Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 133

Discussione: Sport Invernali 2020-2021

Digital-Forum Master L'avatar di pinguino1982

Predefinito

Come mai gli uomini non gareggiano a Levi?
    SAT: HOTBIRD 13° - ASTRA 19,2°
    DECODER: CLARKE TECH 4100 PLUS - CLARKE TECH 4100 PLUS
    ABBONAMENTI: SRGSSR - ORF -TVSAT

Digital-Forum Gold Master L'avatar di phelps

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Servo libero Visualizza Messaggio
    Questa è la disciplina dove abbiamo sempre fatto più fatica
    "sempre" è una parola grossa...

diciamo che è la realtà degli ultimi 15/20 anni, da quando, sulla scia dei risultati della Kostner e di Ghedina, abbiamo iniziato a investire di più sulle discipline veloci (che tra l'altro hanno meno concorrenza, specie tra le donne...ergo, è più facile vedere un piazzamento nei 15 o nei 30 di un atleta mediocre rispetto a slalom e gigante)...

Citazione Originariamente Scritto da pinguino1982
    Come mai gli uomini non gareggiano a Levi?
    penso sia tutta "colpa" della rimodulazione dei calendari causa covid che hanno fatto saltare la trasferta nordamericana...ma è solo un'idea personale, non ho informazioni ufficiali...

Digital-Forum Master L'avatar di Servo libero

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da phelps Visualizza Messaggio
    "sempre" è una parola grossa...

diciamo che è la realtà degli ultimi 15/20 anni, da quando, sulla scia dei risultati della Kostner e di Ghedina, abbiamo iniziato a investire di più sulle discipline veloci (che tra l'altro hanno meno concorrenza, specie tra le donne...ergo, è più facile vedere un piazzamento nei 15 o nei 30 di un atleta mediocre rispetto a slalom e gigante)...

penso sia tutta "colpa" della rimodulazione dei calendari causa covid che hanno fatto saltare la trasferta nordamericana...ma è solo un'idea personale, non ho informazioni ufficiali...
    Beh io parlo da quando ho iniziato a guardare lo sci ii...tempi di Compagnoni e Tomba...negli uomini mi sono informato un po' anche sul prima...sulle donne no, sinceramente ...dopo la Compagnoni non mi ricordo azzurre all'altezza nello slalom... rispetto alle 3 discipline...PS.ovviamente parlavo dello slalom femminile...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Servo libero Visualizza Messaggio
    Beh io parlo da quando ho iniziato a guardare lo sci ii...tempi di Compagnoni e Tomba...negli uomini mi sono informato un po' anche sul prima...sulle donne no, sinceramente ...dopo la Compagnoni non mi ricordo azzurre all'altezza nello slalom... rispetto alle 3 discipline...PS.ovviamente parlavo dello slalom femminile...
    beh, sì...da fine anni Novanta/inizio Duemila (quando avevamo Compagnoni, Lara Magoni e altre) lo slalom è diventato il punto debole della squadra azzurra femminile, con giusto qualche sprazzo sporadico (Costazza ad esempio), ma nessuna continuità e, soprattutto, nessuna profondità di squadra...

in generale, il nostro problema è il bacino da cui pescare atleti di alto livello...abbiamo fin troppi ragazzini che poi però non fanno quel salto di qualità necessario per "fare carriera" quando il gioco si fa serio (rispetto a qualche anno fa, facciamo fatica anche a livello juniores), anzi, abbandonano proprio l'attività quando sarebbe ora di "investire" sulla carriera sciistica...

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

ma sul sito di sky sport quando dice "male le azzurre", chiunque lo abbia scritto che droghe ha preso? perchè a mio avviso le azzurre sono andate molto meglio del previsto, viste le enormi difficoltà in tale specialità negli ultimi anni, e poi Brignone e Bassino non sono slalomiste eh

Digital-Forum Junior

Predefinito

Sky Sport ha scritto una gran stupidata (e sono gentile), solita non cultura sportiva italiana.

L'avatar di Anakin83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sbolide Visualizza Messaggio
    ma sul sito di sky sport quando dice "male le azzurre", chiunque lo abbia scritto che droghe ha preso? perchè a mio avviso le azzurre sono andate molto meglio del previsto, viste le enormi difficoltà in tale specialità negli ultimi anni, e poi Brignone e Bassino non sono slalomiste eh
    Perchè quando vanno fuori da calcio, basket e motori sbarellano, fanno fatica anche a leggere i nomi degli atleti correttamente su Sky Sport 24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sbolide Visualizza Messaggio
    eh, in effetti le nostre sono state fortissime oggi...

una ha recuperato 8/9 posizioni, ma partiva da fondo classifica dopo la prima manche (con distacchi da clessidra), le altre sono uscite di pista (Brignone) o hanno perso una pletora di posizioni nella seconda manche (Bassino e Curtoni)...

se per voi questo non è andare non male, ma malissimo, allora avete un'idea del tutto decoubertiana (nel senso più negativo del termine) delle competizioni sportive...

Digital-Forum Junior

Predefinito

È inutile, in questo forum solo alcuni possono sentenziare e avere sempre "il vangelo" in mano.

Digital-Forum Junior

Predefinito

Per rispetto agli altri forumisti, spero non ci siano repliche chilometriche al mio post. Scrivo raramente, forse 5 post all'anno e non scriverò probabilmente mai più.
    Penso che altri la pensino come me. Una volta un mio commento è stato anche ingiustamente censurato e cancellato.
    Solo per la cronaca: la "perdente" Marta Bassino oggi si è per la prima volta qualificata per una seconda manche di slalom con il nono (!) tempo nella prima. Irene Curtoni, un'atleta che non sapeva neanche se quest'anno avrebbe gareggiato, ha fatto nella prima manche una, se non la sua migliore manche di slalom in carriera. Brignone, nella prima manche, ha fatto un muro meraviglioso. È uscita, direi che può capitare. Peterlini, con dolori alla schiena pazzeschi ha fatto una ottima gara.
    Chiedo scusa per avervi tediato con questo post, ma tranquilli, difficilmente mi leggerete ancora.

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato