• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riproduzione file video da Mac a iPad con VLC

theclubber

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Gennaio 2012
Messaggi
4.539
Località
Bergamo
Ciao a tutti!

Qualche tempo fa ho iniziato ad usare VLC su iPad per riprodurre file presi dal Mac, utilizzando il browser (basta inserire l'indirizzo del tipo "iPad-di-xxx.local" ovviamente sotto la stessa rete e caricare i file). Facendo ciò il file viene caricato sull'iPad.

Ora, esiste un modo per trasmettere il file in remoto? Cioè, io apro VLC sul Mac e riproduco il file che a sua volta viene riprodotto sull'app dell'iPad; ovviamente ciò per evitare di caricare il file sulla memoria dell'iPad.

Dalle impostazioni di rete sembra esserci qualcosa del genere, ma non trovo tutorial in rete che lo spieghino.
 
Ciao a tutti!

Qualche tempo fa ho iniziato ad usare VLC su iPad per riprodurre file presi dal Mac, utilizzando il browser (basta inserire l'indirizzo del tipo "iPad-di-xxx.local" ovviamente sotto la stessa rete e caricare i file). Facendo ciò il file viene caricato sull'iPad.

Ora, esiste un modo per trasmettere il file in remoto? Cioè, io apro VLC sul Mac e riproduco il file che a sua volta viene riprodotto sull'app dell'iPad; ovviamente ciò per evitare di caricare il file sulla memoria dell'iPad.

Dalle impostazioni di rete sembra esserci qualcosa del genere, ma non trovo tutorial in rete che lo spieghino.

se ho capito bene la domanda questa dovrebbe essere la soluzione https://www.wikihow.it/Usare-VLC-Media-Player-per-Trasmettere-File-Multimediali-su-un-altro-Computer
 
Alla fine sono riuscito abilitando la condivisione di una cartella nelle impostazioni del Mac e sull’iPad ho scaricato un’altra app apposita (File Explorer).

Lì basta inserire l’indirizzo del Mac e si vedono i file condivisi.
 
Indietro
Alto Basso