• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricerca Guasto

miziolnb

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
71
Località
Basso Piemonte
Ciao a tutti,

sono in possesso del seguente impianto motorizzato dal 2016: Laminas 120, powertech hh390, lnb inverto black ultra singolo, viark combo, TBS 5580.

mentre ero in visione sul 7 Est dal viark combo diventa tutto buio, provo sulla TBS e stesso risultato, provo a cambiare satellite e non gira la parabola..... secondo voi da cosa puo' dipendere, dove va ricercato il guasto?

Non posso salire sul tetto attualmente e dovro' aspettare l'antennista dopo Ferragosto :eusa_wall::eusa_wall:
 
Un qualcosa che si è sfilato?
Prova a togliere corrente a tutto per un minuto.
 
Ciao a tutti,

sono in possesso del seguente impianto motorizzato dal 2016: Laminas 120, powertech hh390, lnb inverto black ultra singolo, viark combo, TBS 5580.

mentre ero in visione sul 7 Est dal viark combo diventa tutto buio, provo sulla TBS e stesso risultato, provo a cambiare satellite e non gira la parabola..... secondo voi da cosa puo' dipendere, dove va ricercato il guasto?

Non posso salire sul tetto attualmente e dovro' aspettare l'antennista dopo Ferragosto :eusa_wall::eusa_wall:

Staccato tutto per 10 minuti oggi e non è successo niente
 
se con 2 device non hai nessun segnale l'indiziato N° 1 a parer mio è L'lnb
 
se con 2 device non hai nessun segnale l'indiziato N° 1 a parer mio è L'lnb

Ho appena parlato con l'antennista e ha espresso lo stesso tuo parere.........

Se dovesse essere cosi compro nuovamente L'inverto black ultra 0.2 db? Ho visto anche Lnb Golden Media 201+ 0.1db, hai esperienza in merito?

Tra l'altro mi ero portato avanti acquistando il motore Technomate TM-2600 M3, faro' installare anche questo
 
se appare questa scritta potrebbe essere anche il motore, ma nella maggior parte dei casi è L'lnb

per i 2 modelli che hai citato io ho provato l'inverto tre pezzi e tutti li ho cestinati, non hanno superato il mio lnb anni 2000 fracarro, il secondo non lo conosco ma lo reputerei a quelli citati in precedenza o forse peggio
 
se appare questa scritta potrebbe essere anche il motore, ma nella maggior parte dei casi è L'lnb

per i 2 modelli che hai citato io ho provato l'inverto tre pezzi e tutti li ho cestinati, non hanno superato il mio lnb anni 2000 fracarro, il secondo non lo conosco ma lo reputerei a quelli citati in precedenza o forse peggio

Cosa compreresti tu?
 
Cosa compreresti tu?

sinceramente non saprei, ho anche 3 invacom flangiati e un inverto flangiato Pro, ma tutti non rendono come il fracarro e in + gli invacom hanno una deriva di 6 mhz sulle frequenze in banda alta
quindi anche i marchi famosi sul mio impianto sono stati cestinati
 
Io darei una controllata ai connettori F e farei un collegamento diretto da decoder a parabola scavalcando il motore, prima di cambiare lnb
 
Io darei una controllata ai connettori F e farei un collegamento diretto da decoder a parabola scavalcando il motore, prima di cambiare lnb

Caro conterraneo, io non sono molto bravo con i lavori manuali, ho l'accesso difficile al tetto e soffro di vertigini:lol::lol:

Mercoledi' rientra l'antennista e spero che entro la settimana viene a vedere il guasto, gli girero' anche il tuo suggerimento;)
 
Caro conterraneo, io non sono molto bravo con i lavori manuali, ho l'accesso difficile al tetto e soffro di vertigini:lol::lol:

Mercoledi' rientra l'antennista e spero che entro la settimana viene a vedere il guasto, gli girero' anche il tuo suggerimento;)

Ti perdi il bello dell'hobby, collegare, scollegare, cambiare, smontare, ripuntare, aggiungere danno belle soddisfazioni. L'antennista non ha bisogno dei miei consigli, è un professionista
 
Ti perdi il bello dell'hobby, collegare, scollegare, cambiare, smontare, ripuntare, aggiungere danno belle soddisfazioni. L'antennista non ha bisogno dei miei consigli, è un professionista

non tutti hanno manualità con gli attrezzi per primo poi salire su un tetto a volte non è facile, ci sono situazioni anche molto pericolose se poi aggiungiamo la paura dell'altezza il mix è completo
non è nel il primo e ultimo caso che sa usare decoder o schede pc ma non sa nulla del resto
 
non tutti hanno manualità con gli attrezzi per primo poi salire su un tetto a volte non è facile, ci sono situazioni anche molto pericolose se poi aggiungiamo la paura dell'altezza il mix è completo
non è nel il primo e ultimo caso che sa usare decoder o schede pc ma non sa nulla del resto

https://postimg.cc/dDKCqQZ9

Antoniopev hai ragione da vendere, sul quel camino l'equilibrio è davvero precario, per me che soffro di vertigini è ancora piu' dura.
Mi piacerebbe montare, smontare e modificare, un cacciavite in mano lo so tenere.....poi con le guide del forum anche gli argomenti piu' difficili diventano comprensibili.Con la tecnologia me la cavo sicuramente meglio, decoder, schede sat, software e quant'altro, vivo il mio hobby facendo a meno delle vertigini:D
 
Aggiornamento : Lnb rotto, verificato palo in bolla sui 4 lati, sostituito motore per mia scelta, puntamento fine fatto bene ( finalmente), escursione da 30W a 54.9E, altri sat più estremi ostacolati dai palazzi, impianto aggiornato:
Laminas 120, Motore TM 2600 M3, Golden Media Universal Twin LNB 202+ 0,1dB , Qviart Combo, Viark Combo, Technomate 5402 M3, TBS 5922 SE, TBS 5580

Uomo (quasi) felice:D

Grazie a chi ha espresso pareri e consigli su questo Thread
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso