• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alimentatore KO

Ragazzi secondo voi avendo un paio di transponder con segnale ballerino con il 8008 e che va per una frazione di secondo a zero per tornare il segnale,potrebbe dipendere dall'alimentatore?se si non vanno bene quelli universali?gazie...
 
Ragazzi secondo voi avendo un paio di transponder con segnale ballerino con il 8008 e che va per una frazione di secondo a zero per tornare il segnale,potrebbe dipendere dall'alimentatore?se si non vanno bene quelli universali?gazie...
Prendi l´alimentatore originale per Gigablu , l´ho montato da 3 giorni e va bene
Ha 5A in uscita piú che sufficiente e poi é originale e da piú garanzie

A me serviva per il motore disecq 1.2 che si blocca ed é un tantino migliorato , ho sistema impianto particolare

Original Netzteil 5A 12V für Gigablue 800 SE UE Plus Ultra X1 X2 X3 Quad Plus e altri octagon

h**ps://www.ebay.it/itm/164348825769
 
Ultima modifica:
Prendi l´alimentatore originale per Gigablu , l´ho montato da 3 giorni e va bene
Ha 5A in uscita piú che sufficiente e poi é originale e da piú garanzie

A me serviva per il motore disecq 1.2 che si blocca ed é un tantino migliorato , ho sistema impianto particolare

Original Netzteil 5A 12V für Gigablue 800 SE UE Plus Ultra X1 X2 X3 Quad Plus e altri octagon

h**ps://www.ebay.it/itm/164348825769
Scusa se fosse l'alimentatore non vanno bene lo stesso quelli universali con vari voltaggi?:eusa_think:
 
Alla fine dopo aver cambiato il cavo F all'lnb in balcone,al rientro in casa decoder buio,non si accende più:5eek:premetto che mentre infilavo il cavo all'lnb il decoder era acceso....è partito secondo voi?help
 
Alla fine dopo aver cambiato il cavo F all'lnb in balcone,al rientro in casa decoder buio,non si accende più:5eek:premetto che mentre infilavo il cavo all'lnb il decoder era acceso....è partito secondo voi?help
Spero sia l'alimentatore visto che magare guardando i difetti del segnale cominciava a rognare:sad:ma come faccio a verificarlo prima di prenderne uno diverso e migliore?:eusa_wall:
 
Spero sia l'alimentatore visto che magare guardando i difetti del segnale cominciava a rognare:sad:ma come faccio a verificarlo prima di prenderne uno diverso e migliore?:eusa_wall:

Se te ne ritrovi uno di altro decoder che sia 12 volt e da più di 2 ampere prova con quello
 
nonhoaltri decoder...ho un blu ray sony 6500 media player zidoo x8 oppure portatile...non vanno bene?

L'alimentatore-trasformatore del mio portatile va a 19 volt e non va assolutamente bene...controlla se i tuoi vanno a 12 volt e gli ampere sull' etichetta almeno 2 e se lo spinotto e uguale se si vanno bene
 
L'alimentatore-trasformatore del mio portatile va a 19 volt e non va assolutamente bene...controlla se i tuoi vanno a 12 volt e gli ampere sull' etichetta almeno 2 e se lo spinotto e uguale se si vanno bene
sul quello del blu ray c'è indicato il voltaggio 12v,non l'amperaggio....sullo zidoo non ho ancora letto....
 
Scusami una domanda per tutte,se il vado in un negozio fisico che vende materiale elettrico con l'alimentatore dell'octagon e faccio vedere le caratteristiche,non ce l'hanno uno uguale non originale?:eusa_think:
 
Mi sembra un miracolo,mi è venuto in mente che ho un paio di hdd da 1 tb,ho letto le specifiche sull'alimentatore e dice 12v e 2ahp l'ho provato e il decoder si è ACCESO.Dici che va bene se uso questo o meglio prenderne un altrocon piùamperaggio?la cosa che ho notato che questo alimentatore dell'hdd non ha il bozzo lungo il cavo prima dello spinotto,che ha invece l'originale.Non so a cosa serve questo bozzo e che importanza ha..:icon_rolleyes:
 
Se aveva più ampere era meglio ma se va credo va bene pure quello,
Hai provato se funziona tutto? Se il motore gira e come va con i canali che non vedevi?
 
Se aveva più ampere era meglio ma se va credo va bene pure quello,
Hai provato se funziona tutto? Se il motore gira e come va con i canali che non vedevi?
Ho provato e il motore gira sembra bene e le barre del segnale sembra non abbiano la tremarella..:icon_rolleyes:
 
Aggiornamento,alla fine ho trovato l'alimentatore 12v 3 ampere da CKE a cinisello,negozio che sinceramente non conoscevo,ben fornito c'è tutto sul materiale elettrico.L'ho pagato 18 euro e anche loro hanno confermato il vostro suggerimento di prenderne uno da 3 ampere..però sinceramente mi era preso un colpo,avendo nella confezione dell'alimentatore 3 connettori con 3 misure diverse mi ha indicato quello esatto ma quando ho acceso il decoder questo non si è acceso:5eek: allora ho cambiato connettore e il decoder si è acceso e meno male che mi ha suggerito qual'era quello giusto:doubt:ho chiesto per curiosità a cosa serve l'anello di ferrite che c'è lungo il cavo prima della presa e mi ha detto che non serve a nulla,c'è o non c'è è la stessa cosa:icon_rolleyes:bohhh ho guardato le barre del segnale del decoder sulla frequenza ballerina so hotbird,10719 27500v e queste sembra che non traballano più....sembra più stabile il segnale...
 
Bene , forse il connettore che non andava era preposto per la polaritá ( meno ) sul collegamento centrale e ti é andata bene
 
Ultima modifica:
Che il contatto centrale é in polaritá ( - ) e il (+ ) é all´esterno mentre il decoder ha bisogno del collegamento (+ ) sul cavetto interno e (-) sull´esterno

Se provi con un tester si vede subito... comunque se guardi sulla plastica nera del connettore sta indicato sempre sulla parte esterna come é collegata la polaritá , anche se a volte solo in miniatura che si vede poco
 
Ultima modifica:
Che il contatto centrale é in polaritá ( - ) e il (+ ) é all´esterno mentre il decoder ha bisogno del collegamento (+ ) sul cavetto interno e (-) sull´esterno

Se provi con un tester si vede subito... comunque se guardi sulla plastica nera del connettore sta indicato sempre sulla parte esterna come é collegata la polaritá
non ho capito scusami,ma rischio qualcosa con questo alimentatore?
 
No se funziona no, forse non sai casa sia la polaritá ( + piú )e (- meno) che in corrente continua non si possono scambiare ,ma anche in corrente alternata , pazienza ,vai su Wikipedia o Googel e informati
 
Indietro
Alto Basso