• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sport Invernali 2020-2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per curiosità ... ma il BOB lo trasmette qualcuno? Eurosport non penso ... a volte mi sembra che la Svizzera qualcosa trasmetteva

Skeleton e Bob...tutto gratis su Youtube (con il miglior commento al mondo -ovviamente in Inglese- per questo tipo di discipline)...:evil5:

pagina IBSF Bobsleigh & Skeleton


p.s. notizia di cronaca allegata...la nazionale Russa di Bob e Skeleton è stata esclusa dalla prima tappa stagionale a Sigulda causa focolaio di covid...
 
Youtube era proprio l'ultima cosa a cui avrei pensato ... come è cambiato il mondo.
Grazie
 
Youtube era proprio l'ultima cosa a cui avrei pensato ... come è cambiato il mondo.
Grazie

per gli sport "di minor impatto mediatico" YT è un toccasana...

grazie a YT discipline come Judo, Lotta, Taekwondo, Tiro a Segno e con l'Arco, Arrampicata Sportiva, Scherma, Bob & Skeleton, fino all'anno scorso Pattinaggio Velocità e Short Track (ora invece questi ultimi 2 sono su Eurosport Player) hanno ampia visibilità gratuita (sono coperte coppe del mondo, campionati continentali e mondiali nel 99% dei casi) e spesso con ottima qualità (anche HD @ 1080p il più delle volte)...

in casi del genere, non rimpiango affatto le sintesi di 10 minuti a metà settimana di raisport o di altre emittenti tv con spazi e mentalità limitati...:icon_twisted:
 
Tutta la squadra svedese non parteciperà agli slalom di Levi, in quarantena causa Covid dell'allenatore Christian Thoma
 
Ma la Shiffrin quando tornerebbe?

domani...:evil5: ;)
https://www.neveitalia.it/sport/sci...vi-ma-con-poche-aspettative-e-una-schiena-che


nel frattempo, la situazione politica della Bielorussia pare aver forzato la decisione della IIHF di spostare la parte originariamente assegnata a Lukashenko & co. dei prossimi mondiali di Hockey (21 maggio - 6 giugno 2021) in quel di Mosca (con la scusa del covid, però...perchè l'ipocrisia regna sovrana a Losanna e dintorni)...
https://www.sportsnet.ca/hockey/article/report-iihf-move-2021-world-championships-minsk-moscow/
 
Ed aumentano le probabilità di un feed perché la nrk, orfana del sesongstart nazionale, ripiegherà su quello svedese.

Inoltre per il fine settimana successivo (21 e 22), sempre la NRK, dovrebbe "rifarsi", forse, con il sesongstart di sci di fondo e combinata. Sempre disponibili ovunque in live streaming e on demand perpetuo.
Similmente ci sarà in Svezia l'inizio stagione del solo sci di fondo, questo sì (al contrario del biathlon), tradizionalmente in live streaming libero su SVT 1.


Mentre in Finlandia ci sarà la seconda tappa della coppa nazionale sempre di sci di fondo, stavolta in live streaming mondiale su YLE TV2 (davvero non capisco perché la prima no). Ma, dato che era troppo prodigo questo stream libero, quelli delle coppe nazionali di salto e combinata (questa in differita) saranno bloccati!
ANNULLATI PER POCA (anzi 0) NEVE.

confermo, streaming libero senza geo-blocchi per l'apertura stagionale del Fondo Svedese su SVT...:D ;)

'sti svedesi devono essere impazziti...mai visti tanti eventi sportivi senza blocchi sul loro sito...:lol:
 
Questa è la disciplina dove abbiamo sempre fatto più fatica

"sempre" è una parola grossa...

diciamo che è la realtà degli ultimi 15/20 anni, da quando, sulla scia dei risultati della Kostner e di Ghedina, abbiamo iniziato a investire di più sulle discipline veloci (che tra l'altro hanno meno concorrenza, specie tra le donne...ergo, è più facile vedere un piazzamento nei 15 o nei 30 di un atleta mediocre rispetto a slalom e gigante)...

pinguino1982 ha scritto:
Come mai gli uomini non gareggiano a Levi?

penso sia tutta "colpa" della rimodulazione dei calendari causa covid che hanno fatto saltare la trasferta nordamericana...ma è solo un'idea personale, non ho informazioni ufficiali...:eusa_think:
 
"sempre" è una parola grossa...

diciamo che è la realtà degli ultimi 15/20 anni, da quando, sulla scia dei risultati della Kostner e di Ghedina, abbiamo iniziato a investire di più sulle discipline veloci (che tra l'altro hanno meno concorrenza, specie tra le donne...ergo, è più facile vedere un piazzamento nei 15 o nei 30 di un atleta mediocre rispetto a slalom e gigante)...



penso sia tutta "colpa" della rimodulazione dei calendari causa covid che hanno fatto saltare la trasferta nordamericana...ma è solo un'idea personale, non ho informazioni ufficiali...:eusa_think:
Beh io parlo da quando ho iniziato a guardare lo sci ii...tempi di Compagnoni e Tomba...negli uomini mi sono informato un po' anche sul prima...sulle donne no, sinceramente ...dopo la Compagnoni non mi ricordo azzurre all'altezza nello slalom... rispetto alle 3 discipline...PS.ovviamente parlavo dello slalom femminile...
 
Beh io parlo da quando ho iniziato a guardare lo sci ii...tempi di Compagnoni e Tomba...negli uomini mi sono informato un po' anche sul prima...sulle donne no, sinceramente ...dopo la Compagnoni non mi ricordo azzurre all'altezza nello slalom... rispetto alle 3 discipline...PS.ovviamente parlavo dello slalom femminile...

beh, sì...da fine anni Novanta/inizio Duemila (quando avevamo Compagnoni, Lara Magoni e altre) lo slalom è diventato il punto debole della squadra azzurra femminile, con giusto qualche sprazzo sporadico (Costazza ad esempio), ma nessuna continuità e, soprattutto, nessuna profondità di squadra...

in generale, il nostro problema è il bacino da cui pescare atleti di alto livello...abbiamo fin troppi ragazzini che poi però non fanno quel salto di qualità necessario per "fare carriera" quando il gioco si fa serio (rispetto a qualche anno fa, facciamo fatica anche a livello juniores), anzi, abbandonano proprio l'attività quando sarebbe ora di "investire" sulla carriera sciistica...
 
ma sul sito di sky sport quando dice "male le azzurre", chiunque lo abbia scritto che droghe ha preso? perchè a mio avviso le azzurre sono andate molto meglio del previsto, viste le enormi difficoltà in tale specialità negli ultimi anni, e poi Brignone e Bassino non sono slalomiste eh
 
Sky Sport ha scritto una gran stupidata (e sono gentile), solita non cultura sportiva italiana.
 
ma sul sito di sky sport quando dice "male le azzurre", chiunque lo abbia scritto che droghe ha preso? perchè a mio avviso le azzurre sono andate molto meglio del previsto, viste le enormi difficoltà in tale specialità negli ultimi anni, e poi Brignone e Bassino non sono slalomiste eh
Perchè quando vanno fuori da calcio, basket e motori sbarellano, fanno fatica anche a leggere i nomi degli atleti correttamente su Sky Sport 24
 
ma sul sito di sky sport quando dice "male le azzurre", chiunque lo abbia scritto che droghe ha preso? perchè a mio avviso le azzurre sono andate molto meglio del previsto, viste le enormi difficoltà in tale specialità negli ultimi anni, e poi Brignone e Bassino non sono slalomiste eh

eh, in effetti le nostre sono state fortissime oggi...:icon_rolleyes:

una ha recuperato 8/9 posizioni, ma partiva da fondo classifica dopo la prima manche (con distacchi da clessidra), le altre sono uscite di pista (Brignone) o hanno perso una pletora di posizioni nella seconda manche (Bassino e Curtoni)...

se per voi questo non è andare non male, ma malissimo, allora avete un'idea del tutto decoubertiana (nel senso più negativo del termine) delle competizioni sportive...
 
È inutile, in questo forum solo alcuni possono sentenziare e avere sempre "il vangelo" in mano.
 
Per rispetto agli altri forumisti, spero non ci siano repliche chilometriche al mio post. Scrivo raramente, forse 5 post all'anno e non scriverò probabilmente mai più.
Penso che altri la pensino come me. Una volta un mio commento è stato anche ingiustamente censurato e cancellato.
Solo per la cronaca: la "perdente" Marta Bassino oggi si è per la prima volta qualificata per una seconda manche di slalom con il nono (!) tempo nella prima. Irene Curtoni, un'atleta che non sapeva neanche se quest'anno avrebbe gareggiato, ha fatto nella prima manche una, se non la sua migliore manche di slalom in carriera. Brignone, nella prima manche, ha fatto un muro meraviglioso. È uscita, direi che può capitare. Peterlini, con dolori alla schiena pazzeschi ha fatto una ottima gara.
Chiedo scusa per avervi tediato con questo post, ma tranquilli, difficilmente mi leggerete ancora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso