• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lo streaming è il futuro dei media, necessità di contenuti esclusivi

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.928
Località
Torino
Dopo anni di crescita stellare, il boom dello streaming dovrebbe continuare grazie in modo particolare ad un aumento della domanda globale di streaming video. Secondo Digital TV Research, i ricavi globali di film ed episodi di serie TV online potrebbero raddoppiare tra il 2019 e il 2025, passando da 83 a 167 miliardi di dollari.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS
 
Dopo anni di crescita stellare, il boom dello streaming dovrebbe continuare grazie in modo particolare ad un aumento della domanda globale di streaming video. Secondo Digital TV Research, i ricavi globali di film ed episodi di serie TV online potrebbero raddoppiare tra il 2019 e il 2025, passando da 83 a 167 miliardi di dollari.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS

...sarà il futuro nella misura in cui reti più efficienti raggiungeranno il più capillarmente possibile le utenze. Al momento non è così, e non solo in Italia. Intanto vedremo come si risolverà la vicenda della rete fibra e come funzionerà realmente il 5G, poi ne riparleremo con cognizione di causa...
 
Streaming video: Netflix il più apprezzato in Italia, boom per Disney+

https://www.eurosat-online.it/strea...gNews&utm_content=100970+-+49269+(2020-08-25)

ho tenuto Netflix 2 mesi...causa tempo disponibile ho deciso di tagliare.
Prime Video dal 30 aprile scorso e fino al prossimo 30 aprile :D (se il prezzo rimane quello lo tengo a vita)...
idem Disney+ come data (dal 30 aprile e x 1 anno) , ieri per caso mi sono ricordato di altri contenuti del passato che non avevo visto (ieri Cenerentola Day per me, ho visto il film numero II e il numero III :D)... ma se non mi caricano gli insuperabili x-men in lingua ITA e pure il resto dei ducktales (1987) li saluto
 
Anche io cerco di mantenere solo Amazon Prime Video, che abbia gli altri come Netflix e Disney+ sono casi più unici che rari. Ma ho anche l'abbonamento a Sky-sat e in particolare Sky Cinema per stare in tema film.

P.S: non pensavo che Amazon andasse così bene, tipo 1-2 anni fa pensavo che fosse una ott tv poco famosa o un po' troppo di nicchia. Sentivo sempre parlare perlopiù di Netflix.
 
Ultima modifica:
Prime Video ha una library invidiabile. Grandissime chicca del passato come Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, La classe operaia va in paradiso, Heat la sfida etc., praticamente introvabili, sono sempre disponibili.

Netflix, per chi come me non guarda serie (o comunque ne guarda pochissime, tipo Il caso O.J. Simpson), non è fornitissimo da quel punto di vista

Disney+ mai avuto fino ad ora
 
Anche io cerco di mantenere solo Amazon Prime Video, che abbia gli altri come Netflix e Disney+ sono casi più unici che rari. Ma ho anche l'abbonamento a Sky-sat e in particolare Sky Cinema per stare in tema film.

P.S: non pensavo che Amazon andasse così bene, tipo 1-2 anni fa pensavo che fosse una ott tv poco famosa o un po' troppo di nicchia. Sentivo sempre parlare perlopiù di Netflix.

Il prezzo di Prime è assai conveniente, se fai l'annuale è come pagare 3 euro al mese, praticamente un'inezia. Senza contare il fatto che ti consente di disporre delle spedizioni Prime e di Prime Music. Come rapporto/qualità prezzo, è impossibile non averlo.

Se il costo rimarrà così basso, sarà difficile separarsene
 
Indietro
Alto Basso