• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Internet e smart tv

cslash89

Digital-Forum Senior Master
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
1.374
Buonasera a tutti, non so se la questione è già stata affrontata in passato, ma non avendo trovato nulla a riguardo chiedo a voi.
Di recente ho acquisto la mia prima smart tv, le altre che ho in casa non sono smart. La tv in questione è una LG un74006lb, quindi non con android ma con sistema proprietario web os. Ora Navigando su internet con la tv, si corrono gli stessi pericoli di quando si naviga con il pc, ovvero virus e quant'altro? Nel caso affermativo esistono antivirus per smart tv?
 
No, non esistono gli av x tv. Un attimino di attenzione a cosa si visita e non succede niente. Piuttosto questi browser dei tv sono a rischio obsolescenza nel giro di pochissimi anni perché non vengono costantemente aggiornati a fondo come un browser vero e completo tipo Chrome.
 
No, non esistono gli av x tv. Un attimino di attenzione a cosa si visita e non succede niente. Piuttosto questi browser dei tv sono a rischio obsolescenza nel giro di pochissimi anni perché non vengono costantemente aggiornati a fondo come un browser vero e completo tipo Chrome.

L'attenzione a ciò che si visita è la prima cosa da fare ovviamente, ma quando lo facciamo da pc abbiamo tutti gli strumenti necessari per navigare in totale sicurezza :)

Per quanto riguarda il browser invece, ce ne sono altri nello store? Io ho controllato ma non ho trovato nulla..
 
Se integrato conviene lasciarlo attivo, se invece è scaricabile come un'app dallo store, non pensavo che ci fosse.
 
Che ricordi sulla mia tv samsung H c'è una specie di antivirus, anche se non so quanto valido sia.

esatto, i samsung hanno un sorta di AV chiamato Smart Security (forse è un prodotto di McAfee)
https://www.macitynet.it/samsung-co...TV del,eventuali intrusioni non autorizzate o

purtroppo per altre marche di tv non trovo info sufficienti...per LG ho cercato ieri sul tardi trovando un articolo in inglese, che ora ho perso...
un utente chiedeva di un AV su LG e un altro continuava a rispondere senza dare nomi di antivirus, ma dicendogli che non è così necessario...

@cslash89
potresti sentire qualcuno dei contatti relativi al tuo LG, sarebbe curioso sapere che dicono....anche perché le smart tv ormai sono peggio dei computer se ci fate caso
 
Indietro
Alto Basso