economici ma se gli ingegneri che lo hanno progettato hanno implementato per bene le funzioni di visualizzazione (play etc), potrebbero essere delle alternative per guardare la tv registrata.

Se andate in Prodotti - Sintonizzatore TV ne trovate tanti, tutte chiavette USB. Una volta non ci avrei minimamente pensato a informarmi come sono, ma visto quanto sono piccoli i decoder attuali, magari i loro tuner sono schifosamente uguali ai decoder veri e propi.
Dove si collegano i tuner USB, all'ingresso di hard-disk esterni?

Avete informazioni riguardo questo marca? Conose già i loro prodotti?
Io li ho provati tutti e due ma il 130 aveva un problema e l’ho rimandato ad Amazon, adesso sto usando da circa un mese il 310 è sta funzionano benissimo da tutte le fonti, ti consiglio però di inserire un Hdd interno piuttosto che una chiavetta perché funziona molto meglio, il 310 in più del 130 ha la funzione di programmazione fino a 100 registrazioni e con un IR blaster che incolla davanti al decoder può anche accenderlo e programmarlo sul canale desiderato. Ovviamente non può registrare da fonti protette ma basta uno splitter, poi le registrazioni protette dovrai tenerle per te se no si va a finire nell’illegale
 
IR BLASTER: ha in memoria i codici di varie marche per fare in modo che usi la frequenza giusta e bisogna "programmarlo" in tal senso?

FONTI PROTETTE: cosa sono? Io registro solo dalla tv terrestre in chiaro

RIPRODUZIONE: come è? Ho provato un Humax. Per andare avanti veloce è meglio premere di continuo il tasto che salta avanti di 30 secondi piuttosto del classico pulsante >>. E se per sbaglio premevo STOP due volte di seguito c'era da rompersi le palle se avevo già visto 1 ora e 30 minuti di film.
 
Se andate in Prodotti - Sintonizzatore TV ne trovate tanti, tutte chiavette USB. Una volta non ci avrei minimamente pensato a informarmi come sono, ma visto quanto sono piccoli i decoder attuali, magari i loro tuner sono schifosamente uguali ai decoder veri e propi.
Dove si collegano i tuner USB, all'ingresso di hard-disk esterni?

Avete informazioni riguardo questo marca? Conose già i loro prodotti?
Se per tuner USB ti riferisci a chiavette USB con il solo ingresso antenna, vanno collegate ad un PC o al massimo a qualche decoder sat E2 che le riconosce o anche uno smartphone o tablet con apposita app e driver installati, in questo ultimo caso solo una in particolare va bene
 
Ultima modifica:
Occhio a non andare troppo oltre con le argomentazioni, il regolamento del forum parla chiaro

Eseguita ripulitura del 3d.
 
Come è la riproduzione dei video? In velocità 2x fluida in doppia velocità? E le velocità maggiori a scatti? Quante velocità ci sono?
Si può andare in un punto qualsiasi del video indicando ora:minuti ?
 
Come è la riproduzione dei video? In velocità 2x fluida in doppia velocità? E le velocità maggiori a scatti? Quante velocità ci sono?
Si può andare in un punto qualsiasi del video indicando ora:minuti ?

Sì, sia in velocità 2x che maggiori (fino a 32x) la riprodurre video è molto fluida e non va a scatti
 
SCATTI intendo non come disturbo ma come i dvd. I miei lettori DVD mostrano in 2x un video alla velocità doppia, come nelle videocassette, un video accelerato.
A velocità maggiori non visualizzano tutti i fotogrammi, per questo ho scritto A SCATTI, se non hai capito dimmelo che mi interessa molto.
 
SCATTI intendo non come disturbo ma come i dvd. I miei lettori DVD mostrano in 2x un video alla velocità doppia, come nelle videocassette, un video accelerato.
A velocità maggiori non visualizzano tutti i fotogrammi, per questo ho scritto A SCATTI, se non hai capito dimmelo che mi interessa molto.
Il mio non va a scatti, il video è fluido ma velocizzato, magari dipende anche dal dispositivo di archiviazione
 
Indietro
Alto Basso