• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lettore Bluray 4K/UHD LG UBK80

BellUomo

Digital-Forum Gold Master
Registrato
4 Novembre 2005
Messaggi
4.229
Località
Savona
Ieri ho comprato questo lettore, per poter rivitalizzare la mia collezione di film in Bluray/DVD e potermi comprare dei film in Bluray 4K senza dover prendere la PS5 (la PS4 Pro è troppo cara, considerando che sta uscendo la PS5..., e poi gioco sempre meno, quasi non più ...).
L'unica cosa che ho notato mancare rispetto al fratello maggiore UBK90 (a parte il collegamento con Netflix, tanto ce l'ho già sul televisore...) è il Dolby Vision: ma serve veramente il Dolby Vision ? Quanti dischi BD 4k hanno il Dolby Vision ?
Comunque mi sembra un lettore valido, qualità dell'immagine e del suono secondo me ottima, a un prezzo interessante.
Se non v'interessa il Dolby Vision, ve lo consiglio.
PS: la scelta di un lettore LG è stata dettata dal fatto che ho un televisore LG, chissà perché ho sempre la fissa che prodotti della stessa marca funzionino meglio insieme...
 
Mi fa piacere constatare che ancora molti sfruttino lettori Blu-Ray.

Io, da cinefilo, da un bel po' di tempo mi sono fermato, ho il timore di ritrovarmi tra 20 anni nelle condizioni di dover gettare tutto come accaduto con i VHS... sarebbero stati tutti soldi buttati... mi accontento di quello che passa sui servizi flat, anche se le copie fisiche, soprattutto per i contenuti extra, sono tutta un'altra cosa.

Sono davvero indeciso, l'idea di spendere soldi per un supporto fisico destinato prima o poi a morire blocca ogni acquisto
 
Beh anch'io in realtà mi ero fermato, ma perché non uscivano più film che mi piacessero in Blu-Ray (nemmeno HD).
Comunque avrei avuto la PS4 come lettore.

In realtà la scelta di comprare un lettore Blu-Ray 4K/UHD è stata dettata anche dal fatto che voglio aspettare a decidere di sostituire la PS4 con la 5, e poi non gioco più molto...

Quanto ci metteranno i dischi fisici a non essere più disponibili ?
Sicuramente non sarà dall'oggi al domani, anche se qualcuno ha già deciso di dismettere la produzione di contenuti su supporto fisico (bisognerà vedere se sarà stata una scelta oculata...), anche film nuovi esistono su supporto fisico BD 4k.

La scusa per me è stata Blade Runner 2049, visto su PrimeVideo, piaciuto molto e quindi comprato in BD 4k.
Cosa succederà se un giorno Amazon decidesse d'interrompere il servizio, o più semplicemente se io non rinnovassi l'abbonamento ?
Perderei i contenuti acquistati ?

E poi comunque posso leggere anche i Blu-Ray HD e i DVD, ci sono molti titoli che forse non passeranno mai in Blu-Ray 4k (tanti non sono passati nemmeno in Blu-Ray HD, ma tanto chissene, non sono film che secondo me meritino l'alta definizione...).

Se ci sono titoli che ti piacciono in 4K, perché non fare un investimento che comunque ti resterà in futuro ?
Anche se un giorno non ci saranno più nuove uscite in 4K su supporto fisico, avresti comunque la possibilità di rivedere i tuoi film preferiti su supporto fisico, soprattutto se non esistessero più sui servizi online...

È ovvio che è una scelta solo tua...
 
Beh anch'io in realtà mi ero fermato, ma perché non uscivano più film che mi piacessero in Blu-Ray (nemmeno HD).
Comunque avrei avuto la PS4 come lettore.

In realtà la scelta di comprare un lettore Blu-Ray 4K/UHD è stata dettata anche dal fatto che voglio aspettare a decidere di sostituire la PS4 con la 5, e poi non gioco più molto...

Quanto ci metteranno i dischi fisici a non essere più disponibili ?
Sicuramente non sarà dall'oggi al domani, anche se qualcuno ha già deciso di dismettere la produzione di contenuti su supporto fisico (bisognerà vedere se sarà stata una scelta oculata...), anche film nuovi esistono su supporto fisico BD 4k.

La scusa per me è stata Blade Runner 2049, visto su PrimeVideo, piaciuto molto e quindi comprato in BD 4k.
Cosa succederà se un giorno Amazon decidesse d'interrompere il servizio, o più semplicemente se io non rinnovassi l'abbonamento ?
Perderei i contenuti acquistati ?

E poi comunque posso leggere anche i Blu-Ray HD e i DVD, ci sono molti titoli che forse non passeranno mai in Blu-Ray 4k (tanti non sono passati nemmeno in Blu-Ray HD, ma tanto chissene, non sono film che secondo me meritino l'alta definizione...).

Se ci sono titoli che ti piacciono in 4K, perché non fare un investimento che comunque ti resterà in futuro ?
Anche se un giorno non ci saranno più nuove uscite in 4K su supporto fisico, avresti comunque la possibilità di rivedere i tuoi film preferiti su supporto fisico, soprattutto se non esistessero più sui servizi online...

È ovvio che è una scelta solo tua...

Ma il futuro ormai sembra essere lo streaming. Il supporto fisico potrebbe avere ancora senso qualora i prezzi divenissero davvero convenienti.

E permane il rischio di ritrovarsi tra 20 qualcosa di inutilizzabile.

Comunque ti ho anche risposto sull’altro thread
 
Indietro
Alto Basso