• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ha ancora senso acquistare Blu-Ray?

Il ruolo del mio lettore BluRay 3D è diventato quello di essere la parte smart del televisore. In pratica lo uso solo per navigare o vedere contenuti dalla rete.
Però mi dispiace perchè anni fa avevo iniziato a farmi una cineteca di film in 3D ma poi è diventato così difficile trovarli che mi sono disamorato.
 
e ci credo col costo di un film in dvd/blu ray si acquista un mese di visione a una piattaforma streaming...
e i prezzi non si sono abbassati. Per quel che mi riguarda continuo ad acquistare il supporto fisico acquistando lotti e stock

Beh, però, la qualità del fisico è oggi difficilmente raggiungibile da un servizio streaming. AppleTv è quella che si avvicina di più, ma Netflix, PrimeVideo, Now sono lontanissimi
 
Intendi anche i blu-ray UHD paragonati ai contenuti streaming in 4K HDR e simili? Hai potuto anche fare il paragone tra il canale sat Sky Cinema 4K e un blu-ray UHD?
 
per quanto riguarda l'indagine UNIVIDEO da fruitore e acquirente di dvd (soprattutto usati) non mi ritrovo nel profilo un po' snob :D del tipico soggetto che acquista supporti fisici . Sono abituato da piccolo (avevo il mupi cinevisor :D) poi le videocaasette, poi i dvd ecc...
Lo stesso per la musica (perché dovrei buttare le musicassette?? o 45 giri di famiglia ?)
 
Ultima modifica:
Il Cinevisor? se ce l'hai ancora -Giu- è un pezzo di modernariato!!!
Credo che pochi in questo forum sappiano di cosa si tratti :)
 
...non mi ritrovo nel profilo un po' snob :D del tipico soggetto che acquista supporti fisici...
Più che di snobismo, parlerei degli aspetti tecnologici.
Ci sono i nostalgici del vinile, che forse sono gli unici "veri" snob (non ci sono motivazioni tecniche e/o acustiche per preferirli al CD). Però che belli i dischi in vinile con le loro copertine da 1/2 metro quadrato!
Per le altre tecnologie... dipende!
Il CD è sicuramente insuperabile come qualità, non paragonabile a nessun servizio online. Ovvio che conta molto anche l'impianto che usi per riprodurlo!
DVD: lo streaming è migliore.
Blu-Ray HD: direi che lo streming ci si avvicina parecchio, come qualità.
Blu-ray UHD: vincono a mani basse contro lo streaming.
Discorso generale: in streaming trovi molto ma non tutto. E' innegabile che certe "rarità" le trovi solo su supporto fisico.
In ogni caso, finchè continueranno ad esistere i lettori per PC, chi possiede i dischi fisici farebbe bene a farsene una copia digitale.
 
Secondo me un lettore blueray ha senso anche per vedere dei contenuti che difficilmente si possono trovare in streaming. Come esempio chiarificatore porto i concerti (Jazz, pop, cantanti, tenori, musica classica ...) cioè filmati che ogni tanto sono belli da rivedere e che una persona ha comperato anche per il piacere di possederne una copia appunto da rivedere e riascoltare. Comunque sono d'accordo con alanza.
 
Ho deciso in questi giorni di togliermi lo sfizio e la curiosità del 3D, possiedo già da due anni un proiettore Epson EH-TW5200 preso ad un prezzo stracciato ad un’asta su ebay, questo supporta anche il 3D ma non mi sono mai dato la briga di cercare su internet gli occhialini, qualche giorno fa ho trovato un annuncio su Vinted di 4 paia di occhiali a 6€ e lì ho comprati; poiché adesso l’unica fonte di contenuti in 3D è il blu ray ho dovuto comprare un lettore compatibile poiché il mio non leggeva il 3D, ero orientato su un’annuncio su Subito di un Samsung a 20€ fino a quando ieri sera ho trovato un Samsung UBD-K8500 che riproduce anche i dischi in 4K e poiché il prezzo era veramente basso (48€ con spedizione inclusa, il prezzo medio è 150€) l’ho comprato, adesso aspetto che mi arrivi il tutto per riprovare l’esperienza del 3D dopo tanti anni
 
Il Cinevisor? se ce l'hai ancora -Giu- è un pezzo di modernariato!!!
Credo che pochi in questo forum sappiano di cosa si tratti :)
c'era anche questo https://www.youtube.com/watch?v=fmWaNZTyCrA

A PROPOSITO di DVD..ma le registrazioni sui supporti (parlo di dvd originali) quanto possono durare? Perché ho migliaia di titoli su DVD e mi scorccerebbe scoprire tra 10 anni di non trovare nulla.
 
io finora non ho avuto problemi coi supporti originali anche molto vecchi.
Invece mi sono trovato supporti inutilizzabili tra i masterizzati con decenni di vita.
 
io finora non ho avuto problemi coi supporti originali anche molto vecchi.
Invece mi sono trovato supporti inutilizzabili tra i masterizzati con decenni di vita.
I cd/dvd stampati durano secoli, quelli masterizzati invece hanno uno strato che si degrada in 15-20 anni
 
Ma soprattutto, anche se durassero secoli, fra qualche anno saranno pochi i lettori in grado di leggerli, per dire, io oggi mantengo un lettore blu ray del 2008 che non uso mai, se si dovesse rompere difficilmente ne acquisterei un altro. Oppure fra qualche anno i miei figli nelle loro case difficilmente metteranno un lettore BR per cui tutta la mia collezione andrà probabilmente la macero. Al momento il futuro è lo streaming, che piaccia o meno
 
Ho ho comprato ove possible i film in 3D perchè mi piaceva questa tecnologia su grande schermo.
Adesso mi ritrovo che non ho più il televisore 3D perché il vecchio plasmone è andato, il lettore bluray 3d me l'ha fottuto un fulmine.
Basta... gli occhialetti 3d li uso come occhiali da sole :cool:
 
Io ho fatto tutta la trafila dei lettori di dischi, dal Laserdisc al DVD fino al Blu-Ray Ultra HD.
Ora ho due lettori, uno di Blu-Ray "normali"(collegato al TV FullHd), l'altro di Blu-Ray Ultra HD (collegato al TV 4K).
Tutti i miei dischi, dal primo DVD all'ultimo Blu-Ray Ultra HD, funzionano ancora egregiamente.
Il primo film che ho comprato su disco (in DVD) è stato Blade Runner, ce l'ho ancora in DVD e in Blu-Ray (normale e Ultra HD), quasi quasi stasera me lo rivedo in Blu-Ray Ultra HD, spettacolo...
 
Indietro
Alto Basso