• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: UEFA Champions e Europa League 2020-2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non so se lo avete saputo, ma entrambe le sfide Porto-Chelsea si disputeranno al Sanchez Pizjaun di Siviglia, ripeto, ENTRAMBE, nonostante la UK sia ormai più "sicura" rispetto a paesi come Italia e Francia
e nonostante ciò, ditemi poi che senso ha (solo) per questa sfida la regola dei gol in trasferta, visto che qui entrambe le sfide si giocano addirittura nello stesso stadio, poi ovviamente anche il concetto andata e ritorno va a farsi benedire, quando forse si potrebbe chiamarle rispettivamente gara 1 e gara 2

In astratto non avrebbe senso
Ma nel concreto la regola resterà
Lo scopo è di limitare se possibile i supplementari (e i rigori)
 
Brutte notizie per la partita di ritorno della Roma su TV8.
Stando alla guida Sky dovrebbero trasmettere Diretta Gol.
Non ho parole.
 
RSI La2 è impegnata con l'Hockey domani sera, pertanto l'Europa League sarà visibile in streaming sul sito RSI Sport e la partita trasmessa è Roma-Ajax.
 
Bellissima questa doppia sfida Paris-Bayern
Vista a tratti ieri sera, poteva essere anche una finale. Ribadisco che anche alla luce del doppio confronto, io toglierei la regola dei gol in trasferta. La ritengo ormai iniqua. Forse sarebbe stato meglio, se fossero andati ai supplementari ed eventuali rigori.
 
Vista a tratti ieri sera, poteva essere anche una finale. Ribadisco che anche alla luce del doppio confronto, io toglierei la regola dei gol in trasferta. La ritengo ormai iniqua. Forse sarebbe stato meglio, se fossero andati ai supplementari ed eventuali rigori.

io la regola la toglierei solo per i supplementari, rendendola valida solo nei 90 minuti regolamentari
 
Anche io. Ma mi pare che perlomeno la UEFA sia discutendo di questo da un po'



L'UEFA, nei prossimi giorni, potrebbe introdurre una modifica epocale al regolamento delle competizioni europee. Nella stagione 2021-2022, infatti, i gol in trasferta realizzati nei tempi supplementari di una sfida ad eliminazione diretta delle competizioni europee non varranno più doppio. Secondo "The Sun" il provvedimento potrebbe essere approvato questo venerdì nell'ambito della riunione del comitato per le competizioni UEFA. Ovviamente resterà in vigore la regola dei gol in trasferta che valgono doppio nei tempi regolamentari. Con questa modifica, però, le reti siglate nei supplementari, siano esse segnati dalla squadra ospite o di casa, avranno lo stesso valore. Con questa introduzione, ad esempio, la sfida tra Juventus e Porto dell'ultima edizione della Champions League si sarebbe protratta ai calci di rigore in seguito ai gol di Sergio Oliveira e Rabiot nell'extra time.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso