• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sport Invernali 2020-2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forse era meglio se l’epg sbagliata non vi registrava la gara di biathlon femminile..
 
Abbiamo già richiesto a Sky l’implementazione della registrazione manuale su Q, per ora non è nei piani (per fortuna tramite DAZN o Eurosport Player si può vedere l’evento anche on demand)
Non è certo riferito a te ma eviterei di dare false speranze: l'ondemand deve prendere sempre più piede e "bisogna giustificare" i servizi che lo offrono, ergo: registrate pure eventi prima e dopo e sperate bene che almeno non vi risulti "registrazione fallita; ma è meglio "mettersi al sicuro spendendo" quegli euro in più al mese o all'anno che non vi garantiranno sempre la massima qualità di visione ma non vi lasceranno scoperti (almeno nel breve periodo...)... :eusa_whistle:
 
no comment sulle prestazioni azzurre di questa mattina, ma restano comunque 2 gran belle gare...

intanto, segnalo che la svedese Linn Svahn è risultata negativa al tampone covid di conferma dopo il test rapido positivo di ieri, quindi oggi dovrebbe poter essere regolarmente al via della 10km mass start TC del Tour de Ski...

mentre la gara di Freestyle Big Air di Kreischberg (AUT), la cui finale è in programma oggi in notturna dalle h.18.00, avrà anche l'azzurra Silvia Bertagna (e l'estone Kelly Sildaru :icon_cool:) tra le 6 protagoniste dell'atto decisivo...
 
Grande prova di De Fabiani invece, era la sua gara del Tour de Ski, è stato l'unico a rimanere vicino a Bolshunov
 
Ma parliamo anche di un grande 4° posto di Hofer nella sprint maschile inserendosi in mezzo al campionato norvegese... E' arrivato davanti a Dale a parita' di errori!
Podio tutto Norge con Johannes che vince finalmente la 50° gara davanti al fratellone ed a un sempre piu' convincente Laegreid, contento anche di una prova solida per Desthieux che sembrava perso.

Per la gara femminile, la sto vedendo ora quindi mi astengo dai commenti, dico solo per un week-end duro come quello di Oberhof con le staffette ne porti solo 3?
 
O.K. Vista la gara femminile.
Direi che oggi si e' visto chi esce dalla possibile lotta per la coppa generale: Alimbekava, Herrmann, E. Oeberg e Wierer.
Le percentuali al poligono di Wierer alla fine sono comunque buone, sono le stesse di H. Oeberg, 90,7%.
Quello che manca e' la prestazione sugli sci, rimane una "coperta corta".
Nell'ultimo giro ha preso, per es., 37" da Simon in 2,5 Km, ma addirittura 13" da una come Hettich, sembra di essere tornati al livello che aveva 6-7 anni fa.

Fossi nello staff italiano, curerei la preparazione focalizzandosi sui mondiali e sul mese di marzo, ammesso che sia programmabile ora.

Stupito dalle prestazioni sugli sci di Simon (la migliore francese) ma anche Hauser che trova il primo podio in carriera.

Di Vittozzi non so che dire, grazie alla solita mirabile regia di Oberhof non si e' visto nulla, certo che uno 0/5 a terra e' letale, da mettere in discussione tutto (azzeramento, armi, approcio al poligono), vediamo se escono almeno delle dichiarazioni.

Le tre scandinave (Eckhoff, Roeiseland e H. Oeberg) sono le uniche indiziate per la generale, salvo cataclismi.
 
Speriamo bene , per Ford

caduta orrenda, simile a quella di Braathen di ieri (alla fine se l'è cavata con il crociato del ginocchio destro distrutto...stagione finita per lui, così copme per il compare McGrath, anche se quest'ultimo pare abbia il crociato solo stirato e non rotto)...

mentre lo svizzero Mauro Caviezel è caduto in allenamento e si è procurato un trauma cranico e si teme per il ginocchio sinistro, che però deve essere ancora valutato a fondo...

https://www.oasport.it/2021/01/sci-...mcgrath-svizzera-in-ansia-per-mauro-caviezel/
 
caduta orrenda, simile a quella di Braathen di ieri (alla fine se l'è cavata con il crociato del ginocchio destro distrutto...stagione finita per lui, così copme per il compare McGrath, anche se quest'ultimo pare abbia il crociato solo stirato e non rotto)...

mentre lo svizzero Mauro Caviezel è caduto in allenamento e si è procurato un trauma cranico e si teme per il ginocchio sinistro, che però deve essere ancora valutato a fondo...

https://www.oasport.it/2021/01/sci-...mcgrath-svizzera-in-ansia-per-mauro-caviezel/

Non stavo guardando, ho tirato indietro la diretta del player e l’urlo che ha tirato mi ha inquietato. L’hanno portato via con l’elicottero? Speriamo niente di gravissimo
 
Non stavo guardando, ho tirato indietro la diretta del player e l’urlo che ha tirato mi ha inquietato. L’hanno portato via con l’elicottero? Speriamo niente di gravissimo

sì, ma in casi del genere il trasporto in ospedale in elicottero è l'unica soluzione possibile...non è quello che spaventa, quanto la dinamica della caduta e il fatto che almeno per un attimo abbia perso conoscenza...

le ginocchia, anche se se le fosse rotte, si ricostruiscono...ormai gli ortopedici fanno miracoli...la testa invece è molto più delicata...
 
Mi ha fatto piuttosto paura la sua caduta. Tanto il protocollo FIS prevede una comunicazione ufficiale solo dopo il comunicato dell'ospedale. Su Eurosport 2 c'è la sprint in classico da Fiemme.
Su Eurosport 1 i due inseguimenti di biathlon e poi il salto.
 
Meno male. Intanto Goggia ha vinto per dispersione la discesa, come direbbe Ambesi. Sembra tornata quella delle stagioni precedenti, la più forte di tutte.
 
E ha fatto più che bene, i successi della Wierer nel biathlon hanno portato in questo sport "tifosi" di stampo calcistico che potevano continuare a disinteressarsi come fino a 2/3 anni fa.

Ogni volta che uno sport allarga la sua platea di spettatori c'e' questo rischio, e' fisiologico... Io comunque ho iniziato a seguire il biathlon 3 anni fa, spero di non essere inserito in quel gruppo in automatico... :eusa_whistle:

Comunque, sia al maschile che al femminile credo che la coppa andra' in Norvegia.
Tra le donne Roeiseland e Eckhoff sono ormai dei "martelli" e sono costantemente superiori alle altre.
Non mi immagino che tra un mese ai mondiali la situazione cambiera' drasticamente, io sognerei 1-2 ori per Wierer ma la realta' e' al momento ben altra, anche perche' non si sembra di ricordare che il poligono di Pokljuka sia cosi' selettivo e le condizioni climatiche sono generalmente buone.
E' molto indietro (ma tanto) sugli sci rispetto alla scorsa stagione e sta sopperendo in parte con un'efficienza al poligono clamorosa (tra chi ha corso tutte le gare 2° per precisione a terra e 2° totale, 2° tempo al poligono).

Nella gara maschile, e' un peccato che Hofer non sia riuscito a sfruttare una grande occasione per il podio data dal "tiro al piccione" norvegese all'ultima sessione, alla fine termina 5° con ben 4 errori ma e' una bella conferma.
Johannes fa una gara scriteriata ma pur con 7 errori arriva 8° solo perche' alla fine Samuelsson lo supera in volata...
Laegreid e' veramente incredibile, un anno fa di questi tempi non correva neppure in IBU Cup.
Buona gara complessiva della squadra italiana, con Windisch e Bormolini nei 30, Giacomel nei punti ma nettamente con il miglior tempo al poligono.

Male, malissimo invece lo squadrone dello snowboard a Scuol, nessuno arrivato ai quarti di finale, e' successo qualcosa che mi sono perso?

Aggiungo Dominik Fischnaller 3° nel singolo di slittino a Sigulda nella tappa che valeva anche come Campionato Europeo.
 
