• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket: stagione 2020-2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Notizie sul Eurocup?

ieri durante la partita della Virtus il commentatore ha ripetuto una decina di volte che la virtus esordiva in eurocup il 30, e non ha mai menzionato un'eventuale diretta, nemmeno una parola, anzi ha confermato champions league ed eurolega, a meno di sorprese dell'ultimo minuto mi sa che si sono scordati dell'eurocup, la logica della scelta non la capisco, con 4 squadre italiane che potrebbero fare molto bene.

speriamo quindi in news a ridosso della competizione, magari adottano la tattica sky, fanno giocare un turno poi comprano in saldo i diritti.
 
Notizie sul Eurocup?

Le partite del primo turno (poi non si sa) saranno in diretta facebook sul sito della gazzetta (metto in calce il link alla notizia.. se non va bene rimuovetelo).
Mio commento.. ennesimo segnale che le "troppe coppe..fanno male" perché non si riescono a seguire e generano meno interesse del campionato (basta guardare gli spettatori delle coppe in tempi non di Covid19) poi ognuno è libero di interpretare come vuole..

https://www.gazzetta.it/Basket/Euro...us-venezia-brescia-trento-3802361772568.shtml
https://www.gazzetta.it/Basket/Eurolega/28-09-2020/basket-eurocup-virtus-venezia-brescia-trento-3802361772568.shtml
 
Le partite del primo turno (poi non si sa) saranno in diretta facebook sul sito della gazzetta (metto in calce il link alla notizia.. se non va bene rimuovetelo).
Mio commento.. ennesimo segnale che le "troppe coppe..fanno male" perché non si riescono a seguire e generano meno interesse del campionato (basta guardare gli spettatori delle coppe in tempi non di Covid19) poi ognuno è libero di interpretare come vuole..

https://www.gazzetta.it/Basket/Euro...us-venezia-brescia-trento-3802361772568.shtml
https://www.gazzetta.it/Basket/Eurolega/28-09-2020/basket-eurocup-virtus-venezia-brescia-trento-3802361772568.shtml

beh almeno é visibile. certo che se riesce a prenderla la gazzetta e va su facebook, i diritti non devono costare un occhio della testa. quindi non capisco la scelta di eurosport di non rinnovare questi diritti, ma allo stesso tempo sono sorpreso di DAZN e sky che non ne hanno approfittato per arricchire la loro offerta. DAZN passa la competizione in spagna, si vede che li tira di piú che da noi.

sul tuo discorso sulle coppe, non credo che troppe coppe facciano male, specialmente quando la principale é una lega chiusa con i soliti nomi noti dentro. a quel punto un movimento come quello italiano che é in grado di produrre squadre competitive non penso si possa accontentare di una sola squadra in coppa. un altro discorso é che questa squadra fallisca i PO ogni anno. ma é un altro discorso. 3 coppe sono seguibili senza problemi, le squadre interessate e gli appassionati possono trovare partite belle in tutte e tre le competizioni, non generano interesse perché in Italia giocano nei giorni della champions di pallone e quindi nessuno se frega, giá la partita della virtus va contro i recuperi di campionato e sui giornali e TV si parla solo di quello. é l'informazione che manca.

sull'interesse di questa coppa invece hai ragione, lo scorso anno tutte le partite della virtus erano semideserte, anche quella con il partizan, che per me era una classica europea, ed ero li, come alle altre, aveva molti posti vuoti, meno delle altre, ma anche il doppio di costo del biglietto... altro discorso questo. rimane che le coppe sono viste come una distrazione, Brindisi lo scorso anno faceva giocare i giovani e cose cosí. ma questo succede anche nel pallone quindi é la mentalitá che porta a questa situazione, meglio snobbare l'europa se non é quella che conta e concentrarsi sul campionato.

infine appunto sulla gazzetta, questo ex giornale ha comprato questi diritti e non parla della competizione. ora forse vedremo qualche foto della moglie di Teodosic sul loro sito.
 
Il telecvronista Mario Castelli su twitter annuncia che a partire da settimana prossima Eurocup tornerà sul player
 
sul tuo discorso sulle coppe, non credo che troppe coppe facciano male, specialmente quando la principale é una lega chiusa con i soliti nomi noti dentro. a quel punto un movimento come quello italiano che é in grado di produrre squadre competitive non penso si possa accontentare di una sola squadra in coppa. un altro discorso é che questa squadra fallisca i PO ogni anno. ma é un altro discorso. 3 coppe sono seguibili senza problemi, le squadre interessate e gli appassionati possono trovare partite belle in tutte e tre le competizioni, non generano interesse perché in Italia giocano nei giorni della champions di pallone e quindi nessuno se frega, giá la partita della virtus va contro i recuperi di campionato e sui giornali e TV si parla solo di quello. é l'informazione che manca.

sull'interesse di questa coppa invece hai ragione, .....
Se l'interesse di una piazza come Bologna rispetto ad una coppa che è di seconda fascia (l'unica di prima è l'Eurolega) è quella che citi tu.. non mi sembra sbagliato dire che "troppe coppe fanno male". Un certo Andrea Fadini (chi era costui?) diceva che le italiane dovrebbero giocare le coppe secondarie solo se hanno l'opportunità di vincerle, altrimenti sono una distrazione troppo grande. Discorso diverso per alcune squadre il cui campionato interno non è certo "impegnativo" come comunque è quello italiano (si lo so.. adesso ritiriamo fuori che siamo in un campionato di m.. ecc ecc.. ma le squadre forti non passeggiano quasi mai la domenica).

I tifosi, intendo la massa, fa già fatica a seguire 1 campionato figuriamoci 1 campionato ed 1 coppa "oscura" dove spesso e volentieri (non sempre) giochi contro squadre sconosciute o comunque con giocatori sconosciute).

Sul giocare le coppe nello stesso giorno della Champions di calcio.. penso che ciò sia vero pure in Spagna/Germania (direi pure Gran Bretagna che è l'altro mercato TV di spessore.. ma loro non hanno squadre degne di nota nelle coppe). Poi ripeto il mio pensiero, se si spera che siano i calciofili a guardare il basket in tv (europeo o italiano) ehhhhh campa cavallo.. che l'erba cresce..

Mie opinioni..
 
Se l'interesse di una piazza come Bologna rispetto ad una coppa che è di seconda fascia (l'unica di prima è l'Eurolega) è quella che citi tu.. non mi sembra sbagliato dire che "troppe coppe fanno male". Un certo Andrea Fadini (chi era costui?) diceva che le italiane dovrebbero giocare le coppe secondarie solo se hanno l'opportunità di vincerle, altrimenti sono una distrazione troppo grande. Discorso diverso per alcune squadre il cui campionato interno non è certo "impegnativo" come comunque è quello italiano (si lo so.. adesso ritiriamo fuori che siamo in un campionato di m.. ecc ecc.. ma le squadre forti non passeggiano quasi mai la domenica).

I tifosi, intendo la massa, fa già fatica a seguire 1 campionato figuriamoci 1 campionato ed 1 coppa "oscura" dove spesso e volentieri (non sempre) giochi contro squadre sconosciute o comunque con giocatori sconosciute).

Sul giocare le coppe nello stesso giorno della Champions di calcio.. penso che ciò sia vero pure in Spagna/Germania (direi pure Gran Bretagna che è l'altro mercato TV di spessore.. ma loro non hanno squadre degne di nota nelle coppe). Poi ripeto il mio pensiero, se si spera che siano i calciofili a guardare il basket in tv (europeo o italiano) ehhhhh campa cavallo.. che l'erba cresce..

Mie opinioni..

beh guarda una qualsiasi partita dell'anno scorso di eurocup a bologna e vedi il palazzo vuoto. forse perche un biglietto popolare di eurocup costa quanto un biglietto buono di serie A delle altre squadre? quest'anno virtus e Venezia partono per vincere, e trento e brescia per fare bene.

sulla chiosa finale ti do ragione al 100%
 
ma il secondo link é roba vera o é uno scherzo? anche io se mi invento un punto a caso faccio qualificare i giants alla post season...

no, è roba molto seria...

tra l'altro è un lavoro dell'università di Bologna...

p.s. all'università avevo un prof. di matematica completamente fuori di testa e voleva mettere la geometria non euclidea nel programma d'esame...c'è stata una rivolta di tutta la "classe" per costringerlo a evitare lo scempio...:5eek: :eusa_doh:
 
Oggi parte l'Eurolega con le stesse partecipanti della scorsa stagione. Questo il programma della prima giornata:

Giovedì 1° ottobre
19:30 Efes-Zenit
20:00 Olympiacos-Žalgiris
20:05 Maccabi Tel Aviv-Alba Berlino
21:00 Barcellona-CSKA
21:00 Valencia-ASVEL

Venerdì 2 ottobre
19:00 Chimki-Panathinaikos
19:45 Fenerbahçe-Stella Rossa
20:30 Bayern M.-Olimpia Milano (Eurosport 2)
21:00 Baskonia-Real Madrid

Tutte le partite in diretta e on demand su Eurosport Player.
 
Si lo ha detto, ma né ieri né stasera potremo vedere le partite delle italiane in Eurocup su Eurosport Player. Probabilmente l'utente con non è vero intendeva quello.... almeno io l'ho interpretata così

é giá stato postato ieri il motivo percui non ci sono le partite di eurocup su eurosport player questa settimana. non vedo il problema, sono accordi e possono slittare o avere contrattempi. le partite saranno come per la prima settimana free su facebook.
 
é giá stato postato ieri il motivo percui non ci sono le partite di eurocup su eurosport player questa settimana. non vedo il problema, sono accordi e possono slittare o avere contrattempi. le partite saranno come per la prima settimana free su facebook.
Si si ma infatti ieri ho letto il motivo e me ne sono stato, spero solo che dal prossimo turno cambi qualcosa...
 
é giá stato postato ieri il motivo percui non ci sono le partite di eurocup su eurosport player questa settimana. non vedo il problema, sono accordi e possono slittare o avere contrattempi. le partite saranno come per la prima settimana free su facebook.
Lui aveva detto solo la prima giornata eh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso