• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TimVision (Technicolor) funziona solo come sintonizzatore DVB-T

cyberjunkie

Digital-Forum New User
Registrato
28 Gennaio 2010
Messaggi
2
Ho appena ricevuto un TimVision mai usato. E' la vecchia versione base con hardware Technicolor.
A casa ho la fibra Tiscali, che funziona decisamente bene, offrendo una ottima banda.
Ho fatto partire il TimVision, credo per la prima volta, visto che la confezione del telecomando non era stata mai aperta.
L'ho connesso al router Zyxel che mi ha dato Tiscali via Wi-Fi, e l'ho collegato ad un 52 pollici LG 4K "da battaglia", appena comprato in offerta.
Il risultato è che offre esclusivamente la funzione di sintonizzatore TV (se lo collego alla antenna). Nessuna traccia di altri contenuti.
Non ho trovato un manuale del telecomando, Tim ha online solo una guida minimale all'apparato, senza alcune menzione del telecomando.... ma provando a premere i vari tasti non succede niente, se non con quelli utilizzabili per la fruizione dei canali TV. A volte si accende la spia rossa sul tasto in alto a sinistra, ma a video non succede nulla.
Qualcuno mi sa dire se è normale? Avevo letto che i contenuti TimVision sono fruibili anche con altri provider, in parte gratis ed in parte a pagamento. Il mio TimVision non mostra alcuna traccia di tutto ciò :-(
Dove sbaglio?
Saluti
Paolo
 
Il mio si comporta così se non è connesso in rete.

Inviato dal mio SM-G981B utilizzando Tapatalk
 
Ma ti sei abbonato a TIMVISION? Sul Smart TV non c'è l'applicazione?
Prova ad aggiornarlo o resettarlo.
 
Ma ti sei abbonato a TIMVISION? Sul Smart TV non c'è l'applicazione?
Prova ad aggiornarlo o resettarlo.

Non sono abbonato. Non ho TIM. Ho una connessione fibra Tiscali.
Dai settaggi vedo che è regolarmene connesso alla rete via Wi-Fi.
A parte i programmi TV non mi appare nulla che abbia a che fare con l'offerta TIM veicolata attraverso Internet.
A quel che so dovrebbe essere possibile guardare contenuti free oppure pagare per la visione di contenuti ad hoc. Niente di tutto questo è possibile.
Se premo certi tasti del telecomando (di cui non si fa menzione sulla guida disponibile online) si accende il led rosso sotto il tasto in alto a sinistra, ma non succede nulla.
Se ben ricordo si è aggiornato da solo poco dopo la prima partenza. Proverò a fare la procedura di reset completo. Avevo trovato le indicazioni sul web ma non ho memorizzato la pagina. Qualcuno mi ricorda come si fa?
Grazie

Paolo
 
Ultima modifica:
Ho un Tim Box e voglio cambiare compagnia telefonica che cosa ci potro vedere a Tim Vision non sono interessato.
 
Indietro
Alto Basso