• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LG 32lm6300PLA non ricevo canali Mediaset NON HD

fil0

Digital-Forum New User
Registrato
10 Novembre 2019
Messaggi
21
Ciao a tutti, ho sostituito un tv lcd Philips dove erano presenti tutti i canali, tra cui Mediaset hd e NON hd.
Nella mia zona spesso il segnale Mediaset hd sparisce e nella nuova tv LG 32LM6300PLA non sono presenti i canali NON HD. Trovo HD sia nel 4-5-6 sia nel 504-505-506.

Ne consegue che spesso non vedo i canali Mediaset, avete suggerimenti? Posso tentare qualcosa? Dubito che sia il cavo perché nella tv precedente era tutto ok.

:eusa_think:
 
I tre generalisti HD hanno la LCN prioritaria su 4-5-6. Trovi sicuramente i 3 SD su 104-105-106 e un'altra loro copia sparsa sugli 8xx.
Sposta manualmente gli SD che trovi sugli 8xx su 4-5-6 e disattiva l'aggiornamento automatico dei canali.
Questo problema che segnali non lo hai solo tu e Mediaset avrebbe dovuto pensarci su prima di fare la scelta che ha fatto.
 
Avete ragione, li ho trovati sul 104-105-106 nonostante la ricerca per nome non li faceva risultare.
La cosa strana è che con la tv precedente non era così e con l’altra tv lg che ho in casa (3 anni di vita) li trovo sul 504-5-6.

Grazie mille a tutti, davvero super efficienti
 
Quando termina la ricerca automatica, ti viene chiesto se risolvere i conflitti automaticamente o meno. Scegli di no e seleziona i canali che vuoi al 4-5-6, to vengono proposti gli hd e i normali. Se non ti da la scelta di risoluzione automatica o manuale, in ogni caso ti propone la lista dei conflitti, le Lg degli ultimi 6-7 anni lo fanno tutte.
 
Per curiosità, queste ricerche hanno un orario prestabilito che si può impostare? Se imposto "cerca i canali alle 4.00" e questa è spenta dall'interruttore della ciabatta, salta completamente la scansione o la recupera al mattino, pomeriggio...?
 
Io invece ho il problema inverso con un vecchio decoder LG del 2009 non HD che uso ogni tanto con una Sony trinitron, il decoder mi mette i Mediaset HD sul 4-5-6, ma dato che non supporta l’hd appare la scritta “HD non disponibile” e mi mette gli SD al 104-105-106, purtroppo non ha l’opzione per cambiare numero ai canali, sapete come si può fare?
 
Se puoi fare un elenco preferiti, puoi intanto provare così
Non tutti i tv (soprattutto vecchi) fanno decidere lcn in caso di conflitto, cosa che sembra confermata dal tuo tv

In ogni caso, se vuoi approfondire, apri un nuovo 3d
 
Io invece ho il problema inverso con un vecchio decoder LG del 2009 non HD che uso ogni tanto con una Sony trinitron, il decoder mi mette i Mediaset HD sul 4-5-6, ma dato che non supporta l’hd appare la scritta “HD non disponibile” e mi mette gli SD al 104-105-106, purtroppo non ha l’opzione per cambiare numero ai canali, sapete come si può fare?
Prova a scansionare manualmente il 49 e vedi se ti sovrascrive i canali. Oppure fai reset del TV e poi scansiona le frequenze manualmente, prima il 49 e dopo il 38 o viceversa. Non ti dico di evitare di scansionare il 38, perché perderesti altri canali, tipo Mediaset Extra.
 
Indietro
Alto Basso