• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket: stagione 2020-2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Continui ad omettere che la partita era in simulcast su Raisport al canale 57 e 58, non era solo sul 2

Beh ma era il minimo eh! Ma volevo anche vedere che non la facessero su raisport...

Ma onestamente...chi li guarda raisport?quanto share medio hanno se non gli appassionati(che hanno gia tutti eurosport player?)vuoi dare visibilita a sto sport allora lo metti sui primi canali...fatto cosi è una cialtronata.
I bambini,le famiglie che vogliono interessarsi allo sport e non sono intenditori o fan di prima (altrimenti abbonati a eurosport) guardano i primi canali...e sarebbe compito di una tv pubblica far appassionare i giovani allo sport...no meglio la fiction della incontrada o luca argentero dai.

Come se mediaset facesse una partita di champions sul 5 poi staccasse per metterla su iris per esempio...anzi neanche che iris ha anche un discreto share...

Una cialtronata dai. Come rendere a macchietta ancora di piu il secondo sport maschile piu seguito d italia...
 
Quello che volevo dire(e mi scuso se son stato polemico o poco chiaro) è che l’intento di mandarla su raidue doveva essere quello di coinvolgere piu persone “non appassionate” possibili...il bimbo che accende la tv e per la prima volta si innamora di questo sport vedendo la qualita di milano o i teodosic e belinelli...la famiglia sul divano che accende la tv e decide di vedere la partita (anche per poco) ma per vedere come finisce e appassionare quel pubblico non informato o tifoso(come penso tutti qua dentro) che hanno gia il player di eurosport.
E quindi non a scopo venale per avere lo spot in piu o tappare qualche buco di palinsesto...perche secondo voi i non appassionati di basket vanno su raisport?sto modo di fare lo potevi fare negli anni 80 forse ma ora tra streaming player e internet vari non esiste un numero simile...

E in quanto tv di stato la rai avrebbe anche dei doveri non solo guardare alla pubblicita in piu che rende...ma coinvolgere piu gente possibile e fare informazione di tipo sportivo inteso come sport giocato.

Il concetto era questo.poi la chiudo qua perche forse siamo un po OT
 
Domani su eurosport 2 alle 18:00 il recupero di serieA fra virtus bologna e pesaro, a seguire alle 20:30 la diretta di milano-cska mosca eurolega
 
Troppo comodo così. Che senso ha vantarsi della diretta su Rai 2 se non si può garantire la telecronaca integrale? Tanto vale trasmetterla solo su Raisport +.

Visto che fortunatamente posso disporre di diversi documenti ufficiali, volevo rendervi nota come sta la situazione, questo non per difendere le scelte della Rai, ma solamente per aggiungere un quadro più completo su quanto accaduto.

Questo era il palinsesto ufficiale di Rai 2 diffuso e ufficilizzato per domenica scorsa:

17:05 Rai Sport Bologna. Basket Maschile: Campionato Italiano 2020/2021 Virtus Segafredo Bologna - Aix Armani Exchange Milano
13a giornata
Telecronaca di Maurizio Fanelli e Sandro De Pol TLV
STEREO

19:15 LOL ;-) 1^ Visione Rai
Con Réal Bossé, Marin Drainville, Julie Ménard, Sylvie
Moreau, Antoine Vézina STEREO


poi il 23 Dicembre è stata comunicata questa variazione:

17:05 Rai Parlamento Telegiornale
17:10 Rai Sport. Bologna. Basket Maschile: Campionato Italiano 2020/2021: Virtus Segafredo Bologna - Aix Armani Exchange Milano
19:00 Camera dei Deputati. Dichiarazioni di voto finale dei rappresentanti dei gruppi e delle componenti politiche del gruppo misto, sul disegno di legge recante "Bilancio di previsioni dello Stato per l'anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023"


Come potete quindi vedere in origine il collegamento era previsto dalle 17:05 alle 19:15 su Rai2 con addirittura un programma "riempitivo" (tale LOL) a seguire proprio per eventuali allungamenti ulteriori della partita (come ad esempio supplementari).

Poi mercoledì sera è stata aggiunta la diretta parlamentare dalle 19 alle 19:55 su Rai 2 e dalle 19:55 alle 20:30 su Rai3, evento che non poteva andare tutto su Rai 3 perchè dalle 19 ci sono prima il TG3 e poi i TG Regionali. Al contempo, la diretta del basket NON era prevista su Rai Sport ma solo in differita nel consueto orario di prima serata, quindi è stata tolta la differita e inserita invece in diretta simulcast proprio per evitare che la partita non fosse integralmente coperta.
 
@SATRED visto che Rai 2 quando trasmette la Coppa Italia la piazza alle 21:15 per dare spazio prima al telegiornale delle 20:30, perché non ha anticipato la partita di basket alle 17 per evitare eventuali sovrapposizioni con la diretta del voto del Parlamento?
 
Gandini ha detto qualcosa di sensato che mi fa ben sperare per il 2021. naturalmente é il contrario di quello che si sosteneva fino a 3 giorni fa, cercando di elemosinare una squadra dalla lega2 per fare numero pari, o mettendo in moto tutti gli agganci possibili per fare iscrivere Roma per fare numero pari.

se ci fosse buon senso, la proposta dovrebbe essere approvata fin da subito, ma visto che c'e qualcuno che deve favori a destra e a manca, non si puó limitare il suo potere.

stupenda anche l'intervista di Messina, che dopo la lettera aperta, conferma la sua volonta alla domenica sportiva, il campionato va finito senza se e senza ma. zoppo, con il covid a 20mila al giorno, ma va finito. anche a discapito dell'eurolega e le altre coppe europee. non c'é terza ondata che tenga. come cambiano le opinioni in 9 mesi :)

PS é quindi certo che il campionato quest'anno avrá un vincitore.

PPS ma nessuno ha una foto di Baraldi che guarda la tribuna parlamentare su rai 2? :laughing7:
 
Gandini ha detto qualcosa di sensato che mi fa ben sperare per il 2021. naturalmente é il contrario di quello che si sosteneva fino a 3 giorni fa, cercando di elemosinare una squadra dalla lega2 per fare numero pari, o mettendo in moto tutti gli agganci possibili per fare iscrivere Roma per fare numero pari.

se ci fosse buon senso, la proposta dovrebbe essere approvata fin da subito, ma visto che c'e qualcuno che deve favori a destra e a manca, non si puó limitare il suo potere.

stupenda anche l'intervista di Messina, che dopo la lettera aperta, conferma la sua volonta alla domenica sportiva, il campionato va finito senza se e senza ma. zoppo, con il covid a 20mila al giorno, ma va finito. anche a discapito dell'eurolega e le altre coppe europee. non c'é terza ondata che tenga. come cambiano le opinioni in 9 mesi :)

PS é quindi certo che il campionato quest'anno avrá un vincitore.

PPS ma nessuno ha una foto di Baraldi che guarda la tribuna parlamentare su rai 2? :laughing7:

Peccato che l’anno scorso Messina non la pensava così dato che la Virtus Bologna era prima e la era favorita alla vittoria finale.
Mah....solite prese di posizioni che non guardano all’interesse generale.
 
Peccato che l’anno scorso Messina non la pensava così dato che la Virtus Bologna era prima e la era favorita alla vittoria finale.
Mah....solite prese di posizioni che non guardano all’interesse generale.

Appunto, lo scorso anno campionato cancellato. Quest’anno no. Se non conti la causa principale, cioè il covid, che aveva meno di mille casi giornalieri a giugno, ora 20mila, quale è il fattore determinante se terminare il campionato o no?
 
Gandini ha detto qualcosa di sensato che mi fa ben sperare per il 2021. naturalmente é il contrario di quello che si sosteneva fino a 3 giorni fa, cercando di elemosinare una squadra dalla lega2 per fare numero pari, o mettendo in moto tutti gli agganci possibili per fare iscrivere Roma per fare numero pari.

se ci fosse buon senso, la proposta dovrebbe essere approvata fin da subito, ma visto che c'e qualcuno che deve favori a destra e a manca, non si puó limitare il suo potere.

stupenda anche l'intervista di Messina, che dopo la lettera aperta, conferma la sua volonta alla domenica sportiva, il campionato va finito senza se e senza ma. zoppo, con il covid a 20mila al giorno, ma va finito. anche a discapito dell'eurolega e le altre coppe europee. non c'é terza ondata che tenga. come cambiano le opinioni in 9 mesi :)

PS é quindi certo che il campionato quest'anno avrá un vincitore.

PPS ma nessuno ha una foto di Baraldi che guarda la tribuna parlamentare su rai 2? :laughing7:

Messina imbarazzante.

35 milioni di budget in pratica due roster e ora fa il ganzo.

Ma si vergogni va.
 
Troppo comodo così. Che senso ha vantarsi della diretta su Rai 2 se non si può garantire la telecronaca integrale? Tanto vale trasmetterla solo su Raisport +.

Mi sono vantato io? Non mi sembra.. quindi, per piacere ti chiedo di non rivolgerti a me o quotare come difensore di qualcuno..io ho un pensiero che ho l'ardire di definire libero.. non sono coinvolto con Rai o altri.

Grazie.

P.s.
Mondato l'evento da polemiche, che secondo me rimangono sterili e solo nel basket sdoganiamo, si dovrebbe riflettere sui numeri Auditel che ha generato su Rai2 e RaiSport+HD visto che di questi numeri sul basket se ne leggono pochi.
 
Mi sono vantato io? Non mi sembra.. quindi, per piacere ti chiedo di non rivolgerti a me o quotare come difensore di qualcuno..io ho un pensiero che ho l'ardire di definire libero.. non sono coinvolto con Rai o altri.

Grazie.

P.s.
Mondato l'evento da polemiche, che secondo me rimangono sterili e solo nel basket sdoganiamo, si dovrebbe riflettere sui numeri Auditel che ha generato su Rai2 e RaiSport+HD visto che di questi numeri sul basket se ne leggono pochi.
Non hai capito proprio niente del mio messaggio, eppure è scritto in italiano corretto. Parlavo della Rai che si vantava delle diretta su Rai 2 anche con la pubblicità. Se avessi voluto riferirmi a te avrei detto "che senso ha vantarti", non "vantarsi". Relax, come dicevano i Frankie Goes To Hollywood.
 
il recupero serve per il tabellone di coppa italia, quindi va fatto prima di quella manifestazione. milano puó tranquillamente giocare due partite lo stesso giorno visto il roster che ha.
 
Non ero più abituato a vedere il pubblico, pensavo che l'eurolega aveva dato delle direttive comuni, invece non è cosi, a Mosca c'è il pubblico
 
Non ero più abituato a vedere il pubblico, pensavo che l'eurolega aveva dato delle direttive comuni, invece non è cosi, a Mosca c'è il pubblico
L'Eurolega non può dare direttive in tal senso, come neanche la FIBA o le Federazioni nazionali. Conta quello che decidono i governi locali. Anche nella NBA ci sono dei palazzetti aperti al pubblico, anche se in forma molto ridotta, come Houston.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso