• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come ti svuoto la carta Visa con due smartphone

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.288
Località
Torino
Sono sufficienti due smartphone e l’accesso fisico a una carta di credito per svuotare il conto del suo malcapitato proprietario, trasferendo somme ingenti senza nemmeno dover inserire un PIN.

Dettagli
 
Le transazioni contactless sono sempre coperte dalle banche mediante apposite assicurazioni, il titolare non perde nulla.
Tra l'altro con la carta di credito non si svuota nessun conto, al massimo si svuota il plafond.
Infine fare una truffa utilizzando un pos può anche essere possibile, ma è come andare a rubare lasciando sul posto la carta d'identità.
 
E comunque serve la carta fisica in mano. Ed una volta rubata quella possono rubare i soldi veri che sono nello stesso posto in cui sono quelli finti, ovvero il portafogli
 
Sono sufficienti due smartphone e l’accesso fisico a una carta di credito per svuotare il conto del suo malcapitato proprietario, trasferendo somme ingenti senza nemmeno dover inserire un PIN.

Dettagli

...e per tutto il resto c’è Mas******d!!! Perdonate se la butto sul ridere, ma, effettivamente, vi sono anche sistemi molto semplici x impostare le card in modo tale da non poter arrivare a questo pur in caso di completa violazione dei sistemi di accesso. Sbaglio?
 
Io non ho carte di credito né postepay.. anche se devo dire che conta poco, in una maniera o l'altra se vogliono possono truffarti.
Convengono ancora i BFP cartacei o almeno quelli dematerializzati, e sul c/c postale e/o bancario forse conviene ancora tener poco.
 
Io non ho carte di credito né postepay.. anche se devo dire che conta poco, in una maniera o l'altra se vogliono possono truffarti.
Convengono ancora i BFP cartacei o almeno quelli dematerializzati, e sul c/c postale e/o bancario forse conviene ancora tener poco.

Data la scarsissima remunerazione di c/c e libretti a risparmio direi di sì: io ci tengo infatti solo lo strettissimo necessario x le spese mensili e x qualche piccolo “sforamento”... quindi, anche se mi rubassero carte di debito/credito, farebbero ben magro bottino!!!!
 
Indietro
Alto Basso