• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sospensione del conto Intesa Sanpaolo: nuovo tentativo di truffa tramite SMS

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.932
Località
Torino
Continuano in questo periodo alcune truffe tramite SMS ai danni di clienti, tentativi di phishing che chiamano in causa istituti di credito come Intesa Sanpaolo per ottenere illecitamente dati sensibili dei correntisti.

Dettagli
 
grazie per la info ma nulla di nuovo, sempre successo con le mail, ora sono solo passati agli sms , ma si sa che banca intesa NON comunica in quei modi !


invece ne avevo sentito uno PAZZESCO .... sembra che dopo aver reso obbligatorio la APP e fattoci abbandonare il Tokien , ora si e' scoperto

(ma che bella novita , io l'ho sempre detto !!! )

che era piu sicuro quello .

Non so in che modo sempre con Banca Intesa , riesco a farsi fare una SIM (duplicato x smarrimento ? ) e da li intercettano tutto e fanno la frode !

quindi grande CAVOLATA della banca via app !


TRUFFA sentita qualche mese fa , voi no ? ciaoooo
 
grazie per la info ma nulla di nuovo, sempre successo con le mail, ora sono solo passati agli sms , ma si sa che banca intesa NON comunica in quei modi !


invece ne avevo sentito uno PAZZESCO .... sembra che dopo aver reso obbligatorio la APP e fattoci abbandonare il Tokien , ora si e' scoperto

(ma che bella novita , io l'ho sempre detto !!! )

che era piu sicuro quello .

Non so in che modo sempre con Banca Intesa , riesco a farsi fare una SIM (duplicato x smarrimento ? ) e da li intercettano tutto e fanno la frode !

quindi grande CAVOLATA della banca via app !


TRUFFA sentita qualche mese fa , voi no ? ciaoooo

Io non mi intendo ma vedo che molti usano l'impronta del dito x autorizzare,il Tokien è stato abbandonato perchè l'algoritmo che generava il codice non era sicuro,poi nessuna banca cerca qualsiasi codice
 
Oramai l'invio di otp è superato, anche se personalmente lo ritengo ancora molto sicuro.
 
esatto, abbandonato da tutte le banche, ma visto come e' facile con APP .... era molto meglio e sicuro il TOKIEN ! ciao
 
Oramai l'invio di otp è superato, anche se personalmente lo ritengo ancora molto sicuro.

intendi il codice di 6 numeri via sms?? io utilizzo nei vari account (posta, twitter, ...purtroppo questo forum non lo permette, altrimenti lo attiverei :D) una app android nel cellulare che mi dà un codice diverso ogni 40 secondi (o forse 30 , non ricordo bene) ;)
un livello di sicurezza che si aggiunge a delle password già complesse di loro
 
beh ..chi abbocca alle finte mail (tra latro alcune fatte davvero molto bene ! ) sono dei veri polli.....


no, OTG era il vecchio tolkien "fisico" .... loro dicevano poco sicuro , ma cosa c'e di piu sicuro di un HW nelle tue mani , con un codice che generi tu , boh ???
 
ragazzi buonasera, io che sono divenuto correntista ed ho fatto la pratica per accedere alla banca con l'home banking sullo smartphone, posso per caso andare in banca e chiedere di eleminare l'home banking e fare spazio al token? IO NON MI FIDO PIU'
Anche io sono inondato di messaggi, di mail notturne dove mi si dice che sono disponibili nuovi documenti quando non è MAI vero ecc ecc ecc
Come posso fare?
Il token è uno strumento secondo me molto importante perchè da una doppia chiave per effettuare l'accesso, una delle quali invalicabile , il token, in quanto genera codici sul momento...vi ringrazio
 
Non ci credevo arrivato un messaggio sms stamattina che erano stati rivelati movimenti anomali sul conto corrente intesa che non ho mai avuto con un Link che ovviamente non ho cliccato mah. Bloccato tutto nello spam incredibile
 
che dire Banca intesa.... sempre peggio !!!
 
e appunto x quello , prima di rilasciare una APP , banca intesa dovrebbe ben valutare anche quello , o sbaglio ? boh
 
Non ci credevo arrivato un messaggio sms stamattina che erano stati rivelati movimenti anomali sul conto corrente intesa che non ho mai avuto con un Link che ovviamente non ho cliccato mah. Bloccato tutto nello spam incredibile
che dire Banca intesa.... sempre peggio !!!
Non ho capito. Che cosa c'entra Banca Intesa. Mica lo hanno mandato loro l'SMS
 
Indietro
Alto Basso