• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

4k / HDR non disponibile

tomzx

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Settembre 2003
Messaggi
71
vorrei sapere se sono l'unico cliente pagante a non avere qualità oltre l'hd? Ormai la giustificazione del covid non regge più... Non capisco il comportamento di disney... per risparmiare un pò di banda (e quindi soldi) sta offrendo un servizio qualitativamente pessimo
 
vorrei sapere se sono l'unico cliente pagante a non avere qualità oltre l'hd? Ormai la giustificazione del covid non regge più... Non capisco il comportamento di disney... per risparmiare un pò di banda (e quindi soldi) sta offrendo un servizio qualitativamente pessimo
Con che dispositivo lo guardi ?
 
non c'è verso

Con che dispositivo lo guardi ?

non è un problema di dispositivi

la mia tv 65ks8000 samsung con netflix va benissimo in 4k hdr
idem il mio s10

solo disneychannel niente al di sopra dell'hd... la cosa ridicola che nell'app mi fa vedere anche la sezione 4k hdr

al numero verde se ne vengono fuori con l'emergenza covid
penso di dare disdetta alla fine dei mesi di prova tim
non ha senso un servizio del genere
 
non è un problema di dispositivi

la mia tv 65ks8000 samsung con netflix va benissimo in 4k hdr
idem il mio s10

solo disneychannel niente al di sopra dell'hd... la cosa ridicola che nell'app mi fa vedere anche la sezione 4k hdr

al numero verde se ne vengono fuori con l'emergenza covid
penso di dare disdetta alla fine dei mesi di prova tim
non ha senso un servizio del genere

Disney+ non riconosce il pannello 4K delle TV con Tizen 2.4 quindi niente 4K sulla tua tv, ma solo 1080p. La qualità di visione è già stata ripristinata da più di un mese.

Se vuoi vedere Disney+ in 4K sul tuo tv puoi acquistare la FireTv Stick 4K o altri dispositivi che supportano il 4K e compatibili con Disney+
 
Ultima modifica:
in base a quali informazioni affermi che l'app disney abbia problemi con il 4k hdr su tutti i tv con tizen 2.4? Conosci casi simili? Hai esperienze dirette in merito?
 
in base a quali informazioni affermi che l'app disney abbia problemi con il 4k hdr su tutti i tv con tizen 2.4? Conosci casi simili? Hai esperienze dirette in merito?

Basta leggere la discussione apposita dedicata a Disney+ su Samsung oltre a fare una ricerca su internet

https://www.digital-forum.it/showthread.php?204867-Disney-su-Samsung-TV

Di seguito le specifiche di funzionamento del SO e relativa possibilità di visione di Disney +:

NO - 2012 (serie E) Orsay
NO - 2013 (serie F) Orsay
NO - 2014 (serie H) Orsay
NO - 2015 (serie J) Tizen 2.3
SI HD only - 2016 (serie K) Tizen 2.4
SI HD e 4K - 2017 (serie M) Tizen 3.0
SI HD e 4K - 2018 (serie N) Tizen 4.0
SI HD e 4K - 2019 (serie R) Tizen 5.0
SI HD e 4K - 2020 (serie T)

Community Samsung: https://eu.community.samsung.com/t5...patibilità-disney-plus-in-4k-uhd/td-p/1628890
 
Grazie per le informazioni.
Ma possibile che una tv top di gamma presa 3 anni fa (l'anno dopo che è uscita) in offerta (fine serie) a 2000 euro (ne costava quasi il doppio appena uscita) sia già obsoleta? È assurdo... ma a parte il coso di amazon ce ne qualcun'altro migliore?
 
Cosa intendi per coso di Amazon prime video o altri store per comprare TV ?
 
Grazie per le informazioni.
Ma possibile che una tv top di gamma presa 3 anni fa (l'anno dopo che è uscita) in offerta (fine serie) a 2000 euro (ne costava quasi il doppio appena uscita) sia già obsoleta? È assurdo... ma a parte il coso di amazon ce ne qualcun'altro migliore?
La Fire stick e una ottima scelta e un ottimo dispositivo dove troverai tante app (dove non arriva il tuo TV ) anche io ho un TV del 2016 e mote app non vengono più considerate (il prossimo TV che comprerò sarà sicuramente meno Smart e guarderò più al pannello)
 
Guardandomi su youtube la recensione del firestick 4k di Andrea Galeazzi pare che la qualità hdr non sia eccelsa...mi chiedevo se esiste un dispositivo con caratteristiche superiori sotto il profilo della qualità dell'immagine
 
Guardandomi su youtube la recensione del firestick 4k di Andrea Galeazzi pare che la qualità hdr non sia eccelsa...mi chiedevo se esiste un dispositivo con caratteristiche superiori sotto il profilo della qualità dell'immagine

Apple TV 4K e Nvidia Shield sono migliori ma il costo è tutt altro.
 
Guardandomi su youtube la recensione del firestick 4k di Andrea Galeazzi pare che la qualità hdr non sia eccelsa...mi chiedevo se esiste un dispositivo con caratteristiche superiori sotto il profilo della qualità dell'immagine

Io mi trovo benissimo con la Fire di amazon, immagini spettacolari e poi non mi fido mai delle recensioni degli altri ma sono abituato a testare personalmente una cosa.
 
La Fire stick e una ottima scelta e un ottimo dispositivo dove troverai tante app (dove non arriva il tuo TV ) anche io ho un TV del 2016 e mote app non vengono più considerate (il prossimo TV che comprerò sarà sicuramente meno Smart e guarderò più al pannello)

Straquoto
 
Indietro
Alto Basso