• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket: stagione 2020-2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ieri partite assurde! Valencia per 3 quarti sembrava una squadra di CSI con 41 punti in 3 quarti, poi segna 38 punti in 10 minuti e a momenti rimonta l'olympiacos. adesso il buon Oly il suo lo ha fatto, quindi sarebbe gradito ne prendesse 20 a Madrid così siamo tutti più tranquilli e ci rilassiamo un attimo. in alternativa il buon Zenit può vincerne due delle tre che gli rimangono, tutte in casa, con il pubblico.

intanto Kazan si prende il pass e andrà a giocare l'ennesima finale anticipata con la Virtus, che ha il problema Markovic, forse vedremo 5 minuti in piú di Adams e Abass, ma é piú probabile invece vedere i soliti che giocano di piú e Abass, Ame, Adams e Amar che fanno la doccia a fine terzo quarto, tanto dopo non giocano piú. DJ a chiaramente dei problemi con la A.

Ame e amar chi sarebbero?
 
e gara 1 é in saccoccia, nonostante che Gamble e Weems pensassero si giocasse al paladozza, sono andati li e non si sono presentati, Gamble poi da prendere a schiaffi ieri sera. per fortuna stavolta il buon DJ se ne é accorto e abbiamo giocato i minuti decisivi con in campo Pajola con 4 falli che ha fatto una signora partita e Teodosic che ha vinto la partita. merito anche a Tessitori che per una volta é stato chiamato a giocare nel terzo quarto e ha dimostrato che può stare in campo, specialmente se paragonato alla brutta copia di Gamble ieri. Abass purtroppo in serata no come non mai, ha giocato la peggiore partita della stagione. Markovic era mezzo rotto, e Adams é stato dimenticato in panca, come accade sempre più spesso.

la partita, tutto secondo copione, credo che a parte l'interpretazione più o meno scarsa di alcuni giocatori da ambo i lati, le squadre siano quelle. tiro da tre e difesa per kazan e tiro da 2 e difesa per la virtus per semplificare, con due difese così é difficile vedere belle giocate, infatti alcuni passaggi/assit della virtus che vanno a segno in campionato o con squadre meno attente in difesa, ieri sono stati annullati, ció a portato entrambe le squadre ad affidarsi ai campioni per risolvere la partita e Teodosic e Smith hanno giocato da campioni, Teodosic ha avuto un po più di supporto e soprattutto una grandissima difesa nei momenti che contavano, sorpresissimo che DJ cambiasse Teodosic per la difesa alla fine! allora é in controllo della partita e non fa giocare sempre gli stessi! certo che quando fai giocare Markovic mezzo rotto e lasci in panca Adams sempre significa proprio che Adams o Deri sono la stessa cosa per DJ e un po mi rode. mi sarebbe piaciuto vedere Adams cambio di Teodosic nel finale sulle azioni difensive. ma é andata bene lo stesso!

venerdi a Kazan stessa partita, sperando che Abass Weems e Gamble non vadano a giocare a Krasnodar sbagliando palazzo ancora e si presentino alla partita in condizione mentale accettabile e non come ieri,
 
Per la vittoria dobbiamo ringraziare la serata decisamente performante di Teodosic, nonostante la marcatura pressante che gli hanno riservato, altrimenti prendevamo la prima "sberla".

Quello che mi fa paura sono le prossime partite, in 7 giorni ci sono 3 partite, e Milos (non solo) tende a calare quando gli impegni sono ravvicinati, Adams poteva essere una buona alternativa ma oramai è demotivato e aspetta solo di separarsi da Djordjevic, sta giocando pochissimo e in un ruolo che non è ideale per le sue caratteristiche.
 
Per la vittoria dobbiamo ringraziare la serata decisamente performante di Teodosic, nonostante la marcatura pressante che gli hanno riservato, altrimenti prendevamo la prima "sberla".

Quello che mi fa paura sono le prossime partite, in 7 giorni ci sono 3 partite, e Milos (non solo) tende a calare quando gli impegni sono ravvicinati, Adams poteva essere una buona alternativa ma oramai è demotivato e aspetta solo di separarsi da Djordjevic, sta giocando pochissimo e in un ruolo che non è ideale per le sue caratteristiche.

sinceramente conta solo l'eurocup al momento, certo finire seconda o terza in campionato é meglio per evitare milano, ma venerdi é la partita. le partite di campionato sono di secondo piano e si vede anche dall'impegno, in campionato le partite come quella di eri le perdiamo. in eurocup no.

io non sono amante di questa rincorsa disperata all'eurolega, ma se si vuole competere alla pari con milano quello serve. purtroppo é lontano il tempo dove il prestigio lo davano le coppe vinte, adesso conta solo essere presente dove si dividono i soldi. sia nel basket come nel pallone. per principio l'eurolega di adesso non mi piace, ma é il livello che serve per competere. i giocatori la usano come metro di scelta per classificare le squadre. il che va contro tutto il mio concetto di sport, ma cosí é.
 
Attenzione a cantar vittoria perche kazan in casa ne ha persa solo una negli ultimi 7 mesi cioe contro CSKA.....

da loro con anche palazzo aperto a solo loro pubblico si rischia na bella mazzata
 
Attenzione a cantar vittoria perche kazan in casa ne ha persa solo una negli ultimi 7 mesi cioe contro CSKA.....

da loro con anche palazzo aperto a solo loro pubblico si rischia na bella mazzata

male che vada si giocherà la terza a bologna. ho guardato sia gara 1 che gara 3 conto Krasnodar e sinceramente con il pubblico non ho visto nulla di diverso da quello visto a bologna, loro tirano da 3 sempre e sono atletici e hanno una difesa micidiale, ma quella stessa difesa in casa non gli ha impedito di prendere parziali importanti dal Kuban, poi certo hanno recuperato, ma come detto non ho visto nulla di diverso da quello visto a bologna, anche li senza pubblico, nel terzo quarto hanno difeso alla morte per rientrare, ma lo sforzo lo hanno pagato alla fine della partita diventando imprecisi da tre e non avendo energie per variare il gioco, ogni volta che hanno provato a non tirare da tre hanno perso palla.

ho anche guardato gara 1 dell'altra semifinale, sinceramente, un altro sport.
 
Non so se stato detto ma gara 2 tra virtus e kazan sarà anche su Eurosport 2.
 
Ultima modifica:
male che vada si giocherà la terza a bologna. ho guardato sia gara 1 che gara 3 conto Krasnodar e sinceramente con il pubblico non ho visto nulla di diverso da quello visto a bologna, loro tirano da 3 sempre e sono atletici e hanno una difesa micidiale, ma quella stessa difesa in casa non gli ha impedito di prendere parziali importanti dal Kuban, poi certo hanno recuperato, ma come detto non ho visto nulla di diverso da quello visto a bologna, anche li senza pubblico, nel terzo quarto hanno difeso alla morte per rientrare, ma lo sforzo lo hanno pagato alla fine della partita diventando imprecisi da tre e non avendo energie per variare il gioco, ogni volta che hanno provato a non tirare da tre hanno perso palla.

ho anche guardato gara 1 dell'altra semifinale, sinceramente, un altro sport.

Ti ricordo che quando gioco’ contro venezia furono gli stessi giocatori di venezia a chiedere agli arbitri di far mettere le mascherine ai tifosi perche nessuno le usava...sputavano in campo...siamo in tempo di covid...il pubblico in qualche modo incide in bene o in male...non solo per effetto tifo.
Siamo in situazioni anomale...

Io penso che se kazan non ne abbia persa una(anzi proprio solo una e contro una squadrina chiamata cska) in casa da 7 mesi qualcosa vorra dire....
 
Intanto valencia ieri ha vinto contro baskonia.

Significa che o lo zenit ne vince due o per accedere all eurolega ci sarà solo un posto disponibile cioe la vincitrice dell eurocup
 
Zenit gioca oggi alle 19 contro Macabi e lunedì alle 19 contro Panathinaikos.
Entrambe le partite in casa, ma sotto pressione
 
Pessima idea quella da parte di Sale di fare fallo sul punteggio pari per avere l'ultimo possesso, ma in svantaggio. Mi sarei tentato il supplementare.
 
Si più che altro loro non stavano più segnando, per cui poteva essere una buona idea difendere e vedere cosa succedeva, ma in semifinale di eurocup ci sta lui e non io.
 
Si più che altro loro non stavano più segnando, per cui poteva essere una buona idea difendere e vedere cosa succedeva, ma in semifinale di eurocup ci sta lui e non io.
Ho visto altre volte usare questa tattica e non ha mai funzionato. Ti complichi la vita così. Lo ha fatto solo perché era in vantaggio nella serie, ma è stato presuntuoso. Inoltre, se usi questa tattica ti tenti il tiro da 3, altrimenti non ha senso, invece Belinelli è andato a infognarsi verso la linea di fondo.
 
giá poteva fare tirare un mattone da 9 metri a Teodosic come aveva fatto 40 secondi prima... facile parlare con il senno di poi.

veramente qualcuno voleva andare a giocare altri 5 minuti con markovic zoppo, pajola hunter e teodosic con 4 falli. la scelta era giusta, visto il credo di DJ di giocare sempre con i soliti 5 i momenti importanti, quello che é successo é che Kazan ha difeso forte e bene sull'ultima azione togliendo il tiro da tre a belinelli, Teodosic era 0/8 da tre con una mattonata abominevole tirata 40 secondi prima, di sicuro gli esperti allenatori del forum avrebbero dato a lui la tripla decisiva.

purtroppo é andata cosí, Kazan ha avuto un parziale clamoroso a fine primo tempo dove da +3 sono andati a +10 in 30 secondi, nonostante questo la virtus é riuscita a rientrare in partita e se avessero avuto un pelo di calma sul 81 a 79 a 51 secondi invece di tirare da 9 metri si poteva provare a giocare una azione ragionata per il pareggio. la virtus non ha avuto nulla da giocatori importanti come Weems, Gamble, e dalla panca con Abass Markovic(rotto) e Adams se va cosí non é detto di vincere gara tre, perché in gara 1 teodosic é bastato, in gara 2 Belinelli no. ci vuole una prestazione di squadra, con l'apporto non dico di tutti ma di quelli che dovrebbero essere in campo alla fine secondo DJ.
 
Io non parlo col senno di poi. Avevo già questa opinione quando ho visto Paiola fare fallo. È chiaro che nel forum ne ho parlato dopo. Era una tattica che più di una volta ha adoperato senza successo quello che per me rimane il più scarso allenatore (?) di tutti i tempi, cioè Pasquini, il quale, in qualità di GM della Dinamo Sassari, esonerò Romeo Sacchetti alcuni mesi dopo aver vinto lo scudetto (dopo Supercoppa e Coppa Italia) per sedersi al suo posto e portare in basso e fuori dai playoff la squadra. Qual è il problema nel giocare il supplementare con 3 giocatori a 4 falli? E comunque Paiola aveva 4 falli dopo quello di cui stiamo parlando, quindi ne avrebbe avuti 3 nell'eventuale overtime. Per onestà intellettuale avresti dovuto ricordare pure che anche l'Unics aveva tre giocatori con 4 falli(White, Smith e Morgan) più uno già uscito per 5 falli Rimane una scelta sbagliata, a mio avviso.
Oggi speriamo che lo Zenit batta il Valencia nel recupero di Eurolega, così c'è posto per due squadre provenienti dall'Eurocup (vincitrice e finalista).
 
Ultima modifica:
quale é il problema? se fanno il quinto ti trovi a giocare senza, e visto che gli altri non a 4 falli, in tutta la serie hanno fatto 0 assoluto, e mi riferisco ad adams abass, che anzi ha fatto più danni che altro in gara 1, alibegovic e compagnia cantante.

te la giochi su un tiro, se va bene vinci altrimenti vai a gara 3 mercoledì dopo. purtroppo il tiro non é arrivato per una ottima difesa di Kazan. per di più se hai Belinelli da 33 punti, contando che una difesa non é garanzia di nulla specialmente con Weems in formato telepass in campo.

purtroppo la virtus si é trovata a giocare la serie piú importante della stagione con un Gamble completamente fuori forma, Weems che é la brutta copia di quello che conosciamo e Markovic rotto, in una situazione come questa é lecito aspettarsi un forte contributo dagli altri, invece Adams inguardabile, Abass completamente avulso da tutto e tutti, Alibegovic inesperto per il livello, 2 partite 7 minuti e una palla persa, fuori da tutti gli schemi offensivi 0 tiri tentati in due partite. Weems 4 punti in due partite giocando 47 minuti, ma si puó? gara 1 la ha vinta Teodosic, Gara due la ha quasi vinta Belinelli, se a gara tre non si sveglia tutta la squadra, puoi mettere in panca Red Auerbach assistito da Phil Jackson e Popovic che non la vinci.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso