• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder TV sat

Nik72

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Giugno 2014
Messaggi
219
Salve, dovrei acquistare un decoder TV sat hd, budget non superiore di 120€. Mi consigliate... Volevo sapere se é compresa anche la tessera TV sat, grazie.
 
Cercando Digiquest Q30 su Amazon esce al prezzo di 107,99 con spedizione gratis con Prime e indicano anche uno sconto di 4,44 che non so se hanno già tolto o devono toglierlo dal totale.

Aggiungo solo che tra le pecche di questi ultimi decoder, sono molto limitati dal lato interattività collegandolo a internet, intendo i vari Rai Play e simili. Però questo decoder è uno dei pochi che permette ancora di registrare su hard disk e chiavette usb. Per la visione dei canali HD/SD di Tivùsat anche in previsione futura, è il top.
 
Anche Unieuro ha il Digiquest Classic Q30 in offerta a 109 euro. Consegna a casa o ritiro in negozio entrambi gratuiti. Così per non comprare sempre da Amazon ;)
 
Grazie davvero tanto per l aiuto. Per spendere meno dovrei prenderlo non HD ma me lo sconsigliate Vero? Se volessi salire un po con il prezzo? Siccome non ho la tessera dopo bisogna attivarla?
 
Grazie davvero tanto per l aiuto. Per spendere meno dovrei prenderlo non HD ma me lo sconsigliate Vero? Se volessi salire un po con il prezzo? Siccome non ho la tessera dopo bisogna attivarla?
Come ha scritto giovy, NON comprare un decoder NON HD, anche se lo trovi a 20 euro ;)

Hai controllato che il tuo TV non abbia uno slot CI+? Nel caso ci fosse potresti comprare una CAM HD Oro o 4K (70-100 eur) invece del decoder

Per l'attivazione puoi leggere qui come fare
 
Non ho controllato appena torno a casa ti dico il modello TV. La Differenza Tra decoder e slot? Per l attivazione quindi bisogna farla dal link che mi hai inviato... Non dal decoder?
 
Come ha scritto giovy, NON comprare un decoder NON HD, anche se lo trovi a 20 euro ;)

Hai controllato che il tuo TV non abbia uno slot CI+? Nel caso ci fosse potresti comprare una CAM HD Oro o 4K (70-100 eur) invece del decoder

Per l'attivazione puoi leggere qui come fare

TV Akay modello AKTV 4336 S
 
Devi anche verificare se la TV è certificata TvSat altrimenti perdi la numerazione automatica dei canali.
 
Devi anche verificare se la TV è certificata TvSat altrimenti perdi la numerazione automatica dei canali.

Procedo per il decoder allora. Un ultima cosa:i dati che devo inserire per l attivazione della tessera devono essere di chi ha già un abbonamento(se metto i miei dopo devo pagare il canone)?
Attualmente il canone arriva a mia madre
 
Si può far coincidere intestatario tessera e pagante del canone oppure intestatario diverso da chi paga il canone, ma entrambi devono abitare nella stessa abitazione. Tanto per tutelarsi se facessero delle verifiche in futuro.

Conviene installare il decoder con la tessera inserita, sintonizzare i canali e vedere che ci sia un buon segnale dalle "barre" e la visione dei canali che si vedono anche senza tessera, come Rai 1 al 101. Poi si mette Rai 4 che è al 110 o Canale 5 al 105, si va sul sito e si fa l'attivazione, e in pochi secondi arriva la visione.
https://areaclienti.tivusat.tv/app/attiva_smartcard

Alla fine si vedono i canali HD a partire dall'1 mentre i canali dal 101 che dicevo prima saranno solo un ricordo.
https://www.digital-forum.it/showth...uenze-canali&p=5230990&viewfull=1#post5230990
 
Ultima modifica:
Si può far coincidere intestatario tessera e pagante del canone oppure intestatario diverso da chi paga il canone, ma entrambi devono abitare nella stessa abitazione. Tanto per tutelarsi se facessero delle verifiche in futuro.

Conviene installare il decoder con la tessera inserita, sintonizzare i canali e vedere che ci sia un buon segnale dalle "barre" e la visione dei canali che si vedono anche senza tessera, come Rai 1 al 101. Poi si mette Rai 4 che è al 110 o Canale 5 al 105, si va sul sito e si fa l'attivazione, e in pochi secondi arriva la visione.
https://areaclienti.tivusat.tv/app/attiva_smartcard

Alla fine si vedono i canali HD a partire dall'1 mentre i canali dal 101 che dicevo prima saranno solo un ricordo.
https://www.digital-forum.it/showth...uenze-canali&p=5230990&viewfull=1#post5230990

Ok per l intestatario.
Quindi per l attivazione tessera non C'è bisogno di fare prima la ricerca canali?
 
Prima devi cercare i canali sul decoder e averli in numerazione con Rai 1 HD sull'1 e così via, sono quasi tutti codificati a parte alcuni che si vedono senza tessera.
Per ricevere l'impulso di attivazione devi essere sintonizzato ad esempio sul 105 o 110, il canale è codificato e così ti accorgi quando attivano la tessera che arriva la visione.
 
Prima devi cercare i canali sul decoder e averli in numerazione con Rai 1 HD sull'1 e così via, sono quasi tutti codificati a parte alcuni che si vedono senza tessera.
Per ricevere l'impulso di attivazione devi essere sintonizzato ad esempio sul 105 o 110, il canale è codificato e così ti accorgi quando attivano la tessera che arriva la visione.

Ok allora...se ho capito bene:
Collegamento decoder( TV con cavo hdmi e parabola)
Inserire tessera
Ricerca canali
Sintonizzare canale codificato(rai 1 o canale 5 così dice sul sito attivazione)
Procedura attivazione tessera
 
Esatto.

Rai 1 è al 101, Canale 5 al 105, Rai 4 al 110...
Meglio un canale codificato di quelli detti (quindi non Rai 1) e alzi un po' il volume sul tv, così ti accorgi quando si è attivata la tessera.
 
Userò il 105 :)
Grazie davvero a tutti...mi avete dato un grosso aiuto...gentilissimi
 
Indietro
Alto Basso