• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento impianto tv DTT

isoladimarco

Digital-Forum New User
Registrato
6 Agosto 2020
Messaggi
2
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum quindi spero di fare le cose per bene... altrimenti correggetemi e rimedio.
Volevo una mano su come riuscire ad aggiornare/sistemare il mio impianto tv di una casa indipendente. Premesso che la casa si trova all’isola di Capraia (Livorno), il segnale non è mai stato dei migliori ma ultimamente non riesco più a vedere bene quasi niente... sul tetto ho antenna uhf e vhf separate della fracarro (ad oggi hanno una decina d’anni), i due cavi poi passano dall’amplificatore da palo e infine in una centralina multi Switch (swi5512 fracarro) per portare il segnale miscelato con la parabola nelle varie stanze (Non so come allegare foto dettagliate...). Come posso aggiornare l’impianto? Sapete cosa consigliarmi? Qui fare venire un antennista non è così semplice per questo scrivo qui... vorrei capire se è utile cambiare le antenne, la centralina (tra l’altro c’è scritto terr gain -17)
Ps: la parabola non la uso più quindi potrei anche eliminarla se aiuta a migliorare il segnale dtt

Grazie a tutti!
 
Nelle giornate limpide guardando verso pisa devi vedere il monte serra col binocolo infatti vedo che hai ottica http://www.heywhatsthat.com/?view=KKQRJGWA ti conviene rifare tutto nuovo percio ti serve una antenna vhf (6 elementi 5-12), una uhf k47z e un mixer (lo vuoi da palo o da interno?) se mi fai un disegno o una descrizione della distribuzione (prese) ti indico il materiale necessario.
 
Indietro
Alto Basso