• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision piccollo s2 t2 c - setting parametri impostazione satellite

ares69

Digital-Forum Senior
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
373
Ho acquistato da poco questo decoder ma non riesco a vedere i canali precaricati da satellite.
Mi spiego meglio di quelli precaricati danno tutti NESSUN SEGNALE, quindi entro nel menu IMPOSTAZIONE SATELLITE selezionO il satellite HOT BIRD 13 E tipo lnb UNICABLE (ho montato un lnb DCSS che utilizzo per sky) configuro la modalità UNICABLE in auto-ch 1-center freq 1078-sat position A (decoder Sky impostato sul canale 2). Ottengo sempre e comunque nessun segnale. Premetto che il segnale arriva dal cavo in quanto ho collegato un altro decoder e visualizzo tutti i canali sintonizzati.
Potrebbe essere guasto il tuner del PICCOLO S2 T2 C? Le ho provate veramente tutte. CHi possiede questo decoder può darmi delle dritte?
Chiedo al fine di contattare il rivenditore in caso di guasto.
 
Non posseggo questo decoder però opterei per fare queste prove, non necessariamente seguendo l'ordine riportato:
provarlo su un impianto sat normale;
cancellare tutti i canali e provare a scaricare dal satellite... magari facendo un reset a default anche;
riprogrammarlo ex-novo e poi fare scansione satellite.
Altro non mi viene in mente.

Così facendo si potrebbe risalire all'eventuale problema.
Ciao.
Ram ;)
 
Questo decoder nuovo è impostato come in Germania con 19 fuoco principale/ ed eventualmente unico fuoco, e la lista che c'è di default è quella di 19 est; ho visto quello di un conoscente con impianto 13/19 col tuo stesso problema è nelle impostazioni ho dovuto invertire la posizione dei due satelliti, in pratica vedeva 19 su quello che doveva essere 13 e non segnale su 19.
Prova a verificare, potrebbe essere che tu hai la parabola su 13 e secondo Edison sei a 19 e ovviamente non vedi i canali precaricati.
 
Per vedere la lista satelliti: Tasto OK > tasto info; ti compare un menu a tendina vai su satelliti e vedi i satelliti caricati e poi se ce Hotbird
 
Io posso solo raccontare come ho fatto : appena avuto in mano il decoder ho caricato l'ultimo firmware originale disponibile per verificare che non avesse problemi, poi gli ho caricato la versione più recente non ufficiale quindi ho cancellato tutti i canali ed ho fatto un reset di fabbrica e a quel punto ho fatto ricerche rigorosamente manuali sia terrestri che satellitari perciò inserendo i parametri di ricerca precisi e disabilitando l'LCN che io odio, ovvero per il terrestre le frequenze che contengono canali per me interessanti, per i satelliti ovviamente ho scelto il satellite che volevo, il trasponder, che se non presente inserivo, quindi il symbol rate ed ovviamente il diseqc esatto avendo più di una parabola
 
Io posso solo raccontare come ho fatto : appena avuto in mano il decoder ho caricato l'ultimo firmware originale disponibile per verificare che non avesse problemi, poi gli ho caricato la versione più recente non ufficiale quindi ho cancellato tutti i canali ed ho fatto un reset di fabbrica e a quel punto ho fatto ricerche rigorosamente manuali sia terrestri che satellitari perciò inserendo i parametri di ricerca precisi e disabilitando l'LCN che io odio, ovvero per il terrestre le frequenze che contengono canali per me interessanti, per i satelliti ovviamente ho scelto il satellite che volevo, il trasponder, che se non presente inserivo, quindi il symbol rate ed ovviamente il diseqc esatto avendo più di una parabola

Non capisco che senso ha fare il raset di fabbrica dopo aver caricato gli altri firmwere, in pratica sei tornato allo stato iniziale. Quando hai selezionato i/il satellite prima della ricerca il segnale c'era? Se non hai segnale è inutile fare la ricerca.
 
ciao,dovresti invertire in impostazione parabola il diseq Astra 2 e hot Bird 1 ma non so se il decoder è compatibile con il dcss di Sky,perchè dovrebbe essere lnb universale
 
Ottimo decoder economico con qualita' colori molto buona, ne posseggo uno sono soddistatto, per la lista canali con l aggiornamento software ne mette tantissimi ma e' facile anche poi impostare la parabola come e' stato detto con lo switch disecq su 1/2 di hot bird e 2/2 di Astra 19 est se si ha il dual feed , supporta Scr unicable meglio di cosi' ...E si connette al web ...Unica pecca che non esiste un editor di canali come per i mitici clarke tech di un tempo , io almeno non l ho trovato se qualcuno sapesse dell esistenza di un tale editor mi fa una cortesia ..Ciao a tutti
 
recentemente ho acquistato questo misuratore di campo da Edision e mi chiedevo se al suo interno ci fosse un editor per PC per i Transponder dei satelliti. C'è anche un'opzione per installare le impostazioni E2, qualcuno può dirmi dove posso trovare le impostazioni compatibili per questo.Grazie!
 
Quale modulo cam acquistare per carta gold tvsat sul piccollo s2 t2 c
grazie per mi risponderà
 
Ciao, ho preso anche io il Piccollo per mio suocero che sta in una zona dove il DTT è una chimera. Vorrei già cominciare a settarlo in modo da andare da lui collegarlo senza troppi
sbattimenti, inserire la card tvsat e goderne. Ha una parabola fissa su hotbird 13 con un solo illuminatore, fino a ieri ha usato un I-can 1110. Ho scaricato fw 1.4.60, posso far altro? domattina avrò a disposizione una parabola (ex sky) per fare delle prove e volendo fare già ricerca canali (non dovrebbe cambiare, giusto) ma non ho con me la scheda tvsat. Grazie
 
Indietro
Alto Basso