Ultima modifica:
Vogliamo fare una menzione a De Alimprandini.???..ottimo sesto posto,oggi...anche Borsotti nei 15 e Tonetti vicino...per come siamo messi nel maschile... ottima giornata...PS.incredibile l'involuzione di Kristoffersen...era l'unico che lottava con Hirscher alla pari nei slalom e nei giganti era lì sempre sul podio...con il ritiro di Hirscher ho pensato che fosse lui il favorito per vincere le prossime coppe di cristallo...
 
Ogni volta che uno sport allarga la sua platea di spettatori c'e' questo rischio, e' fisiologico... Io comunque ho iniziato a seguire il biathlon 3 anni fa, spero di non essere inserito in quel gruppo in automatico... :eusa_whistle:

No tranquillo , lo spessore dei tuoi interventi è di ben altra levatura
 
No tranquillo , lo spessore dei tuoi interventi è di ben altra levatura

Grazie.

Domani molta attenzione alla staffetta mista singola, il parco dei partenti e' di alto livello anche perche' la posizione di arrivo conta per il pettorale ai mondiali.

Italia con Wierer/Hofer, Francia con Simon/Jacquelin, Norvegia con Eckhoff/J. Boe, Svezia con H. Oeberg/Samuelsson. Russia con i vincitori di Ruhpolding Pavlova/Eliseev.

Nella staffetta mista "olimpica" sulla distanza di 6 Km per frazione invece ci saranno le altre due donne, Bormolini e Windisch, con Lardschneider al lancio.
Non vedo in questo caso chi possa impensierire la Norvegia che non mette i fratelli Boe nelle frazioni maschili, bensi' i classe 1997 Dale e Laegreid.

Nel salto con gli sci a Titisee-Neustadt altra vittoria di Stoch che arriva al 39° successo in carriera, 2° salto di perfezione simile a quello sontuoso di Bischofshofen.
 
Ultima modifica:
Ogni volta che uno sport allarga la sua platea di spettatori c'e' questo rischio, e' fisiologico... Io comunque ho iniziato a seguire il biathlon 3 anni fa, spero di non essere inserito in quel gruppo in automatico... :eusa_whistle:

Comunque, sia al maschile che al femminile credo che la coppa andra' in Norvegia.
Tra le donne Roeiseland e Eckhoff sono ormai dei "martelli" e sono costantemente superiori alle altre.
Non mi immagino che tra un mese ai mondiali la situazione cambiera' drasticamente, io sognerei 1-2 ori per Wierer ma la realta' e' al momento ben altra, anche perche' non si sembra di ricordare che il poligono di Pokljuka sia cosi' selettivo e le condizioni climatiche sono generalmente buone.
E' molto indietro (ma tanto) sugli sci rispetto alla scorsa stagione e sta sopperendo in parte con un'efficienza al poligono clamorosa (tra chi ha corso tutte le gare 2° per precisione a terra e 2° totale, 2° tempo al poligono).

Nella gara maschile, e' un peccato che Hofer non sia riuscito a sfruttare una grande occasione per il podio data dal "tiro al piccione" norvegese all'ultima sessione, alla fine termina 5° con ben 4 errori ma e' una bella conferma.
Johannes fa una gara scriteriata ma pur con 7 errori arriva 8° solo perche' alla fine Samuelsson lo supera in volata...
Laegreid e' veramente incredibile, un anno fa di questi tempi non correva neppure in IBU Cup.
Buona gara complessiva della squadra italiana, con Windisch e Bormolini nei 30, Giacomel nei punti ma nettamente con il miglior tempo al poligono.

Male, malissimo invece lo squadrone dello snowboard a Scuol, nessuno arrivato ai quarti di finale, e' successo qualcosa che mi sono perso?

solo 'na giornata storta...

bella pista e giornata spettacolare...niente scuse...solo un episodio sfortunato (spero)...

Aggiungo Dominik Fischnaller 3° nel singolo di slittino a Sigulda nella tappa che valeva anche come Campionato Europeo.

bene D-Fisch...ma Loch sembra tornato il cannibale pre-Pyeongchang...c'è poco da stare allegri per Pechino 2022...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso