• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Football Americano - Stagione 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se non sbaglio però la tua squadra 21 anni fa aveva la possibilità di prenderlo ma non ci ha creduto...
E’ quello che ho appena sentito da un breve doc di Gotta su DAZN.

é stato preso al 199, i niners non avevano 198 scelte prima :) c'erano tutte le squadre, e tutte hanno avuto la possibilitá di prenderlo ma hanno passato fino al 199. direi che é una bella storia da raccontare, ma come ogni episodio legato al draft é di colore che veritiero.

perché ricorda sempre, al draft, anche gli Angels hanno deciso di non prendere Trout. non credevano fosse un fenomeno, il draft é solo una botta di fortuna. puoi essere forte e finire in un sistema che non ti si addice, puoi essere normale e trovare il sistema perfetto ed arrivare a padroneggiarlo alla perfezione. é un insieme di fattori che si puó sempre riassumere dicendo che gli angels hanno preferito un altro esterno a Trout, nemmeno loro ci credevano?
 
Brady sa stare in campo e sa vincere le partite. non ha il braccio di Rodgers, non lancia profindo con la stessa forza o precisione, non ha la mobilitá dei QB attuali.

ma sa una cosa che molti non riescono a fare anche sapendola. sa prendere un sack, sembra una cretinata ma un milione di volte Brady si accascia prima che il difensore arrivi, e non lo fa per timore o altro, sa che deve mantenere la palla, sa che non deve perderla, sa che forzando una corsa aumenterebbero le possibilitá di fumble, sa che forzando un passaggio rischia una deviazione e un intercetto, quindi si mette li e prende il sack.

gli altri, tutti, invece, vogliono vincere la partita in quel momento, quindi forzano, e spesso accade che invece di perdere 10 yards del sack, perdono la palla e regalano il possesso agli altri. Brady no, non ti mette mai in condizione di avere un vantaggio in quelle situazioni, come tutti non é perfetto, anche lui provoca turnover, ma sono errori diversi, non forzature del QB che costano la partita. poi il gioco dopo ti punisce. perché continua ad avere il possesso della palla, gli altri la sparano alle stelle vengono intercettati ed escono dal campo. e fuori dal campo in NFL non fai la differenza. semplice.

Brady conosce i suoi limiti e sa gestirli, gli altri vogliono essere come Brady e fanno errori, la differenza é tutta li.
 
Figurarsi se riusciamo a battere Brady in un Championship game

Speriamo che faccia freddo, tanto freddo che i buccaneers proprio non lo sopportino.
I packers ci sguazzano in quel clima e quest'anno finalmente hanno la possibilità di sfruttare il fattore campo fino all'ultimo, peccato solo per lo stadio vuoto perchè un lambeau field strapieno a fine gennaio è già da sè un evento.
 
ma sa una cosa che molti non riescono a fare anche sapendola. sa prendere un sack, sembra una cretinata ma un milione di volte Brady si accascia prima che il difensore arrivi, e non lo fa per timore o altro, sa che deve mantenere la palla, sa che non deve perderla, sa che forzando una corsa aumenterebbero le possibilitá di fumble, sa che forzando un passaggio rischia una deviazione e un intercetto, quindi si mette li e prende il sack.

E' una qualità fondamentale, però tra quello e tirare su una carriera a forza di play action sfuggendo ai sack e lanciando arcobaleni almeno come spettacolo c'è un abisso.

Brady conosce i suoi limiti e sa gestirli, gli altri vogliono essere come Brady e fanno errori, la differenza é tutta li.

C'è da dire che Brady quello che ha vinto lo ha fatto comandando (con grande talento ovviamente) una squadra fortissima e costruita su misura.
Molte volte ha portato fino in fondo una squadra partita con i favori del pronostico, non che sia facile o scontato farlo ovviamente, ma il suo gioco è questo, errori al minimo e regolarità impressionante, se vuoi batterlo devi strafare ma aumentando il rischio di errori.
Tanti altri possono essere più spettacolari ma non necessariamente più forti perchè magari concedono anche molto di più.
Per rodgers possiamo fare un discorso a parte, il suo gioco in teoria è altamente rischioso, ma gli intercetti che lancia in un anno si contano sulle dita di una mano, ed è così da non so quante stagioni. Il suo problema atavico a green bay è la offensive line, quando ne ha avuta una all'altezza ha portato la squadra ai vertici.
 
Ultima modifica:
Mi è calato un velo di tristezza nel rendermi conto che tra uno o due anni perderemo una generazione di QB (Brady Rodgers Roethlisberger Brees) che insieme a Favre e Manning hanno rappresentato i QB con cui è nata la mia passione per il football:crybaby2:

Lo stesso per me, ma mi riconsolo pensando che con i vari Newton, Jackson Wilson e Mahomes potremo divertirci ancora, sperando che almeno qualcuno di loro possa arrivare allo stesso status di questi "vecchietti"
 
Ultima modifica:
E' una qualità fondamentale, però tra quello e tirare su una carriera a forza di play action sfuggendo ai sack e lanciando arcobaleni almeno come spettacolo c'è un abisso.



C'è da dire che Brady quello che ha vinto lo ha fatto comandando (con grande talento ovviamente) una squadra fortissima e costruita su misura.
Molte volte ha portato fino in fondo una squadra partita con i favori del pronostico, non che sia facile o scontato farlo ovviamente, ma il suo gioco è questo, errori al minimo e regolarità impressionante, se vuoi batterlo devi strafare ma aumentando il rischio di errori.
Tanti altri possono essere più spettacolari ma non necessariamente più forti perchè magari concedono anche molto di più.
Per rodgers possiamo fare un discorso a parte, il suo gioco in teoria è altamente rischioso, ma gli intercetti che lancia in un anno si contano sulle dita di una mano, ed è così da non so quante stagioni. Il suo problema atavico a green bay è la offensive line, quando ne ha avuta una all'altezza ha portato la squadra ai vertici.

beh se bastasse il talento puro Winston dominerebbe la lega, peccato abbia un rapporto 1 a 1 TD intercetti, se non piú elevato dalla parte intercetti :)

poi anche io preferisco mille volte vedere Mahomes giocare rispetto a Brady, qualsiasi versione di Brady, perché mi piace il gioco spettacolare, preferisco il gioco di corsa, ma non c'é paragole tra lo stile di Mahomes e Brady. sono diversi, come tutti se fossero ai Jets con il nulla intorno, ne Brady ne Mahomes, vincerebbero, ma il talento per fortuna lo hanno diverse squadre, a quel punto serve chi sfrutta quel talento al 100% e Brady é in gradi di farlo, mi ricordo ricevitori che a NE sembravano forti, e che poi in un altro sistema con un altro QB erano normali.

alla fine é come in NBA quando vai a giocare con Lebron, giochi il suo gioco e contribuisci a tuo modo, ma la differenza la fa lui. senza di lui non funzionerebbe quel modo di giocare, che come per lo stile Brady nel football, lo stile James nel basket forse é anche peggio da guardare.
 
Lo stesso per me, ma mi riconsolo pensando che con i vari Newton, Jackson Wilson e Mahomes potremo divertirci ancora, sperando che almeno qualcuno di loro possa arrivare allo stesso status di questi "vecchietti"

Premesso che i giocatori con cui ti innamori di uno sport rimangono (per te stesso) sempre inarrivabili soprattutto se ciò avviene in gioventù grazie a quell'aurea di mito che gli si crea intorno...penso a Weah Sheva Ronaldo (non cr7) totti batistuta per il calcio o MJ Carlton Meyers Danilovic per il basket... però nei QB da te elencati, per le speranze presenti e future, ci sono due QB di troppo...Newton che oramai quello che poteva dare l'ha dato e Lamar Jackson che secondo me non vale, e difficilmente varrà, quanto i vari PM Brady Big Ben ecc.
 
Conference Championships

24 gennaio

Ore 20:15 #ranNFLsüchtig - das Magazin su ProSieben MAXX e ran.de

Ore 20:45 Tampa Bay Buccaneers at Green Bay Packers live su ProSieben e ran.de

Ore 00:15 Buffalo Bills at Kansas City Chiefs live su ProSieben e ran.de

Il sito ran.de è geobloccato.
 
Premesso che i giocatori con cui ti innamori di uno sport rimangono (per te stesso) sempre inarrivabili soprattutto se ciò avviene in gioventù grazie a quell'aurea di mito che gli si crea intorno...penso a Weah Sheva Ronaldo (non cr7) totti batistuta per il calcio o MJ Carlton Meyers Danilovic per il basket... però nei QB da te elencati, per le speranze presenti e future, ci sono due QB di troppo...Newton che oramai quello che poteva dare l'ha dato e Lamar Jackson che secondo me non vale, e difficilmente varrà, quanto i vari PM Brady Big Ben ecc.

Però se ami il calcio un cr7 o un messi ti fanno emozionare anche se non sono gli eroi di infanzia ;)
Su newton puoi avere ragione ma qualche possibilità in lui ancora la nutro, per jackson invece dipende tutto da come si gestirà andando avanti negli anni, ovviamente non potrà permettersi di giocare per molto tempo come sta facendo adesso altrimenti la carriera finirà presto e chissà se tra le nuove leve verrà fuori un nuovo braccione tipo rodgers o big ben.
Alla fine anche quando si ritirò gente come flacco o montana erano tutti tristi, ma presto ci siamo riconsolati con gente che presto vedremo nella hall of fame.
 
Football Americano 2020-2021

Come sta Mahomes? Perché non mi sono informato :D
Inutile neanche dire che se Mahomes gioca vincono i Chiefs, altrimenti vincono i Bills.
Io vado con Green Bay e ci credo che ce la facciano. Poi farà gran freddo domenica pomeriggio.

Anch’io sono 8 su 10 con i pronostici :)
 
Mahomes è un fattore troppo determinante per non essere considerato...
anch'io penso che con Mahomes in buone condizioni KC possa farcela, altrimenti i Bills avranno la meglio...

nell'altra sfida, vado con Green Bay "a prescindere"...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso