• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Football Americano - Stagione 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sarà una questione di gusti, ma a me l'halftime è piaciuto tantissimo, sarà che la tracklist di theweekend è una bomba, ogni sua canzone è una hit mondiale.

verissimo, é una questione di gusti personali. non discuto questo.

quello che non mi va giú é il cambiamento di linea, se fossimo stati al tempo degli U2, the weekend sarebbe salito sul palco e avrebbe fatto uno show a tema, con un senso, non un semplice concerto, e non centra il covid, é da quanto é arrivato Kirshner che non c'é un filo conduttore nello show, che gli artisti sono in qualche modo riconducibili ad una casa di produzione, e soprattutto sono li per pubblicitá e non per fama. poi capisco che oggi si diventi famosi avendo un jingle in TV, mentre 20 anni fa bisognava vendere i dischi, io mi ricordo il tributo alla motown, addirittura il tributo a soul e salsa con Gloria Estefan e Steve Wonder.

poi centra il target dello sponsor, da quando c'é pepsi siamo in un determinato target musicale, prima con bridgestone c'era madonna e the who. insomma chiaramente due target commerciali diversi. chi beve pepsi, probabilmente non apprezza o forse nemmeno conosce the who, visto che é un target giovanile rispetto al vecchio che compra bridgestone. io sono una eccezione perché bevo pepsi max mentre ascolto Baba o'reily :)

insomma io da boomer rivoglio i cantanti boomer, quelli che se gli dici di prendere in mano un selfie stick e andare in giro per un corridoio ti prendono la chitarra e ti disfano l'ufficio :laughing7:
 
Tutta l'esibizione di theweekend aveva un senso e un filo conduttore, era la ricostruzione simbolica di tutta la sua carriera e di tutte le idee che lo hanno portato fino a lì portando la sua faccia e il suo stile senza stare a pensare a "chirurgie" per adeguarsi (per questo i volti bendati.
 
NFL Update
@MySportsUpdate
Disney and the NFL have reached a broad agreement on a new media rights deal, per @Ourand_SBJ. ESPN will keep Monday Night Football and ABC will be added to the Super Bowl rotation for the first time since 2006. The deal is expected to come in at around $2.6 billion per year.

Ho trovato questo tweet su internet. Sembra si vada verso questo nuovo accordo che permetterà a espn di continuare a trasmettere il monday night ma farà entrare la ABC nella rotazione della messa in onda del superbowl.
Mi piacerebbe capire se espn avrà diritto ad una scelta delle partite migliori rispetto all’attuale.
 
NFL Update
@MySportsUpdate
Disney and the NFL have reached a broad agreement on a new media rights deal, per @Ourand_SBJ. ESPN will keep Monday Night Football and ABC will be added to the Super Bowl rotation for the first time since 2006. The deal is expected to come in at around $2.6 billion per year.

Ho trovato questo tweet su internet. Sembra si vada verso questo nuovo accordo che permetterà a espn di continuare a trasmettere il monday night ma farà entrare la ABC nella rotazione della messa in onda del superbowl.
Mi piacerebbe capire se espn avrà diritto ad una scelta delle partite migliori rispetto all’attuale.

letto anche io, ma non é confermato, la NFL vuole garanzie tecniche da ESPN... :laughing7:

PS ci saranno anche diversi mnf su ABC.
 
Bhe la nbc ha voluto il superbowl proprio nell’anno delle Olimpiadi per creare sinergie tra i due eventi... credo gli cambi poco averlo una settimana prima o dopo.
Quindi se venisse approvata la 17 esima week non ci sarebbe un bye in più giusto?
 
Bhe la nbc ha voluto il superbowl proprio nell’anno delle Olimpiadi per creare sinergie tra i due eventi... credo gli cambi poco averlo una settimana prima o dopo.
Quindi se venisse approvata la 17 esima week non ci sarebbe un bye in più giusto?

18esima week, sono giá ora 17, si un solo bye. le partite saranno division vs division e posizione vs posizione. la prima di NFC west contro la prima di AFC west e cosí via.

il problema é che fino a due giorni fa si parlava di togliere una partita di pre season per fare spazio alla partita extra, adesso invece si parla di allungare a gennaio spostando il SB, non capisco la scelta, si vede che a gennaio le partite hanno piú seguito in TV.
 
Bhe la nbc ha voluto il superbowl proprio nell’anno delle Olimpiadi per creare sinergie tra i due eventi... credo gli cambi poco averlo una settimana prima o dopo.
Quindi se venisse approvata la 17 esima week non ci sarebbe un bye in più giusto?

no, gli cambia tantissimo...il SB avrebbe dovuto fare da "traino" per le 2 settimane olimpiche (e il calendario dei Giochi è fatto apposta, con il vuoto totale in quella mattinata cinese, mentre la settimana successiva non ci sono buchi in quelle ore del calendario di Pechino 2022)...

così, invece, non avranno quell'effetto e, anzi, alcune sovrapposizioni di eventi olimpici per loro scomode...

non so quanto saranno contenti di questa nuova situazione (e ormai il calendario olimpico non lo possono più cambiare)...
 
Si è aperta la FA... Bill Belichick ha rotto il salvadanaio!! vedremo come andrà sul campo ma finalmente torniamo ad avere una buona coppia di TE. Perso Thuney abbiamo ripreso Karras e rifirmato Andews, presi due WR che onestamente conosco poco quindi non mi pronuncio... vediamo cosa faremo al draft. Rimane l'incognita (grossa secondo me) del QB. Trade Up al draft?? conoscendo BB non credo.

Solo una nota per gli altri movimenti, gran firma di Trent Williams con San Francisco "six year, $138.06 million contract with the 49ers. Williams has $45.1 million in guarantees of which $40.1 million is guaranteed at siging". Se ho capito bene diventa l'uomo di linea più pagato nella storia NFL. Ruolo che a me affascina molto e che neglia nni apprezzo sempre di più.

Capitolo diritti TV

In italia non si sa ancora chi trasmetterà le partite di calcio fra 6 mesi, mentre la NFL ha definito il nuovo contratto con le TV dal 2023 al 2033.

Da quel che ho capito (ma correggetemi pure che ne sapete più di me!) la ABC entra nelle rotazioni del superbowl e questo sarà lo schema dal 2023 al 2033: "from 2023 through 2033, three Super Bowls each will be hosted by CBS (2023, 2027, 2031), FOX (2024, 2028, 2032) and NBC (2025, 2029, 2033), while ABC (2026, 2030) will carry two"
Aumenta la flexibility per il SNF e soprattutto viene introdotta per il MNF con la volontà (così ho capito) di mettere le partite più importanti in prime time. Quindi dovrebbe tornare ad avere un certo valore il MNF. Non ho capito però se il SNF avrà sempre la prima scelta rispetto al MNF. Amazon diventerà il network esclusivo del TNF.

Inoltre la CBS mantiene i diritti della AFC, la NBC per SNF, ESPN per il MNF e la Fox per NFC della domenica pomeriggio. Mi sembra di capire che ogni broadcast aumenterà anche la trasmissione delle partite sulle piattaforme streaming a loro collegati.

Infine nell'annual meeting del 30 e 31 marzo si dovrebbe decidere se aumentare di una week la stagione regolare.

Vi lascio il link della nfl dove ho preso la notizia

https://www.nfl.com/news/nfl-announces-new-broadcast-deals-running-through-2033-season
 
del TNF non si sa nulla?

io vorrei che il MNF tornasse ad essere la partita piú importante della domenica, spero che il flex li possa aiutare, ma é impossibile fino a che NBC paga per la prima scelta. per la produzione preferisco 1000 volte il SNF, ma il MNF per me é la partita. é quello che guardavo fin da piccolo ed é quello che nella mia mente é la partita piú prestigiosa.

si Williams é il piú pagato, c'é stata una asta praticamente tra SF e KC, anche se non ho capito da dove avrebbe fatto uscire i soldi KC visto lo spazio salariale che hanno. ma va bene. é uno che fa la differenza, oltre a lui i niners hanno firmato anche MAck ex centro di Atlanta. lo scorso anno il centro é stato uno dei tanti problemi dei niners, che se sani, hanno coperto tutte le mancanze con la free agency, quindi al draft vanno senza un reale bisogno, il che significa il poter scegliere il miglior giocatore al momento della chiamata e non passare su giocatori forti per colmare un gap. il che puó essere un vantaggio, ma ti espone anche ad errori clamorosi, per quel poco che ne capisco io, sceglierei un CB se fosse libero surtain per sarebbe la scelta obbligatoria, ma pare vada a Dallas, ma dallas é famosa per scegliere al primo giro quello che realmente non gli serve, perché vogliono sempre il meglio quindi potrebbero andare per un altro WR. speriamo :)
 
del TNF non si sa nulla?

io vorrei che il MNF tornasse ad essere la partita piú importante della domenica, spero che il flex li possa aiutare, ma é impossibile fino a che NBC paga per la prima scelta. per la produzione preferisco 1000 volte il SNF, ma il MNF per me é la partita. é quello che guardavo fin da piccolo ed é quello che nella mia mente é la partita piú prestigiosa.

si Williams é il piú pagato, c'é stata una asta praticamente tra SF e KC, anche se non ho capito da dove avrebbe fatto uscire i soldi KC visto lo spazio salariale che hanno. ma va bene. é uno che fa la differenza, oltre a lui i niners hanno firmato anche MAck ex centro di Atlanta. lo scorso anno il centro é stato uno dei tanti problemi dei niners, che se sani, hanno coperto tutte le mancanze con la free agency, quindi al draft vanno senza un reale bisogno, il che significa il poter scegliere il miglior giocatore al momento della chiamata e non passare su giocatori forti per colmare un gap. il che puó essere un vantaggio, ma ti espone anche ad errori clamorosi, per quel poco che ne capisco io, sceglierei un CB se fosse libero surtain per sarebbe la scelta obbligatoria, ma pare vada a Dallas, ma dallas é famosa per scegliere al primo giro quello che realmente non gli serve, perché vogliono sempre il meglio quindi potrebbero andare per un altro WR. speriamo :)

Per TNF Amazon prime dovrebbe avere l'esclusiva. Almeno così ho capito.
Concordo sul MNF che sia (stata) tradizionalmente "la partita" però Espn/abc deve migliorare la produzione come hai detto te... altrimenti si avrai la migliore partita della week ma lo spettacolo non sarà a quel livello. E qui dovranno lavorare molto! In ogni caso credo che alla NBC rimanga la first pick della settimana.

Certo se KC dopo Thuney si fosse presa anche williams avrebbe avuto una OL da urlo. Meglio così!:D
 
Mi mancava un ultimo dettaglio per quanto riguarda il nuovo contratto dei diritti tv.
Ho trovato questo articolo che spiega meglio anche la parte economica e il peso che ha ad oggi la NFL sugli ascolti televisivi americani

https://www.sportico.com/business/media/2021/nfl-renews-tv-rights-fox-espn-nbc-cbs-1234623948/

In sostanza le entrate per la nfl dai diritti tv sono aumentate di circa l’80%
Inoltre l’articolo fa notare il fatto che tra i 50 show televisivi più visti del 2020 in US, 32 siano partite NFL e per la Fox le partite di football rappresentino il 52% del tempo in cui i telespettatori sono sintonizzati sul canale. In pratica più di metà dei telespettatori Fox si sintonizza solo per il football. Mi sembra una cifra enorme o, se volete, un limite per le produzioni Fox. Il dato è molto inferiore (20% espn, 13 e 11 per CBS e NBC) per gli altri network.
 
Mi mancava un ultimo dettaglio per quanto riguarda il nuovo contratto dei diritti tv.
Ho trovato questo articolo che spiega meglio anche la parte economica e il peso che ha ad oggi la NFL sugli ascolti televisivi americani

https://www.sportico.com/business/media/2021/nfl-renews-tv-rights-fox-espn-nbc-cbs-1234623948/

In sostanza le entrate per la nfl dai diritti tv sono aumentate di circa l’80%
Inoltre l’articolo fa notare il fatto che tra i 50 show televisivi più visti del 2020 in US, 32 siano partite NFL e per la Fox le partite di football rappresentino il 52% del tempo in cui i telespettatori sono sintonizzati sul canale. In pratica più di metà dei telespettatori Fox si sintonizza solo per il football. Mi sembra una cifra enorme o, se volete, un limite per le produzioni Fox. Il dato è molto inferiore (20% espn, 13 e 11 per CBS e NBC) per gli altri network.

beh qui ci sarebbe da discutere su FOX come canale televisivo in generale.

FOX non é un canale storico, ABC NBC e CBS sono i tre canali storici, FOX é arrivato dopo prima che comprasse i diritti del football era considerato come TheCW, un canale minore su tv free, quindi ha deciso di investire nel football per guadagnare notorietà. i programmi di FOX mediamente fanno meno ascolti di quelli dei tre competitor, non per qualità, su questo potremmo discutere anni ma saremo OT, ma per la stessa logica che da noi la gente guarda Rai1 e Canale 5 perché sono storici e pochi guardano La7 perché considerata di serie B. li é lo stesso con i 3 canali storici.

quindi il fatto che gli ascolti di FOX siano concentrati sul football é spiegato da questa situazione, che é più una percezione del pubblico televisivo americano inchiodato agli stessi concetti di Rai1 che fa il 10% con il segnale di test. Noi che non abbiamo quella concezione americana della TV, vediamo FOX alla pari degli altri tre, ma non é così. il fatto che FOX non abbia lo slot delle 10 nazionale come gli altri tre, ma che dia il segnale alle TV locali già alle 10 (come fa TheCW) conferma come FOX per loro sia un canale diverso dagli altri 3, meno importante.
 
Giuste considerazioni. C'è da dire che per l'utente medio italiano, se si parla di network USA, tanti come primo nome ti dicono FOX (e CNN) non ABC CBS NBC. Probabilmente grazie a fox news, o a programmi di successo come i simpson:laughing7:

Quando ti riferisci allo slot delle 10 nazionali, intendi i programmi trasmessi alle 10 di sera, che la FOX passa il segnale alle tv locali al contrario degli altri network?

Facendo una considerazione nuovo contratto TV e football direi che nei prossimi anni avremo un certo aumento del salary cap.
 
Ufficiale l’allargamento a 17 week. La preseason sarà ridotta a 3 partite e il superbowl si giocherà una settimana dopo, il 13 febbraio. Bene si guadagna una settimana di football!
Non ho capito se dopo la week 3 di preseason ci sarà un bye o semplicemente la preseason inizierà una settimana dopo.
 
Ufficiale l’allargamento a 17 week. La preseason sarà ridotta a 3 partite e il superbowl si giocherà una settimana dopo, il 13 febbraio. Bene si guadagna una settimana di football!
Non ho capito se dopo la week 3 di preseason ci sarà un bye o semplicemente la preseason inizierà una settimana dopo.

Già dalla prossima stagione che inizierà a settembre?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso