• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come trovare i migliori contenuti su Netflix - Prime - Disney+

rocketsd

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Maggio 2010
Messaggi
4.284
I tre principali servizi di streaming video offrono cataloghi praticamente immensi.
Tra novità, originali, nuovi inseriti e via dicendo, la confusione è totale.

Ho notato che si butta un sacco di tempo per sfogliare e capire cosa voler guardare...

Con sky cinema c'è il miglior thread, che consultandolo 1 minuto a settimana, indica al volo i contenuti migliori mettendo la votazione IMDb in verde: https://www.digital-forum.it/showthread.php?95560-Cinema-la-prima-serata-della-settimana/page94

Invece per i 3 servizi streaming non ho ancora trovato una soluzione valida. In realtà un utente ha consigliato Justwatch, ordinando i contenuti con il punteggio di IMDb, ma è comunque un sito poco chiaro e soprattutto non si capisce se i contenuti sono per l'italia o altre nazioni... quindi caotico.

Voi avete qualche suggerimento o soluzione per vedere solo pochi contenuti, ma che siano i migliori?
 
I tre principali servizi di streaming video offrono cataloghi praticamente immensi.
Tra novità, originali, nuovi inseriti e via dicendo, la confusione è totale.

Ho notato che si butta un sacco di tempo per sfogliare e capire cosa voler guardare...

Con sky cinema c'è il miglior thread, che consultandolo 1 minuto a settimana, indica al volo i contenuti migliori mettendo la votazione IMDb in verde: https://www.digital-forum.it/showthread.php?95560-Cinema-la-prima-serata-della-settimana/page94

Invece per i 3 servizi streaming non ho ancora trovato una soluzione valida. In realtà un utente ha consigliato Justwatch, ordinando i contenuti con il punteggio di IMDb, ma è comunque un sito poco chiaro e soprattutto non si capisce se i contenuti sono per l'italia o altre nazioni... quindi caotico.

Voi avete qualche suggerimento o soluzione per vedere solo pochi contenuti, ma che siano i migliori?

Sempre justwatch che ti da il catalogo in Italiano e hai dei filtri, io lo trovo utilissimo.
 
Invece per i 3 servizi streaming non ho ancora trovato una soluzione valida. In realtà un utente ha consigliato Justwatch, ordinando i contenuti con il punteggio di IMDb, ma è comunque un sito poco chiaro e soprattutto non si capisce se i contenuti sono per l'italia o altre nazioni... quindi caotico.

Non capisco a cosa tu ti riferisca. Il sito indica i contenuti per l'Italia e manda anche direttamente sulla pagina del contenuto nel servizio, se si usa il PC. Forse c'è anche l'app per alcuni dispositivi. Alternative forse ci sono, ma non affidabili come questo sito.
 
Sempre justwatch che ti da il catalogo in Italiano e hai dei filtri, io lo trovo utilissimo.

Si, ora ho visto che era in automatico su catalogo IT..

Quindi secondo IMDb e Justwatch, questi sono i 10 film miglior presenti su Netflix?

raZCwqS.jpg


Cioè il migliore è SALAM??

Che oltretutto è un film del 1999 e ho impostato i filtri da 2015?

Non sò ma non sembra molto affidabile come ricerca.
 
Scusa ma Salam e' un doc (che puoi togliere dai generi) del 2018 (anno di produzione). E' vero che qualche imprecisione vista la mole titoli ci sta ma tocca pure saper utilizzare il servizio.
 
Scusa ma Salam e' un doc (che puoi togliere dai generi) del 2018 (anno di produzione). E' vero che qualche imprecisione vista la mole titoli ci sta ma tocca pure saper utilizzare il servizio.

C'è anche un film salma del 99. Pensavo fosse quello.
Bhò... forse è questione di abitudine alla gui del sito in questione.

Quindi sembra non ci siano servizi alternativi per classifiche imdb
 
E'una questione di saper filtrare ovviamente se ci sono film sconosciuti o indiani con pochi voti alti su imdb mettono anche quelli. Io vedo il titolo lo inserisco nella watchlist e mi faccio un catalogo mio dove poi scelgo.
 
Per scegliere e guardare altre schede uso i siti film pointer e serie tv pointer.

Ma questi son molto meglio o sbaglio?

Cioè se uno non vuole fare un account, watchlist ecc... mi sembra molto più semplice i 2 siti "pointer"

Locandina e voto imdb. Stop.

PS: ovviamente grazie per le dritte ;)
 
Indietro
Alto Basso