• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con hard disk su Humax 5400s

Dna4

Digital-Forum Senior Master
Registrato
26 Marzo 2018
Messaggi
1.895
Salve a tutti. Ho un decoder tivùsat Humax 5400s da un po' di anni, ma solo adesso ho deciso di utilizzarlo per effettuare registrazioni. Il problema è che quando ho provato a formattare il mio hard disk Toshiba da 2 TB con il decoder mi è comparso un messaggio in cui era scritto che era impossibile formattare la memoria, perché la capacità dell'hard disk è troppo grande. Ora che l'ho inserito nel PC mi sono accorto che il computer non lo riconosce più. C'è un modo per farlo riconoscere di nuovo dal computer e per utilizzarlo con il decoder?
 
Salve a tutti. Ho un decoder tivùsat Humax 5400s da un po' di anni, ma solo adesso ho deciso di utilizzarlo per effettuare registrazioni. Il problema è che quando ho provato a formattare il mio hard disk Toshiba da 2 TB con il decoder mi è comparso un messaggio in cui era scritto che era impossibile formattare la memoria, perché la capacità dell'hard disk è troppo grande. Ora che l'ho inserito nel PC mi sono accorto che il computer non lo riconosce più. C'è un modo per farlo riconoscere di nuovo dal computer e per utilizzarlo con il decoder?
Quando lo colleghi al PC lo riconosce come periferica USB?
 
Quando lo colleghi al PC non ti esce una finestra che ti dice periferica collegata ?
 
Ci si potrebbe riuscire a fare qualcosa con un software terzo se non basta Windows?
O un qualcosa con cui riuscire a formattarlo in NTFS.
 
Quando lo colleghi al PC non ti esce una finestra che ti dice periferica collegata ?
Non appare nessuna finestra, ma si sente il solito suono che viene emesso quando collego qualcosa alla porta USB. Il problema è che l'hard disk non mi appare nell'elenco "Dispositivi e unità", come se non venisse più riconosciuto.
 
Non appare nessuna finestra, ma si sente il solito suono che viene emesso quando collego qualcosa alla porta USB. Il problema è che l'hard disk non mi appare nell'elenco "Dispositivi e unità", come se non venisse più riconosciuto.

Prova anche a mettere questa spunta: https://i.postimg.cc/HsHxST6Z/a.png


Come software, ma non sono sicuro se fanno a caso tuo, intendevo programmi come HP usb storage format tool o CrystalDiskInfo.
 
Ultima modifica:
Fai foto mi raccomando con il cell così capiamo meglio
Questo è tutto quello che mi appare in "Questo PC". Quando collego l'hard disk si sente solo il suono, ma non compare nessuna finestra.
aa0e71e93684c31ffb4bf41010c6b5a3.jpg
 
Niente ci vuole software per ricreare la partizione
 
In pratica il decoder ha fallito la sua formattazione e ti ha cancellato tutto il file system o qualcosa del genere, ma ci si dovrebbe riuscire a ripristinarlo.

Avevo messo due nomi di programmi nei post precedenti.
 
In pratica il decoder ha fallito la sua formattazione e ti ha cancellato tutto il file system o qualcosa del genere, ma ci si dovrebbe riuscire a ripristinarlo.

Avevo messo due nomi di programmi nei post precedenti.
Ok grazie, proverò con questi programmi
 
Cliccando con il tasto destro su "Disco 1" non compare nessuna opzione che riguarda l'inizializzazione del disco
//uploads.tapatalk-cdn.com/20200811/cceee5604ca8f57514ae62884ee5bbeb.jpg
Quello che vuoi dire è che dovrebbe esserci la barra nera invece che blu?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho appena formattato l'hard disk in NTFS con il programma HP usb storage format tool e ora il PC lo riconosce. Comunque c'è un modo per utilizzare l'hard disk per registrare dal decoder nonostante la capacità sia troppo grande?
 
Provare a creare una partizione piú piccola, sempre se il decoder vede HDD con piú partizioni
 
Ho appena formattato l'hard disk in NTFS con il programma HP usb storage format tool e ora il PC lo riconosce. Comunque c'è un modo per utilizzare l'hard disk per registrare dal decoder nonostante la capacità sia troppo grande?

Non credo si possa fare qualcosa , é proprio il decoder che non ce la fa , normalmente sta scritto nel libretto istruzioni la capacitá massima supportata , infatti il mio Eycos95.15 sopporta massimo 1 Terra ,é un decoder di 6 anni fa , quelli moderni sono migliori ,dovrebbero essere..... ma ci sono moltissime cinesate in giro

Di solito sui decoder quando clicchi su inizializzazione HDD fa quasi tutto in automatico e ti chiede solo il tipo di formattazione
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso