• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Zgemma H2.S impossibile aggiornare

antani1971

Digital-Forum Master
Registrato
18 Dicembre 2009
Messaggi
746
Ciao a tutti

ho una Zgemma H2.S con una vecchia immagine ItalySat che volevo aggiornare a OpenATV 6.4

Purtroppo non riesco ad aggiornare, ho scaricato l'immagine e scompattata su pennetta formattata FAT32 (nella penna ho solo il software nei folder zgemma/h3...)
Praticamente inserendo la pennetta ad accendendo il decoder mi va direttamente in BOOT con la Italysat senza segnalare la presenza di una penna (USB su display).

HO provato con 2 pennette usb 2.0, stesso risultato, una da 4gb e una da 32gb.

Idee?

grazie
 
Italisat é a pagamento credo che abbia scadenza , non saprei

Non conosco quel decoder ma é meglio che sulla pennetta ci sia solo esclusivamente la soft nuova scompattata o no

Alcuni decoder sono cosi , non é che devi fare la procedura di dare corrente tenendo premuto anche il bottone davanti !
Poi ti vede la pennetta
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti

ho una Zgemma H2.S con una vecchia immagine ItalySat che volevo aggiornare a OpenATV 6.4

Purtroppo non riesco ad aggiornare, ho scaricato l'immagine e scompattata su pennetta formattata FAT32 (nella penna ho solo il software nei folder zgemma/h3...)
Praticamente inserendo la pennetta ad accendendo il decoder mi va direttamente in BOOT con la Italysat senza segnalare la presenza di una penna (USB su display).

HO provato con 2 pennette usb 2.0, stesso risultato, una da 4gb e una da 32gb.

Idee?

grazie
openaTv troppo pesante per quel decoder prova openpli
 
Grazie

@egis: in realtà sono già in questa situazione, sulla penna c'è solo il ww scompattato.

@axel79: ora provo con una openpli ma non mi torna che non mi parta proprio la procedura...
 
Io con un h2 ho provato la openaTv 6.4 ma restava la scritta flash bloccata , ho messo la pli 6.4 credo dal sito ufficiale
 
Niente da fare.

Openpli 7.3, scompattata sulla penna appena formattata: il decoder va in boot della Italysat come se nulla fosse
 
Formatta la penna ( consiglio di piccole dimensioni )in FAT32 in modalità completa nn veloce da pc !! e poi ci caricate su la cartella zgemma.
se dentro il file è noforce rinominatelo "force" -->> porta usb posteriore del dek è migliore per il flash.
Quando esce boot clicca più volte il tasto di accensione
 
Fatto, ma mi continua ad andare in boot di Italysat.
Sembra che faccia l'accesso alla usb stick (il led lampeggia) ma non trova quello che gli serve.
Ho provato anche con la formattazione lenta e pure una terza penna. Ora provo a cambiare l'unità di allocazione e vediamo che succede. Qualsiasi altro suggerimento è benvenuto... Non so se possa esserci qualche problema con il bootloader
 
Effettivamente non trovava quello che gli serviva, e non poteva: serviva l'immagine dello Star-H2... praticamente ho sbagliato decoder, ero convinto che fosse un H2.S e invece era il modello precedente. Me ne sono accorto per caso ritrovando lo sportellino dello slot SC nella scatola.

Scaricata l'immagine giusta ha cominciato a flashare. Incrociamo le dita...
 
Effettivamente non trovava quello che gli serviva, e non poteva: serviva l'immagine dello Star-H2... praticamente ho sbagliato decoder, ero convinto che fosse un H2.S e invece era il modello precedente. Me ne sono accorto per caso ritrovando lo sportellino dello slot SC nella scatola.

Scaricata l'immagine giusta ha cominciato a flashare. Incrociamo le dita...
 
Indietro
Alto Basso