• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket: stagione 2020-2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Conviene sempre farsi eurosportplayer, ti conviene annuale, così vedrai pure le olimpiadi di Tokyo e di Pechino.

SerieA in tv dovrebbero andare 3 partite dei quarti a giornata (2 su Eurosport 2 e 1 su raisport), dalle semifinali invece copertura integrale su Eurosport e raisport.

Per la eurolega ultima final4 su Eurosport2 andarono le due semifinali e la finalissima (finale terzo posto a memoria andò solo sul player), per questa edizione non sappiamo

Grazie. Vedo per l'annuale, magari a luglio mi rifaccio il mensile per le olimpiadi, ma se effettivamente l'eurolega passerà a Sky non credo lo farò annuale.
 
Conviene farsi un mese di player per vedere le finals di Eurolega oppure andranno sui canali eurosport?

E per la serie A quanto potrei essere coperto con Rai Sport / Eurosport?

Conviene farsi un mese di player per vedere le finals di Eurolega oppure andranno sui canali eurosport?

E per la serie A quanto potrei essere coperto con Rai Sport / Eurosport?

Le final 4 di Eurolega andranno sicuramente su Eurosport 2. Per quanto riguarda i playoffs, nei quarti penso che sarà come gli anni scorsi: una per turno su Raisport, una Eurosport 2 e due sul Player. Semifinali una su ES2 e una sulla Rai. Quindi senza Player ti perderesti solo due partite per ogni turno dei quarti.
 
No no dalle semifinali tutte le partite sono trasmesse sia da raisport che da eurosport2.

Per i quarti 2 su eurosport2, 1 su raisport e 1 su Eurosport player se seguono lo schema degli anni precedenti.

https://www.google.com/amp/s/www.eu...lia-e-il-programma_sto7268946/story-amp.shtml

Dal sito della LBA la copertura di due anni fa tra eurosport2 e RaiSport sembra che fosse totale anche senza il player

http://web.legabasket.it/schedule/?from=2018&lea=0_226&i=1&team=0&rfrom=2018&rlea=225
 
Si solo player ovviamente.

Comunque confermate le 2 gare a turno su raisport, mentre eurosport sceglie di trasmetterne solo una sul lineare in caso di doppia partita allo stesso giorno
 
Si solo player ovviamente.

Comunque confermate le 2 gare a turno su raisport, mentre eurosport sceglie di trasmetterne solo una sul lineare in caso di doppia partita allo stesso giorno
Beh, hanno fatto gli orari per favorire la Rai. Quella di Eurosport non è una scelta, bensì una costrizione. Giovedì le due partite non sulla Rai sono alle 18 e alle 19, quindi non c'era modo di mandarle entrambe su Eurosport 2. Venerdì alle 19 e alle 20:45 e non si può correre il rischio supplementare.
 
é inevitabile, giá adesso hanno diminuito le squadre qualificate per merito, il cammino é verso quello.

solo che ci vorrebbero regole precise per la doppia competizione, altrimenti a numero chiuso il divario sará impossibile da colmare
 
Concordo che sia in parte inevitabile, però non mi è chiaro un aspetto tra virgolette sportivo della vicenda. Poniamo che ci siano 20 squadre numero a caso in questa futura Eurolega totalmente chiusa. Quale sarebbe il vantaggio di rimanere a 20 tra di loro piuttosto che essere ogni anno 24 con 4 wildcard che per questioni finanziarie (ricavi, programmazione nel tempo, denaro in generale) saranno sempre nettamente inferiore alle 20 fissi o al limite si giocano un 16° 18° posto con le peggiori tra chi ha il posto garantito?
Davvero farà piacere arrivare ultimi o penultimi quando hanno la possibilità di invitare squadre che sai essere inferiori a te che funzioneranno da cuscinetto verso il basso? Senza dimenticare che in tutto questo fai la finta di essere collaborativo con FIBA e sistema meritocratico, così non ti attiri polemiche evitabili.


Sul discorso regole è molto semplice, salary cap per il campionato. Se in Serie A le squadre mediamente spendono 15 anche Milano o chiunque parteciperà all'Eurolega dovrà avere un roster che costa 15. Poi per l'Eurolega può anche spendere 200, ma giocheranno in Eurolega e basta.
 
Concordo che sia in parte inevitabile, però non mi è chiaro un aspetto tra virgolette sportivo della vicenda. Poniamo che ci siano 20 squadre numero a caso in questa futura Eurolega totalmente chiusa. Quale sarebbe il vantaggio di rimanere a 20 tra di loro piuttosto che essere ogni anno 24 con 4 wildcard che per questioni finanziarie (ricavi, programmazione nel tempo, denaro in generale) saranno sempre nettamente inferiore alle 20 fissi o al limite si giocano un 16° 18° posto con le peggiori tra chi ha il posto garantito?
Davvero farà piacere arrivare ultimi o penultimi quando hanno la possibilità di invitare squadre che sai essere inferiori a te che funzioneranno da cuscinetto verso il basso? Senza dimenticare che in tutto questo fai la finta di essere collaborativo con FIBA e sistema meritocratico, così non ti attiri polemiche evitabili.


