• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

E se sostituissi il tv con un proiettore?

Non lo discuto :D ma con i due oggettini (che ho già pagato quindi non devo fare nulla) sono più tranquillo. E comunque se un giorno non fosse più supportato Prime Video (un nome a caso) dalla Chromecast avrò perso molto meno che non se non venisse più supportato da un tv da 3-4-5-600€.
E poi non prendere in considerazione la parte smart mi permette di allargare la ricerca, tendenzialmente per spaziare verso modelli più economici
 
In poche parole tv basta che si accende :D
Diciamo che non ho grosse pretese però ovviamente se cambio il mio voglio che ci sia un miglioramento. Intanto di polliciaggio, ma anche di qualità di immagine. Non è che mi compro un Mivar a tubo catodico
 
A mio avviso, conviene addentrarsi nel mondo dei videoproiettori nel caso 1) si sia cinefili, 2) si abbia un'intera stanza della propria casa deputata allo scopo (in modo tale da avere un TV tradizionale, anche senza pretese, in un'altra stanza per la fruizione quotidiana di TG etc.) e soprattutto 3) se ci si possa permettere di spendere migliaia di euro per l'acquisto di prodotti di alta qualità che permettano di dire: il gioco vale la candela, sia dal punto di vista audio sia video sia dal punto di vista della fruizione, che deve ricordare il più possibile quella cinematografica. E magari anche 4) se si abbia partner e/o amici da voler invitare per cena con i quali condividere la proiezione di un film.

Se questi 4 punti (che rispecchiano il mio opinabile punto di vista) non vengono rispettati, meglio optare su un televisore tradizionale, magari anche costoso e di alta fascia, ma comunque tradizionale.
 
Io rispecchio solo il punto 4 :D
Al momento i candidati sono questi, da Esselunga
d98a41b4d15ae8f492b508e662e21a2e.jpg
5c284e2cb330883f7fe2a315e3871fa1.jpg
e338677d7452c1433d3a4c6e2c440bb4.jpg
 
Vai sull'ultimo, perché da 55" e di marca. Inutile dirti di andare su un OLED, un Samsung Qled, un Sony... perché spenderesti tre volte tanto.
 
Saba eviterei, gli altri sono degli entry level (ma tu non hai grosse pretese), se la tv la usi per contenuti misti e in ambiente luminoso è preferibile LG (i neri non sono profondi e se guardi al buio la cosa si nota), il Samsung è piu' indicato per visione al buio di film se non guardi la tv troppo di lato

su Amazon c'è in offerta il SAMSUNG 55TU7190 (almeno è piu' grande del 50) a 419euro o il 55TU7170 da mediaworld a 418.

io però per 100 euro in piu' ma faresti un bel salto di qualità rispetto a questi modelli con 499 euro da Unieuro o Mediaworld, prenderei il SAMSUNG 55RU8000.

se invece vuoi rimanere su quelli da te indicati, andrei sul LG55 che sia il modello però UM7450 e non l'altro.
 
Però da quanti metri la guarda? Mi pare che sia molto distante, 55" è proprio il minimo ma bisogna anche salire di qualità.
Immagino che vive in un castello ma nel tv proprio non vuole spendere. :D
 
Contenuti misti, comunque via internet. Ambiente poco luminoso, salvo accendere la luce :D
Visione esclusivamente frontale, dato che la stanza è larga 2-2,5mt

Edit: castello? vivo in un trilocale da 60 m²
Posso andare su di qualità se resto uguale (o scendere) di prezzo rivolgendomi all'usato. Come ho fatto con il mio 43" 6 anni fa (mi pare)
 
Non dicevi che il tv era a 5 metri e pensavi anche a un videoproiettore per salire di pollici?
 
Non dicevi che il tv era a 5 metri e pensavi anche a un videoproiettore per salire di pollici?
Sì, perché pensavo costassero meno dei tv. Ma questo topic è stato molto istruttivo :D

Edit: in merito alla distanza hai ragione. Dicevo 5 metri ma oggi ho controllato e sono 4.
 
Ultima modifica:
Da quanti metri la guardi? Se prediligi contenuti HD meglio un po' più piccola se è a 2,5 metri, se guardi più 4K un po' più grande. Stai minimo tra 49 e max. 55" se prediligi per un po' più di cose in 4K. Io la 55" ce l'ho a più di tre metri, guardo più cose in HD.
 
Contenuti misti, comunque via internet. Ambiente poco luminoso, salvo accendere la luce :D
Visione esclusivamente frontale, dato che la stanza è larga 2-2,5mt

Edit: castello? vivo in un trilocale da 60 m²
Posso andare su di qualità se resto uguale (o scendere) di prezzo rivolgendomi all'usato. Come ho fatto con il mio 43" 6 anni fa (mi pare)

se riesci a salire a 499 euro (anche a rate a tasso zero) io andrei sul SAMSUNG 55RU8000, se no visto che vedi in ambiente poco luminoso e frontale sempre SAMSUNG gli altri indicati.
 
Indietro
Alto Basso