• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

2 Decoder per tivusat

Davide_Chinelli

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Aprile 2014
Messaggi
322
Località
45°5'N, 9°19'E
Ciao a tutti.
Ho due problemini di poco conto, ma che con l'inverno vorrei risolvere con calma.

In pratica si tratta di cambiare un decoder ed aggiungerne un altro, eventualmente.

Primo problema
Adesso ho un humax tivumax recorder, del quale sono contentissimo. Vorrei aggiungere sulla seconda postazione TV un secondo decoder sat che abbia le stesse caratteristiche (registrazione ed esportazione, doppio tuner), ma che sia s2 e mi faccia vedere i canali 4k.


Il secondo problema, mi serve per la casa al mare un decoder (sempre per tivusat), che sia almeno HD (quello Che ho è SD, oramai pure la MotoGP non riesco più a vedere quando sono in vacanza).


Essendo da parecchio fuori dal giro, chiedo lumi su quali modelli possono fare al caso mio.
Dei due, la precedenza la darei alla sostituzione del Decoder sd con uno HD (non ditemi di prenderne uno solo e quello HD che ho, portarlo nella casa vacanze perché lo voglio mantenere nella casa primaria come postazione TV principale.

Grazie a tutti.
 
Grazie mille, cosa cambia da un tivumax recorder e da un HD 5600s (entrambi humax) a livello decodifica?

La TV alla quale devo sostituire il decoder SD, non so manco se è HD ready o full HD: la casa è condivisa con i cognati e la suocera (anche se in tempi diversi) e la tv non l'ho comprata io.

Per l'altra TV, con il 4k allora aspetto non essendo fondamentale. Concentriamoci solo sul Decoder HD.

Se trovassi un vecchio humax (HD ovviamente) tipo il 5600, 5700 o simili, quanto ha in meno rispetto gli odierni?
Parlo di decodifica, in questo caso time shift e pvr non imteressano minimamente.
 
Il digiquest Q30 è un decoder nuovo uscito da pochissimo e quindi con tutto il supporto del caso, non ha l'interattività

L'Humax 5600 è un decoder che ha già alcuni anni e non è più diciamo supportato
 
Beh si, in effetti il supporto conta molto, soprattutto in caso di bug delle primissime versioni.

Nel mio caso, interessano più che altro le se codifiche (quelle supportate da tivusat).
Connettività, porte ethernet, usb, Wi-Fi ecc. Non mi interessa nulla. Visto l'utilizzo deve essere quanto più semplice possibile (casa al mare).
 
Indietro
Alto Basso