• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Football Americano - Stagione 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mai visto una schifezza di arbitraggio come oggi.
Holding non esisteva più 2 settimane fa (e ci è costata la partita), oggi ogni cavolata è holding.

Uno schifo
 
Intanto Annuncio RAI Prossima stagione 1 Partita del Thanksgiving e ancora il Super Bowl
 
Ormai e finita. Con tanto di invasione di Campo :D

Hanno staccato e messo la pubblicità. È assolutamente vietato riprenderli per evitare emulazioni.
Riguardo la partita, i Chiefs sono stati annientati dalla difesa di Tampa. Non c’è mai stata partita
 
superbowl assurdo, é successo esattamente quello che temevo, solo a parti invertite, non volevo in nessun modo un SB a senso unico ed é successo, pensavo che KC avrebbe dominato la scena e invece sembravano the weekend quando é entrato nella stanza con le luci. Tampa ha sorpreso bloccando completamente le armi di Mahomes, che all'inizio era sembrato in grado di vincerla da solo con le gambe, poi dopo i primi due drive come per magia, che magia non é ma é bravura della difesa, Mahomes non ha potuto piú correre per guadagnare campo, ma lo ha fatto per la sua vita. e questo é merito solo della difesa, che ha cancellato il gioco di corsa dei RB di KC ap primo gioco, per poi lasciare solo le briciole a Kelse che é stato trovato con costanza, ma da solo non é riuscito a fare la differenza, con un Mahomes veramente sotto attacco da tutte le parti.

Brady, che aveva lanciato 3 INT non sfruttati contro GB, ha fatto una partita ottima, ha preso il suo sack all'inizio, sapendo che c'era tempo per recuperare, e poi ha controllato la situazione. Soprattutto Fournette ha fatto tutta la differenza del mondo, nella partita contro GB aveva droppato qualsiasi cosa gli avessero lanciato con una goffaggine degna di uno imbalsamato male. invece ieri ha dominato, con le corse, ma soprattutto ricevendo tutti quei passaggi non dico disperati, ma da valvola di sfogo di Brady, che hanno tolto tutta la pressione del mondo a Brady, permettendogli di non dover forzare come contro GB. a quel punto era solo questione di tempo per trovare uno libero.

se mi avessero detto ieri sera, Evans e Godwin combineranno per 3 ricezioni, avrei detto che KC era in dominio assoluto, invece no, grazie ad un Fournette da 4 su 4 per 46 yards, e ad una AB clamorosamente sul pezzo, inutile dire che Gronk é Gronk, Brady ha fatto concentrare la difesa nell'annullare Godwin ed Evans, chiaramente le migliori armi di TB, e con questo il resto dell'attacco, che é di livello, ha fatto in resto.

per me l'MVP era Fournette, ma logicamente, come si sapeva da 2 settimane gli MVP erano 2 o Brady o Mahomes, in base a chi vinceva, e cosí é stato, ma per me per come ha tenuto di peso l'attacco Fournette, giocando una partita perfetta, doveva essere premiato, ma la storia doveva celebrare TB e quindi il resto non esiste. e sinceramente tenere l'attacco di KC fuori dall'endzone nel superbowl era la cosa meno prevedibile della storia, inutile dire che qualcuno in difesa deve aver giocato bene, e forse era una buona cosa premiare una prestazione del genere. ma va bene, il titolo di MVP alla fine serve fino ad un certo punto.

gli episodi sono stati pochi, peró quando il tuo QB arretra 30 yards, ricorso dai difensori, lancia in tuffo, e 40 yards piú in la colpisce il ricevitore sul casco, ripeto in tuffo, 40 yards si sola forza del braccio, e una precisione impressionante e lui droppa, allora l'immagine di Mahomes che dice "cosa devo fare di piú" vale la partita. mi dispiace perché non ha assolutamente giocato da Goff, meritava almeno di segnare un TD per evitare di essere in una statistica davvero triste. peccato, ma avrá tempo di rifarsi, anche se ieri hanno dimostrato che l'attacco di KC é fermabile. cosa che non pensavo possibile.

alla fine un superbowl soddisfacente, anche se a senso unico. la pressione ha determinato e avvantaggiato chi la sa gestire meglio, onore a Tampa che ha vinto tutto quest'anno, tranne purtroppo l'unica finale che veramente contava :)
 
Logicamente non poteva mancare il commento all pepsi HTS... dai bioparco.... ma che roba era? tra l'altro su DAZN si sentiva malissimo, il che non contribuiva allo show, bella l'idea di fare il palco sullo stadio vuoto invece che in campo. the Weekend non centra nulla con l' HTS e si vede, ma come ripeto ogni anno, fino a che la direzione artistica é in mano a Ricky Kirshner, quest'anno c'era anche Jay-z perché ci vuole la componente di colore nella nazione piú politically correct del mondo, non si puó pretendere di piú.

il pezzo i can't fell my face, é giá diventato un meme spettacolare. il resto inutile. tra l'altro lunghissimo lo show.

le pubblicitá le ho seguite poco avendo seguito con DAZN, le recupereró su youtube, intravedendole non ho visto nulla di speciale, a parte il fatto che hanno fatto fuori il cavaliere della Bud Light, quindi sono in lutto.


PS miley Cyrus era nel pre, ha fatto un concerto con Joan Jett, alto livello, anche se é vincere facile scaldare il pubblico con Bad Reputation :) nettamente meglio di the weekend che poteva andare tranquillamente in ferie.
 
Ultima modifica:
E poi dicono che il football americano è l'esempio perfetto dello sport di squadra... Brady to Gronkowski, due squadre diverse stesso risultato (e quest'ultima chiaramente meno forte della prima)
 
E poi dicono che il football americano è l'esempio perfetto dello sport di squadra... Brady to Gronkowski, due squadre diverse stesso risultato (e quest'ultima chiaramente meno forte della prima)

non sono d'accordo, la difesa di Tampa ieri ha dato uno dei migliori esempi di come si gioca di squadra. limitare il SB a Brady to Gronk non é giusto.
 
Beh certo le difese vincono i campionati questo lo sappiamo... però nei Superbowl che hanno vinto i loro nomi ci sono sempre
 
Beh certo le difese vincono i campionati questo lo sappiamo... però nei Superbowl che hanno vinto i loro nomi ci sono sempre

sono nomi famosi, come detto prima Fournette non ha stampa, altrimenti avrebbe ricevuto il suo spazio, lo stesso per AB, che sembrava impazzito lo scorso anno.
 
Vorrei sapere se c’è qualche matto che avrebbe pronosticato Tampa vincitore del campionato lo scorso ottobre :D
Forse neanche Tom ci credeva
 
Mamma mia che prestazione della difesa di Tampa non vedevo una difesa così dominante al SB da quella di Denver, Brady ha fatto il suo pochi errori e andare al sicuro su Gronk al momento decisivo poi la difesa di Kc non ha retto di testa , anzi non solo la difesa ma tutta la squadra , secondo me Kc doveva correre di più e più lanci corti ma non è facile cambiare il modo di giocare di tutta la stagione in finale .
 
Non seguo mai il football americano.

Ma vedo adesso al SuperBowl... Che cavolo è tutta quella gente !? :5eek: :D

Va bene le mascherine, però insomma... lo stadio sembra pieno come nella normalità :eusa_shifty:


Hanno fatto entrare i vaccinati ? :laughing7: (l'ho sparata, quindi siete liberi di correggermi)



EDIT: pieno del tutto magari no, però l'effetto televisivo da quell'impressione...

c'erano tanti "cartonati"...il pubblico pagante era di 22,000 spettatori (sui 67,000 posti dello stadio) e, come detto, bisognava esibire un tampone negativo delle ultime 48 ore o il certificato di vaccinazione per entrare...;)
 
c'erano tanti "cartonati"...il pubblico pagante era di 22,000 spettatori (sui 67,000 posti dello stadio) e, come detto, bisognava esibire un tampone negativo delle ultime 48 ore o il certificato di vaccinazione per entrare...;)

Sui social tutti a gridare allo scandalo, nessuno che ha guardato la partita e anche i vari corriere della sera di turno non hanno guardato la partita e non sapevano neanche quello che scrivevano. C'era pubblico perché evidentemente dalle foto da lontano si vedeva così.
Tutto molto bello, anzi, tutto molto social :badgrin:
 
Arrivo anche io... in ritardo come sempre :D
Oramai lo chiamerei Bradybowl:laughing7: A parte le battute io ero uno di quelli che non avrei immaginato Tampa al superbowl, anzi a metà stagione leggendo anche i commenti di tifosi Bucs erano in dubbio anche i playoff.
Invece arrivati a gennaio la squadra ha acquistato sempre più solidità in difesa e nella OL mettendo Brady in condizioni sempre più ideali al suo gioco... il resto ce l’ha messo lui sfoderando dei playoff in pieno stile Brady (escluso il secondo tempo a GB), pochi errori, prestazione costante e infine il Brady to Gronk tanto a me caro.
Ero partito con l’idea di non tifare Brady ai playoff, volevo che i suoi successi fossero legati solo ai pats, sono arrivato al SB già con sentimenti contrastanti (anche perché dall’altra parte c’era KC dove sopporto poco hill Kelce e reid) e ho finito per ritornare sui miei passi e tifare Tampa già prima della fine del primo tempo. Ho rivisto un Brady è un gronky pieni di carisma e voglia di vincere che mi hanno ricordato gli anni migliori e quindi per affetto non potevo fare diversamente che gioire della loro vittoria.
Rimane un po’ di amaro in bocca perché non so se le mosse di BB siano state veramente giuste (parlo di Brady ma anche di gronk o anche di Brown) e soprattutto inevitabili. Ognuno ha la sua idea... può essere vero tutto e il contrario di tutto, fatto sta che rimarremo con il dubbio.

Sulla partita giocata sono d’accordo con voi più che Brady grande merito va a Fournette in attacco e a tutta la difesa LB in particolare. Veramente una grande prestazione.
Mahomes rimane comunque un marziano, per quello che fa... veramente da rimanere a bocca aperta.
Nota polemica, se le chiamate arbitrali, mooolto generose, fossero state date ai pats si sarebbe mossa la corte suprema!! Invece niente, quest’anno va bene così, Brady è diventato the goat per tutti e i critici sono spariti. Anche espn, sempre molto critica ai tempi dei Pats, lo esalta. Bene ma non benissimo direi...

Sulla parte extra sportiva, secondo si devono fare tanti complimenti alla NFL per la stagione portata a termine e senza tante rivoluzioni. Un SB che scenograficamente a mio avviso è stato molto ben organizzato e il colpo d’occhio dello stadio era veramente ottimo. Su questo dovremmo solo imparare.
Sono riusciti a mettere in piedi uni show dal vivo con il pubblico presente durante la pandemia, prendendosi qualche rischio certo, ma riuscendo a fare quello che in Europa ci sognamo solamente. L’unica cosa su cui gli americani potrebbero forse imparare da noi è la premiazione o postgameshow. Ecco quello veramente senza adrenalina, molto freddo e poco empatico. Paragonatelo alla consegna di una champions league ad esempio... però è sempre stato così, quindi evidentemente è un momento che loro concepiscono meno come “show”.
Per quanto riguarda l’HTS niente di che come spettacolo (per me katy parry lady Gaga e madonna di un’altra categoria) ma ovviamente non era semplice organizzare uno show di quel genere in era Covid, anzi era impossibile. Sul discorso del produttore del HTS a cosa vi riferivate? Non ho capito:eusa_think:

Aspetto TV. La cbs rimane per me di uno o anche due gradini sopra le altre. Ottimo commento, ottime grafiche (anche se della nuova versione mi piace poco il font del conteggio dei down) e come già detto ottime musiche e produzione nel suo insieme. Fox quest’anno credo che abbia fatto diversi passi indietro sia nelle grafiche che nella produzione, la espn non la nomino neanche, mentre la nbc rimane di buon livello. Vedremo il prossimo anno, dato che trasmetteranno il SB, se faranno qualche upgrade.

Ultimo aspetto, personale, il Game pass. Che goduria!! Veramente un altro mondo e soprattutto per me molto utile visto che il tempo per vedere le partite è sempre meno e devo spalmarlo nella settimana. Grande cosa i condensed in 40 minuti, utilissimi!
L’unico neo, e abbastanza grosso, l’app su firestick praticamente inutilizzabile, va crash ad ogni avvio... non c’è stato modo in tutta la stagione di risolvere la cosa. Mi ha salvato il browser silk, ma mi sembra una mancanza grave!! Non so se sperarci per la stagione 2021... ma di questo ne riparleremo anche perché dovrete spiegarmi come va gestito il rinnovo, soprattuto perché io l’ho fatto dalla mia fidanzata brasiliana:D

Ora avanti con l’offseason che è già partita con la trade stafford - goff e promette di essere movimentata.

Per il football giocato dovremo aspettare purtroppo settembre e vedremo se ci sarà la famosa week in più.
Ciao! ;);)
 
Ultima modifica:
Logicamente non poteva mancare il commento all pepsi HTS... dai bioparco.... ma che roba era? tra l'altro su DAZN si sentiva malissimo, il che non contribuiva allo show, bella l'idea di fare il palco sullo stadio vuoto invece che in campo. the Weekend non centra nulla con l' HTS e si vede, ma come ripeto ogni anno, fino a che la direzione artistica é in mano a Ricky Kirshner, quest'anno c'era anche Jay-z perché ci vuole la componente di colore nella nazione piú politically correct del mondo, non si puó pretendere di piú.

il pezzo i can't fell my face, é giá diventato un meme spettacolare. il resto inutile. tra l'altro lunghissimo lo show.

le pubblicitá le ho seguite poco avendo seguito con DAZN, le recupereró su youtube, intravedendole non ho visto nulla di speciale, a parte il fatto che hanno fatto fuori il cavaliere della Bud Light, quindi sono in lutto.


PS miley Cyrus era nel pre, ha fatto un concerto con Joan Jett, alto livello, anche se é vincere facile scaldare il pubblico con Bad Reputation :) nettamente meglio di the weekend che poteva andare tranquillamente in ferie.

Sarà una questione di gusti, ma a me l'halftime è piaciuto tantissimo, sarà che la tracklist di theweekend è una bomba, ogni sua canzone è una hit mondiale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso