Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62

Discussione: Nuovo Agg Sw Telesystem TS UP / T2 HD DTT (Android 9 AOSP) Vers 20201127 dal 11/02/21

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ERCOLINO Visualizza Messaggio
    In arrivo aggiornamento sw.

Il sw verrà rilasciato a Gennaio dopo le festività Natalizie

Vi metto lo change log

- Miglioramento performance generali
    - Fix HDR policy
    - Miglioramento WiFi
    - Fix volume pcm/dolby
    - Fix volume per casse esterne bluetooth
    - Aggiornamento Disney+ (v1.8.0)
    Domani verrà rilasciata la nuova versione sw.

Seguiranno dettagli

Digital-Forum New User

Predefinito

Grazie per l'indicazione, finalmente hanno eliminato il fastidioso aumento improvviso del volume. Rimangono alcune interruzioni, di cui una con schermo nero e mancanza di segnale per un secondo, dopo qualche minuto dall'accensione. Non ho riscontrato altre differenze da prima.
    Ultima modifica di Richard50; 03-03-21 alle 00:44

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Richard50 Visualizza Messaggio
    Grazie per l'indicazione, finalmente hanno eliminato il fastidioso aumento improvviso del volume. Rimangono alcune interruzioni, di cui una con schermo nero e mancanza di segnale per un secondo, dopo qualche minuto dall'accensione. Non ho riscontrato altre differenze da prima.
    Vorrei segnalare, a chi dovesse ancora acquistarlo, che esiste un equivalente prodotto Digiquest Voice, che costa meno (50 €) e fa di più, in quanto ha controllo vocale e registrazione con doppio decoder, per cui si può registrare un canale diverso da quello visualizzato. Manca però il cavo HDMI. Visto su Computer Idea, non segnalati malfunzionamenti.
    Sul TS UP T2 HD non ho trovato la possibilità di registrare, anche se risulterebbe preinstallata l'app Kodi. Ma non sono riuscito a configurarla.
    Scusa ma non ho capito che c’entra il digiquest voice che e’ uno zapper con un decoder android ??????
    Forse con il digiquest navighi su app ...su netflix, prime,youtube...
    Il digiquest si collega solamente ad amazon alexa ...ma e’ uno zapper. ...boh

Digital-Forum New User L'avatar di snowman

Predefinito

Nell'articolo parla di risoluzione del problema audio solo per il 4K, ma Richard dice che il problema audio è risolto anche sul modello HD.
    Qualcun altro che ha applicato l'aggiornamento può confermare che tale problema si è risolto? perchè è obbiettivamente fastidioso e mi capita abbastanza spesso.

Come mai è consigliato il ripristino di fabbrica dopo l'aggiornamento? Consigliato non vuol dire indispensabile, vero?
    E se proprio mi trovassi male con il nuovo aggiornamento, c'è qualche speranza di ritornare alla versione precedente? giusto per togliermi il dubbio, ma non credo e infatti vorrei attendere ancora un po'...

Digital-Forum New User

Predefinito

Ciao a tutti, vi riporto la mia esperienza con l'aggiornamento in questione:
    l'ho fatto applicare a mio zio (io non ho quel ricevitore) e il difetto che aveva il suo box è sparito (almeno una volta al giorno dopo pochi minuti dall'accensione si bloccava e si riavviava da solo
    e poi andava avanti senza problemi), anche senza fare il reset alle impostazioni di fabbrica.
    Ma... con l'aggiornamento si è presentato un altro problema, alcuni canali non vengono più sintonizzati !
    O meglio risultano con segnale/qualità molto bassi per cui alle volte li sintonizza altre no, quando li sintonizza comunque sono di bassa qualità e instabili.
    Abitando in un comune diverso dal mio son potuto andare da mio zio solo dopo una settimana che l'aveva aggiornato (siamo in zona arancione) e ho provato
    a fargli anche il reset alle impostazioni di fabbrica e sintonia completa da zero ma il difetto si presenta ancora.
    Per sgombrare il campo da eventuali dubbi vi dico subito che prima dell'aggiornamento i canali funzionavano tutti e che il televisore (un vecchio Sharp lcd) attaccato alla medesima presa di antenna
    riceve perfettamente quei canali che il box non riceve più.
    In questi giorni scriverò all'assistenza per sentire cosa fare.
    Se qualcuno ha avuto lo stesso problema magari lo può scrivere qui e condividere i dettagli.

A titolo di esempio alcuni dei canali che non si vedono più dopo l'aggiornamento sono le versioni HD dei canali Mediaset
    in zona Firenze sul canale 38 (610MHz) con segnale e qualità ottimi (sulle altre tv attaccate alla stessa antenna).

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da snowman Visualizza Messaggio
    Nell'articolo parla di risoluzione del problema audio solo per il 4K, ma Richard dice che il problema audio è risolto anche sul modello HD.
    Qualcun altro che ha applicato l'aggiornamento può confermare che tale problema si è risolto? perchè è obbiettivamente fastidioso e mi capita abbastanza spesso.

Come mai è consigliato il ripristino di fabbrica dopo l'aggiornamento? Consigliato non vuol dire indispensabile, vero?
    E se proprio mi trovassi male con il nuovo aggiornamento, c'è qualche speranza di ritornare alla versione precedente? giusto per togliermi il dubbio, ma non credo e infatti vorrei attendere ancora un po'...
    Confermo che il problema del volume era indicato come risolto nelle note di rilascio per il 4K. Confermo anche che dopo l'aggiornamento il volume funziona bene sempre, dall'accensione in poi. Evidentemente hanno delle parti software in comune. NON ho fatto il reset di fabbrica.
    Rimane il fatto che ogni tanto sparisce il segnale (perlomeno è quello che appare sul TV) per un secondo o due, in qualche caso (raramente) salta un po' di frame (l'immagine ferma o va a scatti) ma sempre solo per un secondo o due.
    Vedo bene tutti i canali HD da 501 (Rai1) a 509 (Nove), in zona Torino.

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robpat98 Visualizza Messaggio
    Scusa ma non ho capito che c’entra il digiquest voice che e’ uno zapper con un decoder android ??????
    Forse con il digiquest navighi su app ...su netflix, prime,youtube...
    Il digiquest si collega solamente ad amazon alexa ...ma e’ uno zapper. ...boh
    Hai ragione, mi era piaciuto il comando vocale e la registrazione ma mi è sfuggito che non è Android. Sto ancora facendo esperienza con questi aggeggi. Scusate.

Digital-Forum New User L'avatar di snowman

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ettim1 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vi riporto la mia esperienza con l'aggiornamento in questione:
    l'ho fatto applicare a mio zio (io non ho quel ricevitore) e il difetto che aveva il suo box è sparito (almeno una volta al giorno dopo pochi minuti dall'accensione si bloccava e si riavviava da solo
    e poi andava avanti senza problemi), anche senza fare il reset alle impostazioni di fabbrica.
    Ma... con l'aggiornamento si è presentato un altro problema, alcuni canali non vengono più sintonizzati !
    O meglio risultano con segnale/qualità molto bassi per cui alle volte li sintonizza altre no, quando li sintonizza comunque sono di bassa qualità e instabili.
    Abitando in un comune diverso dal mio son potuto andare da mio zio solo dopo una settimana che l'aveva aggiornato (siamo in zona arancione) e ho provato
    a fargli anche il reset alle impostazioni di fabbrica e sintonia completa da zero ma il difetto si presenta ancora.
    Per sgombrare il campo da eventuali dubbi vi dico subito che prima dell'aggiornamento i canali funzionavano tutti e che il televisore (un vecchio Sharp lcd) attaccato alla medesima presa di antenna
    riceve perfettamente quei canali che il box non riceve più.
    In questi giorni scriverò all'assistenza per sentire cosa fare.
    Se qualcuno ha avuto lo stesso problema magari lo può scrivere qui e condividere i dettagli.

A titolo di esempio alcuni dei canali che non si vedono più dopo l'aggiornamento sono le versioni HD dei canali Mediaset
    in zona Firenze sul canale 38 (610MHz) con segnale e qualità ottimi (sulle altre tv attaccate alla stessa antenna).
    Ciao, ciò che racconti è allarmante, soprattutto per me che ho già di mio problemi sull'impianto e già ora vedo ad esempio UHF 25 con qualche problema.
    Se aggiornando peggiorasse ulteriormente la ricezione, sarei spacciato.
    Qualcun altro ha riscontri simili? sinceramente meglio tenersi il problema del volume e continuare a ricevere i canali come prima.
    Tra l'altro ho notato che disattivando (se attiva) l'opzione di HDMI CEC nelle impostazioni AV il problema si risolve, almeno temporaneamente. Purtroppo sia lasciando attivata sia disattivata quell'impostazione, ogni tanto sopratutto all'avvio del decoder il volume si alza al massimo e non è regolabile dal decoder.

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da snowman Visualizza Messaggio
    Ciao, ciò che racconti è allarmante, soprattutto per me che ho già di mio problemi sull'impianto e già ora vedo ad esempio UHF 25 con qualche problema.
    Se aggiornando peggiorasse ulteriormente la ricezione, sarei spacciato.
    Qualcun altro ha riscontri simili? sinceramente meglio tenersi il problema del volume e continuare a ricevere i canali come prima.
    Tra l'altro ho notato che disattivando (se attiva) l'opzione di HDMI CEC nelle impostazioni AV il problema si risolve, almeno temporaneamente. Purtroppo sia lasciando attivata sia disattivata quell'impostazione, ogni tanto sopratutto all'avvio del decoder il volume si alza al massimo e non è regolabile dal decoder.
    Ciao, purtroppo dall'assistenza di Telesystem mi hanno risposto che nell'aggiornamento non c'era nulla che riguardava il sintonizzatore e di rivolgermi all'assistenza, ma essendo in zona arancio tendente al rosso adesso mio zio non può andare a portare il ricevitore all'assistenza ufficiale più vicina.
    Bisognerà aspettare di essere gialli di nuovo.
    Certo che la possibilità di un guasto esiste, ma la coincidenza con l'aggiornamento del software è un po' sospetta (un evento avverso!).
    Se ci sono novità aggiornerò questo post.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato