• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Procedura sblocco telefono defunto o bloccato?

mropa

Digital-Forum Silver Master
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
2.606
Riferita ieri da un mio amico con A20 nuovo di 2 settimane e all'improvviso..... morto !



era alla totale disperazione, poi cercando su internet ha trovato questo :


ACCENDERLO con premuti in contemporaneo quindi insieme i 2 tasti Accensione e Volume -



Per miracolo dice tutto ok !

bene a sapersi ma cosa farebbe in concreto questa PROCEDURA ????


Tra l'altro con la bella trovata ( ??? !!! ) di avere il telefono sigillato e quindi in questi casi era


quasi sempre risolutivo aprirlo e togliere per alcuni istanti la batteria .... ora che NON e'


piu possibile farlo, si usa questa procedura che ho descritto ?
 
Una volta avevo schiacciato qualcosa per sbaglio su un Asus e mi ha fatto di ogni , scansioni e reset direi, ma il brutto è che era incomprensibile (coreano, direi).
Anche perchè non finiva da solo, c'erano da scegliere due opzioni, immagino prosegui o qualcosa del genere, ho dato OK e mi è andata bene si è avviato il telefono normale...
 
non so l'ha fatta un mio amico questa procedura e non io....
 
PROBLEMA.... ma se si inchioda la radio e non si puo fare nulla che si fa ????

la batteria e' sigillata dentro e non si puo rimuoverla. quindi che si fa ?
 
Tanto per capire un po' di più il tuo problema è solo l'applicazione della radio che non si può governare ed è bloccata oppure è tutto il telefono che si è bloccato ? Nel primo caso si forza l'interruzione dell'applicazione della radio e al limite si reinizalizza da capo, nel secondo caso deve esistere un metodo, per forzare lo spegnimento del telefono. Per esempio nel mio caso (Sony Xperia Z2) c'è un pulsante nascosto, piccolo, dentro ad un incavo, marchiato di rosso. Si trova accanto allo slot per inserire la sim. Se premuto con una punta di una graffetta o di uno spillo per circa 20 secondi provoca lo spegnimento forzato dello smartphone con una vibrazione di segnalazione. Dovrebbe essere scritto sulle istruzioni del telefono come fare nei casi in cui il telefono è più in grado di rispondere ai comandi dell'interfaccia utente. Prova a cercare reset software / hardware sul manuale specifico del telefono.
 
provero' a rillegermi il manuale del mio samsung , ma si c'e il reset di fabbrica, ma non mi pare di aver visto nulla nel caso di blocco e di impossibilita nel spegnerlo ....



Tanto per capire un po' di più il tuo problema è solo l'applicazione della radio che non si può governare ed è bloccata oppure è tutto il telefono che si è bloccato ? Nel primo caso si forza l'interruzione dell'applicazione della radio e al limite si reinizalizza da capo, nel secondo caso deve esistere un metodo, per forzare lo spegnimento del telefono. Per esempio nel mio caso (Sony Xperia Z2) c'è un pulsante nascosto, piccolo, dentro ad un incavo, marchiato di rosso. Si trova accanto allo slot per inserire la sim. Se premuto con una punta di una graffetta o di uno spillo per circa 20 secondi provoca lo spegnimento forzato dello smartphone con una vibrazione di segnalazione. Dovrebbe essere scritto sulle istruzioni del telefono come fare nei casi in cui il telefono è più in grado di rispondere ai comandi dell'interfaccia utente. Prova a cercare reset software / hardware sul manuale specifico del telefono.
 
Ci deve essere un metodo per fare un reset senza aprire la custodia, che dovrebbe essere sigillata a dovere, e che non implichi la perdita di garanzia.

https://www.schermata.it/it/reset/samsung-galaxy-a20

Probabilmente non devi inizializzare il contenuto, ma ti basta spegnere il telefono per cui:

1- Per prima cosa spegni il tuo Samsung Galaxy A20 completamente. Se non riesci a sbloccare lo schermo, tieni premuto il pulsante di accensione per circa 20 secondi e il telefono si spegnerà.
 
In ogni smart si può tornare come appena uscito dalla fabbrica,col mio samsung appena comprato non so ancora oggi cosa ho fatto era bloccato sula prima accensione, ho fatto la procedura e dopo un'anno è ancora tutto ok
 
Indietro
Alto Basso