• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su scelta modello VU+: Twin Tuner DVB T2 HEVC; porta LAN; USB; IPTV

Giuseppe.C.

Digital-Forum New User
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
9
Salve, dopo una prima ricerca sul prodotto che incontrassse le caratteristiche che cerco, sono arrivato ad includere tra i requisiti quello della possibilità di poter ricevere supporto tecnico, anche dalla community, in italiano ed inglese.
Quest'aspetto mi ha fatto arrivare fino ai prodotti VU+.

Cerco un modello che abbia le seguenti caratteristiche e che non sia costoso:
- Decoder Terrestre Doppio Tuner DVB-T2 HEVC (per registrare simultaneamente due canali dal digitale terrestre):
- PVR
- possibilmente IPTV;
- porta LAN;
- Possibilmente con Hard Disk rimovibile o USB (meglio se USB 3.0);

Il tutto meglio se presente nella confezione preconfigurata, ovvero senza possibilmente acquistare niente di aggiuntivo.
Vi invito a fornire consigli sul modello che soddisfi le caratteristiche.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Se non ti serve un tuner sat direi che potresti prendere il
VU+ Uno 4K SE 1x DVB-T2 Dual Tuner
Lo trovi anche con HD interno già montato ...
 
Sembra un ottima scelta ma il prezzo... peccato che non esistano opzioni per l'usato!
Mi chiedo se esista un'alternativa magari usando solo la chiavetta USB per la registrazione.
 
Ultima modifica:
Se non ti serve un tuner sat direi che potresti prendere il
VU+ Uno 4K SE 1x DVB-T2 Dual Tuner
Lo trovi anche con HD interno già montato ...
Sembra un ottima scelta ma il prezzo... peccato che non esistano opzioni per l'usato!
Mi chiedo se esista un'alternativa magari usando solo la chiavetta USB per la registrazione.
 
Ti compri un HD esterno o una chiavetta da 64 giga ... poi ci sono decoder molto più economici del Vu+ tipo zgemma
 
Ti compri un HD esterno o una chiavetta da 64 giga ... poi ci sono decoder molto più economici del Vu+ tipo zgemma

Ecco mi dai la possibilità di parlare del percorso che mi ha portato a VU+. I ZGEMMA non sono supportati dalla community in inglese e pare che in quella italiana, almeno per il modello che mi interessa, possono dare problemi. Infine non conosco da quanto sia attivo il brand e se sia longevo.
 
SatLodge ad esempio è un team italiano che sviluppa per zgemma ... ma ce ne sono anche altri tipo opendroid e openesi ...
Poi dipende dal tuo budget e da cosa cerchi ...
 
Indietro
Alto Basso