• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

impianto tre satelliti

svizzero

Digital-Forum Senior
Registrato
28 Settembre 2004
Messaggi
223
Buongiorno. Vorrei una informazione.
Possiedo una parabola dual feed (per Hotbird 13 e Astra 19). La parabola è dotata di lnb monoblocco. In previsione dell'accensione di Tv Capodistria sui 16 est volevo trovare un modo per puntare anche questo satellite.
Inizialmente ho considerato la possibilità di sostituire l'lnb monoblocco dual feed con un monoblocco trial feed, ma poi ho scartato questa ipotesi perché mi sono reso conto che il monoblocco trial feed richiede un tipo di aggancio alla parabola che è difficile (se non impossibile) da trovare.
Allora ho pensato: è possibile aggiungere una parabola che punta solo i 16 est? Attraverso un diseq sarebbe possibile collegare la prima parabola (con il monoblocco dual feed) con la nuova parabola oppure ci sarebbero problemi di gestione (nel senso che il decoder non riuscirebbe a scegliere il satellite giusto)?
Attendo idee e suggerimenti. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
 
Si può fare, oltre la parabola con lnb, da puntare sui 16Est, ci vogliono anche in disecq a 4 ingressi e un partitore satellitare 1X2
 
Si può fare, oltre la parabola con lnb, da puntare sui 16Est, ci vogliono anche in disecq a 4 ingressi e un partitore satellitare 1X2

Grazie per la risposta. Dunque mi pare di capire che si può fare. Però non ho capito alcune cose: perché il diseq a 4 ingressi? Io avrei solo due cavi, uno che viene dalla parabola puntata ai 16 est e l’altro cavo che mi arriva dal monoblocco 13-19.
Inoltre che cos’è il partitore satellitare e dove va messo? Chiedo scusa per la mia ignoranza in materia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
In realtà potresti usare anche un disecq 2X1 ma deve 3ssere del tipo 1.1 o 2.1, i normali 1.0 o 2.0 non vanno bene, i descq 1.1 sono difficili da trovare e più costosi.
Lo splitter serve a dividere in 2 l'unica uscita del monoblocco, si collega l'ingresso all'uscita del monoblocco e le due uscite ai primi 2 ingresdi del disecq in modo che possa gestire i due satelliti del monoblocco. Ora hai altre due posizioni libere sul disecq a 4 ingressi, ne userai una per il 16 Est e un'altra per un'eventuale altro satellite.
I disecq della serie 1.1 hanno la particolarità di far passare un nuovo comando disecq, in pratica collegando l'uscita del monoblocco all'ingresso 1 del disecq 1.1, da decoder, puoi dare il comando per scegliere la porta 1 del disecq 1.1(uncommited) ed un secondo comando per scegliere un satellite del monoblocco
Un po' complicato da capire ma più facile da realizzare
 
Grazie. Sei stato molto chiaro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso