• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non vedo canali rai

cicciocant

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
36
La situazione è molto strana.
Ho un decoder zgemma con immagine egami sul quale è inserita una tessera tvsat.
Il decoder non riesce a sintonizzare molto canali fra i quali tutti quelli della rai. Rete 4 canale 5 e Italia 1 li vedo.
Stesso impianto cambio il decoder e metto un telesystem certificato tvsat. Con questo decoder vedo solo i canali rai.
Qualcuno sa spiegarmi sta cosa?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 
I canali rai che prendi il segnale è buono o basso?
Potrebbe anche essere un non corretto puntamento della parabola, se abiti in zone del nord che in questo periodo di temporali ne hanno avuti parecchi

P.s. appena possibile disattiva la firma di tapatalk, grazie.
 
Col decoder certificato si può provare a fare un reset alle impostazioni di fabbrica, settare le impostazioni corrette per il proprio impianto e fare la ricerca automatica dei canali Tivùsat. Poi si controlla se ci sono tutti a partire dall'1 e se c'è segnale e se si vedono con la tessera inserita.

Sull'altro decoder bisogna controllare se i canali/frequenze sono corrette e nel caso cancellarli e inserire le frequenze dei canali mancanti, questi andranno a fine lista e poi vanno spostati. Prima di cancellarli e anche dopo si verifica la ricezione di questi canali o anche solo il segnale dalle barre del decoder, se il segnale è buono e sul canale c'è anche l'epg/guida tv, in questo caso dipende dal decoder che non è impostato bene per leggere la tessera Tivùsat e rendere visibili i canali.
 
Grazie a tutti.
Allora con il decoder ufficiale ho fatto un reset di fabbrica e poi rifatto la sintonizzazione e mi ha preso solo i canali rai... Dai rai tre passa a rai quattro sul 10. Lo stesso decoder sul camper prende tutto.
Con il decoder zgemma invece non vedo i canali rai..... Ora provo a fare una sintonizzazione... Vediamo che succede
 
Ma com'è composto l'impianto? E i cavi collegati ai due decoder? Usi uno splitter?
L'impianto ci capisco poco è uncindominiale.... Ma indie decoder li metto nello stesso cavo prima uno e poi l'altro... Si questo impianto ha sempre funzionato lo zgemma con la scheda tvsat finché un giorno ha smesso di prendere i canali rai... Da qui sono nate le prove sopra descritte
 
L'impianto ci capisco poco è uncindominiale.... Ma indie decoder li metto nello stesso cavo prima uno e poi l'altro... Si questo impianto ha sempre funzionato lo zgemma con la scheda tvsat finché un giorno ha smesso di prendere i canali rai... Da qui sono nate le prove sopra descritte
Se l'impianto è condominiale gli altri condomini hanno il medesimo problema?
Mettiamo che si fosse spostata la parabola tutti avrebbero problemi.
 
Ho solo un condomino con decoder Sky ma ora non c'è. La cosa strana comunque è che con il decoder telesystem vedo canali rai ma non quelli mediaset,... Con il decoder zgemma invece il contrario.... Per quale assurdo motivo?
 
Ho solo un condomino con decoder Sky ma ora non c'è. La cosa strana comunque è che con il decoder telesystem vedo canali rai ma non quelli mediaset,... Con il decoder zgemma invece il contrario.... Per quale assurdo motivo?

Se il segnale è basso i decoder possono dare risultati diversi, secondo me occorre ripuntare la parabola e controllare LNB e cavi.
 
Ho riprovato a sintonizzare entrambi i decoder ed il risultato è sempre lo stesso....
Sullo zgemma canali Mediaset (vedo foto)
Sul telesystem canali rai.
Dite che va fatta controllare la parabola?
50273cc7cf7cf58d00022ad902795bce.jpg
 
Ho riprovato a sintonizzare entrambi i decoder ed il risultato è sempre lo stesso....
Sullo zgemma canali Mediaset (vedo foto)
Sul telesystem canali rai.
Dite che va fatta controllare la parabola?
Prova a controllare l'impostazione del satellite, è eguale per tutti e due i decoder?
 
Secondo me l'altro utente che usa Sky ha montato un LNB SCR. Cambia l'impostazione antenna in modalità SCR e prova a fare la ricerca su tutte e quattro i canali disponibili e controlla di volta in volta i canali che ti sintonizza. Quello che ti sintonizza più canali è quello giusto. Sicuramente saranno liberi il tre ed il quattro
 
Indietro
Alto Basso