Sul discorso regole è molto semplice, salary cap per il campionato. Se in Serie A le squadre mediamente spendono 15 anche Milano o chiunque parteciperà all'Eurolega dovrà avere un roster che costa 15. Poi per l'Eurolega può anche spendere 200, ma giocheranno in Eurolega e basta.

bayern e zenit erano ai PO senza la licenza (la licenza del bayern parte il prossimo anno e non é di classe A come le 11), non vogliono correre il rischio che questo accada, perché significa meno soldi per chi rimane fuori dai PO, di sportivo non c'é nulla.

adesso esce anche la notizia che sparirá l'eurocup, non perché senza logica se non c'é la promozione, ma perché costa 7 milioni e ne genera 3, quindi i 7 milioni dovrebbero, secondo le 11, essere divisi tra le squadre di EL, fregandosene del resto. perché alla fine é sempre quello il motore, i soldi.

il risultato di tutto questo sará il london towers, una squadra di americani che gioca l'eurolega perché Londra é una grande cittá e non ci sono giocatori di livello autoctoni, un po come fa milano che in eurolega fa fare minuti a Datome perché é un ottimo giocatore, ma gli altri sono tutti usa o stranieri, diventerá come le world series di boxe, dove guarda caso c'era l'armani che aveva pugili di ogni nazione e pochi italiani.

il problema campionato italiano é secondario, giá adesso per l'armani é una passerella fino ai PO, cosa cambia?

sull'ultima parte, basta che metti i 12 fissi in serie A, significa che se hai 15 stranieri ne giocano sempre e solo 6, ma quei sei li e basta, se si rompe uno, ne hai 5. cosí puoi avere il tuo roster da eurolega e il roster dei poveri con 6 italiani per il campionato.
 
Sinceramente l'esistenza dell'eurolega ha affossato la mia voglia di seguire il basket europeo, quello e il fatto che non ho più neanche una squadra da tifare, ma vabbè quello è un altro discorso
 
Però come hai aggiunto te stesso subito dopo, la licenza A a oggi ce l'hanno in 11, e ai playoff ci vanno in 8 quindi mi pare abbastanza più facile che ci siano inserimenti di chi ha licenza annuale, no?. Ma in un futuro quando di 24 squadre ne avrai 20 con licenza perenne, quante eccezioni del genere pensi che ci saranno, considerando che chi ha licenza a vita può spendere e programmare con più tranquillità perché sa di avere ricavi assicurati oggi domani e dopodomani? Forse ne avremo 1 ogni 3-4 anni che miracolosamente entra nelle 8 ma nulla più, sarà troppo il divario, e sarà una naturale conseguenza e ingigantimento di quello che gli anni recenti stanno dimostrando, 2020-21 con quei 2 team da te citati ai playoff vede in 4 delle ultime 5 posizioni licenze annuali, compreso la vergognosa prestazioni del Khimki da 4-30, quel Khimki che nella mozzata stagione scorsa era in zona playoff poi vai a vedere in quella stessa classifica mozzata e scopri che le ultime 5 sono wildcard, anno prima 2018-19 idem anzi addirittura peggio, eurolega a 16 con 5 wildcard, 4 negli ultimi 4 posti e bayern subito davanti a pari merito con Olimpia e Maccabi.

E' una questione minima all'interno di tutto il contesto che però fa una grande differenza, perchè fare una lega totalmente chiusa attirandoti polemiche inutili e venendo visto come quello che pensa solo ai soldi quando puoi fare una lega chiusa al 95%, che genera gli stessi soldi, ti evita di finire ultimo e fare figura di melma perché tra gli inviti gli scapoli/ammogliati di turno ci sono sempre e ti evita attacchi e polemiche di tifosi federazioni varie?
 
da quello che é uscito oggi, l'eurocup é in perdita, 4 milioni. i club di eurolega non vogliono l'eurocup. Bertomeu voleva fare un sistema di promozione retrocessione EL EC ma a quanto pare sono le squadre a non volerlo e hanno minacciato di farlo fuori se non si fa come dicono le squadre.

non so se sono voci vere o false, vedremo in futuro, quello che é certo é che ruota tutto attorno ai soldi. se dovessero chiudere l'eurocup a quel punto la champions league prenderebbe senso, e li ne vedremo delle belle, se la fiba decidesse una mossa stile uefa non mi stupirei.
 
non so se è successo anche ad altri ma ho acceso il timvision per vedere gara 1 di Olimpia vs Trento e il canale su extra era di sola pubblicità....ho acceso allora sul pc e addirittura
li manco era presente la finestra con la partita.....

è successo altre volte (in modo sporadico ma non è la prima volta)....no comment.... di chi è la colpa? di tim?
 
non so se è successo anche ad altri ma ho acceso il timvision per vedere gara 1 di Olimpia vs Trento e il canale su extra era di sola pubblicità....ho acceso allora sul pc e addirittura
li manco era presente la finestra con la partita.....

è successo altre volte (in modo sporadico ma non è la prima volta)....no comment.... di chi è la colpa? di tim?

Su Rai Sport ancora niente...

Su Eurosport Player la diretta è iniziata 3 minuti fa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso