• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

lnb dcss + legacy

corona-extra

Digital-Forum Senior Master
Registrato
2 Agosto 2007
Messaggi
1.226
lnb dcss (sky) + 2 uscite legacy (tivusat)

ciao a tutti devo mettere mano alla parabola e vorrei montare un lnb che mi possa durare nel tempo senza ulteriori modifiche

attualmente ho solo il bisogno di 2 calate indipendenti per 2 decoder tivusat, però ho visto questo prodotto che mi sembra interessante:

https://www.amazon.it/dCSS-ILLUMINATORE-CONVERTITORE-16UB-LEGACY/dp/B07Y27NL54/ref=asc_df_B07Y27NL54/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=393127814391&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=16154452565235171054&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008529&hvtargid=pla-836113853038&psc=1&tag=&ref=&adgrpid=85370181550&hvpone=&hvptwo=&hvadid=393127814391&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=16154452565235171054&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008529&hvtargid=pla-836113853038

in pratica sembra avere 2 uscite legacy + 1 uscita dcss (che potrebbe tornare comodo in futuro per sky)
qualcuno ha esperienza su questo prodotto?

dai commenti su amazon ho letto che un utente ha scoperto che funziona solo se è connesso anche il ricevitore sky probabilmente perché riceve l'alimentazione solo da quell'uscita.
Questo potrebbe essere un problema nel mio caso.

Avete consigli?

grazie
 
Ultima modifica:
si i cavi non sono un problema,
al momento mi servono 2 uscite legacy per 2 decoder tivusat con relativa cam e tessera.
la predisposizione sky sarebbe solo una cosa in ottica futura.

spenderei volentieri 20/30€ per un lnb con terza uscita dcss (per non dover tornare sul tetto tra alcuni anni)
 
dai commenti su amazon ho letto che un utente ha scoperto che funziona solo se è connesso anche il ricevitore sky probabilmente perché riceve l'alimentazione solo da quell'uscita.
Questo potrebbe essere un problema nel mio caso.
Io i commenti/recensioni di Amazon li prenderei un po' con le pinze... dipende dalla competenza di chi lo ha scritto e se ha preso qualche abbaglio... magari lo ha collegato alle legacy con il settaggio sbagliato... di solito le uscite legacy sono completamente indipendenti da quella SCR dCSS quindi ognuna funziona per conto suo con la sua alimentazione, posso sbagliare ma normalmente dovrebbe essere così, però trattandosi di un nuovo prodotto le cose potrebbero stare diversamente :eusa_think: i commenti /recensioni di Amazon ancora non li ho letti, ora ci do una guardata ;)

Edit: le ho lette e come al solito c'è uno che dice una cosa e uno che dice l'esatto contrario... in una si legge:

Illuminatore x sky q Black e per decoder datato

Recensito in Italia il 4 gennaio 2020Acquisto verificato

Molto comodo avendo bisogno di avere due uscite diverse usando un solo illuminatore.

Funziona benissimo, l’ho usato per un decoder Sat vecchio (collegamento universal) e per collegare Sky q black.

Lo consiglio.

Quindi chi ha ragione?

PS: sono vietati link a negozi non sponsorizzati dal forum
 
Ultima modifica:
Non ho capito il commento

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
 
@lillominni

il modello GT-S3dCSS24 è la versione dcss + 3 legacy
a me basterebbe anche il GT-S2DCSS24 dcss + 2 legacy
 
@lillominni

il modello GT-S3dCSS24 è la versione dcss + 3 legacy
a me basterebbe anche il GT-S2DCSS24 dcss + 2 legacy
devi solo stare attento che sia programmato x sky italia ,non ha senso che non funzioni se non è collegato il decoder sky,per 40 euro io mi butterei al limite lo restituisci.O colleghi i due decoder che hai in serie sull'uscita dcss.
 
hai detto una cosa giusta
dato che non ho sky Q e non credo di prenderlo a breve, avrebbe poco senso montare una cosa senza poterla testare.
mi sa che prendo un lnb normale a 2 uscite e poi in futuro, se avrò bisogno di sky, richiamerò l'antennista
 
Occhio che io con LNB legacy per avere piena compatibilità col dual feed mi ha mandato in tilt lo SKY Q molte volte avendo zero segnale molto spesso. Purtroppo quello schifo di Sky Q non è molto compatibile con LNB diverso da quello mono che monta SKY e difatti alla fine mi sono dovuto arrendere e mettere quello. Risultato? Grazie al fatto che ho due cavi che scendono dalla parabola sono riuscito a salvare astra. In un cavo ho hotbird con Sky Q con dcss e nell’altro ho astra, altrimenti avrei avuto solo hotbird con Sky Q
 
Occhio che io con LNB legacy per avere piena compatibilità col dual feed mi ha mandato in tilt lo SKY Q molte volte avendo zero segnale molto spesso. Purtroppo quello schifo di Sky Q non è molto compatibile con LNB diverso da quello mono che monta SKY e difatti alla fine mi sono dovuto arrendere e mettere quello. Risultato? Grazie al fatto che ho due cavi che scendono dalla parabola sono riuscito a salvare astra. In un cavo ho hotbird con Sky Q con dcss e nell’altro ho astra, altrimenti avrei avuto solo hotbird con Sky Q

Capisco ma qui si tratta di avere solo Hotbird , credo che quel LNB di Auriga( gt-dlnb2t ) funzioni bene , perlomeno dalla presentazione di Eurosat ci sono 2 uscite completamente indipendenti +una per terrestre e sono pure ibride cioé funzionano sia per Sky - Q che per Legacy io prenderei quello
montando un paio di splitter nelle stanze fai 2-SCR + 2 Sky-Q

https://www.eurosat-online.it/gt-sat-gt-dlnb2t/
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso