• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TIM - Intervento a pagamento per problema non causato da me

Powa_King

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
4.989
Località
Prov. Napoli
Ieri, 13/8, nel pomeriggio, c’è stato un calo di velocità di download della mia connessione che è durato circa un’ora e mezza. Oltre al calo di velocità di download e upload, anche il ping è aumentato da 30/40 a 60/80. Dopo un’ora e mezza circa tutto è stato ripristinato, o quasi...
il Ping non è ritornato alle cifre di prima e adesso balla tra 60 e 80 come valore. Ho chiamato il 187 che prima di tutto mi ha confermato che ieri hanno avuto dei problemi, ma mi hanno anche detto che di questo tipo di problema (Ping) se ne occupa un reparto specifico che però è a pagamento (30€).

Io vorrei capire: mi create un problema e adesso per risolverlo cercate anche dei soldi?

Poco fa mi ha chiamato il tecnico per procedere con la risoluzione del problema a pagamento (si paga solo se il problema è causato da Tim, ma sono abbastanza sicuro che daranno la colpa a qualcos’altro per appiopparsi i denari), ma ho gentilmente rifiutato qualsiasi tipo di intervento a pagamento perché NON SONO IO LA CAUSA DEL PROBLEMA.

Secondo voi ci sono gli estremi per procedere tramite AGCOM? Ne ho abbastanza di essere preso per il ****...
 
Ieri, 13/8, nel pomeriggio, c’è stato un calo di velocità di download della mia connessione che è durato circa un’ora e mezza. Oltre al calo di velocità di download e upload, anche il ping è aumentato da 30/40 a 60/80. Dopo un’ora e mezza circa tutto è stato ripristinato, o quasi...
il Ping non è ritornato alle cifre di prima e adesso balla tra 60 e 80 come valore. Ho chiamato il 187 che prima di tutto mi ha confermato che ieri hanno avuto dei problemi, ma mi hanno anche detto che di questo tipo di problema (Ping) se ne occupa un reparto specifico che però è a pagamento (30€).

Io vorrei capire: mi create un problema e adesso per risolverlo cercate anche dei soldi?

Poco fa mi ha chiamato il tecnico per procedere con la risoluzione del problema a pagamento (si paga solo se il problema è causato da Tim, ma sono abbastanza sicuro che daranno la colpa a qualcos’altro per appiopparsi i denari), ma ho gentilmente rifiutato qualsiasi tipo di intervento a pagamento perché NON SONO IO LA CAUSA DEL PROBLEMA.

Secondo voi ci sono gli estremi per procedere tramite AGCOM? Ne ho abbastanza di essere preso per il ****...
Se hai un contatto consumer a casa non credo che ci si possa lamentare del ping. Se leggi il tuo contratto loro non garantiscono niente, né banda né ping se non il fatto che tu possa navigare su internet in maniera basica e per il resto rientra tutto con eventuale congestione temporanea etc etc.
Ci sono dei contratti per gamer o per aziende in cui vengono garantiti alcuni parametri ma non costano 20-25€ al mese.
 
Si, sapevo che non garantiscono nulla, ma non capisco perché dall’oggi al domani io mi debba accontentare di un ping raddoppiato se non triplicato rispetto a 35h ore prima circa... per un problema che, parole di operatore 187, hanno causato loro... e per farlo tornare come prima io debba addirittura pagare... questa è fantascienza...

Mai pagherò per risolvere un problema che mi hanno causato direttamente loro.
 
Ieri sera alle 22, si alle 22, mi ha chiamato il tecnico specializzato tim per risolvere il problema a pagamento. Io l’ho subito stoppato al nascere dicendo che non avrei pagato un centesimo. Ha ripetuto la storia che avrei pagato solo se il problema fosse stato causato da Tim e gli ho detto:” sicuramente direte che il problema non è causato da Tim. Chi si fa scappare l’opportunità di incassare 30€ facili?”
Lui si offende e dice che gli sto dando del truffatore e io:” una società che ti crea un problema e ti chiede soldi per risolverlo cosa è?”

Intanto stamattina ho riaperto la segnalazione che era in attesa di chiusura perché “il problema è stato risolto”. Voglio vedere se cambia qualcosa.
 
Quando a me non andava tanto bene la FTTC ho fatto la segnalazione tramite la app TIM richiedendo la sostituzione del modem (cosa però non avvenuta), il tecnico ha steso un filo diretto dalla chiostrina al modem e non ho pagato nulla.
 
Quando a me non andava tanto bene la FTTC ho fatto la segnalazione tramite la app TIM richiedendo la sostituzione del modem (cosa però non avvenuta), il tecnico ha steso un filo diretto dalla chiostrina al modem e non ho pagato nulla.

Di solito, gli interventi dei tecnici tim che vengono fino a casa non li ho mai pagati.

Questo invece sembra un intervento direttamente dai loro uffici, perché non mi è mai stato chiesto di prendere un appuntamento.

Dico questo perché alle 14 sono stato richiamato dopo la riapertura della segnalazione, ma il discorso è andato a finire ugualmente come quello precedente: non mi fido di loro, sono praticamente certo che, se accettassi il loro intervento, mi fregherebbero i 30€ in un niente. E poi non ho mai nemmeno sentito la frase “risolveremo il problema”. Si parla solo di verificare se il problema è causato da loro o no...

Sicuramente non mi fermerò qui, se non è stasera, domani aprirò una nuova segnalazione
 
Che canale hai usato per la segnalazione?
 
Che canale hai usato per la segnalazione?

Ho chiamato il 187 perché su app mi dice sempre che al momento non è disponibile

La riapertura della segnalazione invece sono riuscita a farla da app.

Dopo la seconda chiamata il tecnico ha chiuso la segnalazione, quindi non posso riaprirla, ma male che vada richiamo il 187
 
App TIM Modem?

È il 187 che fa guai. Apri la segnalazione tramite l'assistenza TIM di Twitter.
 
App TIM Modem?

È il 187 che fa guai. Apri la segnalazione tramite l'assistenza TIM di Twitter.

Di domenica sono attivi? Così ci provo già domani. Siamo anche in mezzo alle ferie...

Come app ho entrambe: tim modem e MyTIM. Tim modem non mi permette di aprire segnalazioni

Inoltre bella app tim modem ho un altro problema (presente da prima del calo connessione e successivo aumento Ping) che però non so se sia un reale problema. Nella sezione assistenza mi da pallino giallo sia alla voce internet che a quello telefono, ma entrambe funziona come sempre...
 
La versione 8.3.1 di TIM Modem a me permette di segnalare un guasto.



Su Twitter puoi scrivere anche ora.
 
La versione 8.3.1 di TIM Modem a me permette di segnalare un guasto.



Su Twitter puoi scrivere anche ora.

Quando clicchi invia dopo che hai compilato il form per la segnalazione da errore, almeno a me.

Sisi, appena mi sveglio lo faccio.

Dici che loro su Twitter possono fare qualcosa in più a livello di aiuto? Perché credo sia un po’ compromessa la situazione dato che basta che l’assistente tim legge le segnalazioni precedenti e anche lui conferma la teoria dell’intervento a pagamento.

Speriamo bene...
 
La versione 8.3.1 di TIM Modem a me permette di segnalare un guasto.



Su Twitter puoi scrivere anche ora.

Dopo quasi 2 ore di attesa su twitter, l'operatore ha semplicemente mandato una segnalazione al settore tecnico con un riscontro che arriverà entro 48h. Settore tecnico, quello che credo mi abbia chiamato per l'assistenza a pagamento...

Mi sa che purtroppo devo andare a finire per forza lì... I soldi li prendono anche se il tecnico interviene senza risolvere il problema?
 
Non esiste proprio che si prendano soldi.
 
Ultima modifica:
Non esiste proprio che si prendano soldi.

Niente da fare... mi è arrivato un sms che dice che hanno provato a chiamarmi, ma stamattina non ero a casa. Invece di richiamarmi, hanno riproposto la chiusura della segnalazione che ho provveduto a riaprire tramite App.

Consigli su come procedere?
Credo che dovrò tenermi il Ping >60...
 
Mi ha chiamato il 187 e la signorina, tramite i suoi test sul mio modem vede un Ping di 36.

Io con lo speed test Wi-Fi ho tra 59 e 72
Speedtest cavo fatto due volte: 66 e 61
Test nel prompt dei comandi 64 fisso
Test tramite ps4 collegata con cavo giocando a call of duty warzone : varia continuamente tra 60 e 80

Prima del problema sullo speedtest era sempre inferiore a 45
Ps4 call o duty sempre inferiore a 50

Non so cosa fare adesso...
 
Indietro
Alto Basso