• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS UP / T2 HD DTT (Android 9 AOSP) Vers 20201127 del 11/02/21)

Per chi ha acquistato questo decoder: mi può confermare che Disney+ è presente? Grazie
 
Appena arrivato, provato e già richiesto reso. Disney+ non va (e chissà le altre app), se si prova a visualizzare un contenuto viene riportato Codice di Errore 39, sicuramente per la mancanza di certificazione. Ma esiste un prodotto simile DVB-T2+Android che sia davvero funzionante? Solo il TIM Box?
 
Appena arrivato, provato e già richiesto reso. Disney+ non va (e chissà le altre app), se si prova a visualizzare un contenuto viene riportato Codice di Errore 39, sicuramente per la mancanza di certificazione. Ma esiste un prodotto simile DVB-T2+Android che sia davvero funzionante? Solo il TIM Box?

Se tu hai preso questo decoder per disney plus dovevi virare su altro,questo decoder serve solo per il digitale,la parte smart non ha le certificazioni per cui averla o no è la stessa cosa
 
L`ho preso perchè pensavo funzionasse, mi avevano confermato due post sopra che questo decoder ha Disney+ e pertanto sono andato sicuro. Se avessi saputo anche che, sì lo ha, ma non funziona chiaramente non lo avrei preso... Quindi ci sono alternative oltre al TIM Box?
 
L`ho preso perchè pensavo funzionasse, mi avevano confermato due post sopra che questo decoder ha Disney+ e pertanto sono andato sicuro. Se avessi saputo anche che, sì lo ha, ma non funziona chiaramente non lo avrei preso... Quindi ci sono alternative oltre al TIM Box?

Alternative ad oggi per avere tutto non ci sono ,per cui se ti interessa disney plus,amazon prime e netflix tutti certificati prenditi una xiaomi mi tv stick a 34,99 o una amazon fire tv stick, se vuoi nowtv devi prenderti la now tv stick e un decoder digitale terrestre a parte,oppure spendi 500 euro e ti compri una tv nuova, purtroppo hanno deciso cosi
 
L`ho preso perchè pensavo funzionasse, mi avevano confermato due post sopra che questo decoder ha Disney+ e pertanto sono andato sicuro. Se avessi saputo anche che, sì lo ha, ma non funziona chiaramente non lo avrei preso... Quindi ci sono alternative oltre al TIM Box?

Hai verificato se l'app fosse aggiornata.

Ho segnalato il problema ha Telesystem


Ricordo che alcune app in ogni caso per funzionare comunque alla massima risoluzione necessitano di tutte le varie certificazioni, ricordo che questo decoder non è un Android Tv e non possiede tutte le varie certificazioni, cosi come moltissimi altri box con Android
 
Hai verificato se l'app fosse aggiornata.

Ho segnalato il problema ha Telesystem


Ricordo che alcune app in ogni caso per funzionare comunque alla massima risoluzione necessitano di tutte le varie certificazioni, ricordo che questo decoder non è un Android Tv e non possiede tutte le varie certificazioni, cosi come moltissimi altri box con Android

Fino a quando non si decidono a rilasciare l'app di Mediaset Play non ci saranno alternative all'acquisto di una tv nuova se non separare la parte smart dal DTTe ritrovarsi con un decoder e 2 chiavette nella soluzione migliore
 
Hai verificato se l'app fosse aggiornata.

Ho segnalato il problema ha Telesystem


Ricordo che alcune app in ogni caso per funzionare comunque alla massima risoluzione necessitano di tutte le varie certificazioni, ricordo che questo decoder non è un Android Tv e non possiede tutte le varie certificazioni, cosi come moltissimi altri box con Android

Era infatti disponibile un aggiornamento. Ma anche quello non ha risolto niente. Ha cambiato solo il numero di errore uscente. Con la versione preinstallata non aggiornata viene indicato l'errore 83. Invece aggiornando esce come già detto l'errore 39.

Sul fatto che non può funzionare alla massima risoluzione per mancanza di certificazione lo avevo già messo in conto, ma il problema è che non funziona proprio! Neanche in SD...
 
Data e ora del dispositivo sono corretti, si sono impostati automaticamente con l`accesso al wifi.
 
L`ho preso perchè pensavo funzionasse, mi avevano confermato due post sopra che questo decoder ha Disney+ e pertanto sono andato sicuro. Se avessi saputo anche che, sì lo ha, ma non funziona chiaramente non lo avrei preso... Quindi ci sono alternative oltre al TIM Box?

Anche io ti confermo che il box funziona x Disney+.

Un box Android AOSP non è un box certificato Google e/o certificato AndroidTV ma questo non implica assolutamente che le app non funzionino.
Per il box in oggetto (UP T2 HD), ci sono tutte le chiavi (Widevine L1, Playready 3.0 da DRMInfo) che servono per utilizzare le app e a me funziona tutto correttamente (Netflix, Prime Video, Disney+).
Probabilmente è il quel particolare box che ha problemi, ti consiglierei di contattare l'assistenza.

Però da qui a dire che se i box non sono "certificati" non valgono, no, questo proprio non ci sta.
E' Android Open Source, quindi c'è il vantaggio che installando l'app "giusta" prob ti può funzionare, ed è questo il bello della cosa.

ciao
 
Se tu hai preso questo decoder per disney plus dovevi virare su altro,questo decoder serve solo per il digitale,la parte smart non ha le certificazioni per cui averla o no è la stessa cosa

Hey ma chi sei steve jobs:lol:
Io ce l’ ho e mi funzionano perfettamente queste app per cui pago regolare abbonamento:

Prime video
Netflix
Disney +

Ma chi te le dice queste castronerie....??
Informati meglio prima di scrivere..

Ps l’ unica app che non funziona e’ NOW tv

L’ utente di prima puo’ essere incappato su un decoder difettoso....basta che lo porti al negozio e se lo faccia sostituire..
Capita...
 
E introvabile la versione con android 9, non lo riesco a trovare su Amazon non c'è, c'è la versione vecchia. 😞
 
E introvabile la versione con android 9, non lo riesco a trovare su Amazon non c'è, c'è la versione vecchia. 😞

Ciao, io l'ho comprato pochi giorni fa dal sito Unieuro, con Android 9.
Per ora tutto quasi ok. Ho programmato la sospensione e non lo spegnimento con il telecomando, perchè altrimenti è piuttosto lento ad avviarsi.
Sulla mia tv appena accendo il decoder, c'è un qualche problema di visione delle immagini, ma se cambio canale si sistema e non dà più problemi.
Il volume dei canali HD è più basso di quelli SD, ma leggo che è abbastanza normale e è dovuto alla diversa codifica audio. E' pur vero che con il decoder integrato non ho questo inconveniente...
Per ovviare al salto di volume, ho creato una lista di preferiti con tutti i canali HD prima, e SD dopo. Credo che con la conversione in HD dei canali SD l'anno prossimo le cose si sistemeranno.
Con le app nessun problema particolare: una volta che ho aggiornato manualmente Play Services con apk da web, ha preso a funzionare anche lo Store. Non serve nemmeno uno store alternativo o apk scaricati da internet.
 
Salve, è il mio primo post.
Ho trovato questo forum cercando notizie sul Telesystem TS UP T2/HD, che ho acquistato da Unieuro circa un mese fa. Sono piuttosto stupito di trovare giudizi positivi, perchè a me sta alcuni problemi. Premetto che l'ho acquistato per collegarlo ad un TV Samsung del 2009 che ha pannello Full HD e decoder no (gran fregatura!). Mi interessava anche "smartizzarlo" per vedere Youtube e Raiplay (non ho Netflix, Disney+, ecc.).
L'immagine HD è buona, il sincronismo audio video anche. I problemi sono quasi tutti nella funzionalità Smart.
Ecco i problemi riscontrati:

1) Avviata in automatico all'accensione l'app DTV, dopo non più di un minuto il volume audio va al massimo ed il controllo, anche se visibile, non funziona più. Bisogna fare "Home" e poi "DTV". Segnalato all'assistenza, mi ha inviato un aggiornamento del 25 agosto. Non è cambiato nulla.
2) L'audio del digitale RAI1 (501) è piuttosto scadente e metallico, peggiore di quello solito del TV. In HD il volume è piuttosto basso. Ho disabilitato il Dolby 5+1, visto che il TV non ce l'ha, perchè dava lo sgradevole effetto "pompaggio".
3) All'inizio Youtube si piantava in wait eterno dopo pochi minuti di video. Scaricato aggiornamento da APTOIDE, su indicazione dell'assistenza. Funziona, anche se a volte ha come dei mancamenti nell'audio, forse causa della rete ADSL (ma su smartphone e tablet Samsung non dà problemi)
4) Raiplay non funziona con i tasti del telecomando, bisogna passare in modalità mouse. Ma una volta selezionato un video qualunque l'app si pianta in eterno e non c'è verso. "Home" e ricominciare. Scaricato aggiornamento, niente da fare.

Per il momento mi fermo qui perchè non ricordo altro, mi riservo di aggiungere in seguito.
Vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi oppure, nel caso gli funzioni perfettamente, che versione software ha. Se poi avesse risolto, vorrei sapere come ha fatto !?!
Grazie, a presto.
R.
 
Salve, è il mio primo post.
Ho trovato questo forum cercando notizie sul Telesystem TS UP T2/HD, che ho acquistato da Unieuro circa un mese fa. Sono piuttosto stupito di trovare giudizi positivi, perchè a me sta alcuni problemi. Premetto che l'ho acquistato per collegarlo ad un TV Samsung del 2009 che ha pannello Full HD e decoder no (gran fregatura!). Mi interessava anche "smartizzarlo" per vedere Youtube e Raiplay (non ho Netflix, Disney+, ecc.).
L'immagine HD è buona, il sincronismo audio video anche. I problemi sono quasi tutti nella funzionalità Smart.
Ecco i problemi riscontrati:

1) Avviata in automatico all'accensione l'app DTV, dopo non più di un minuto il volume audio va al massimo ed il controllo, anche se visibile, non funziona più. Bisogna fare "Home" e poi "DTV". Segnalato all'assistenza, mi ha inviato un aggiornamento del 25 agosto. Non è cambiato nulla.
2) L'audio del digitale RAI1 (501) è piuttosto scadente e metallico, peggiore di quello solito del TV. In HD il volume è piuttosto basso. Ho disabilitato il Dolby 5+1, visto che il TV non ce l'ha, perchè dava lo sgradevole effetto "pompaggio".
3) All'inizio Youtube si piantava in wait eterno dopo pochi minuti di video. Scaricato aggiornamento da APTOIDE, su indicazione dell'assistenza. Funziona, anche se a volte ha come dei mancamenti nell'audio, forse causa della rete ADSL (ma su smartphone e tablet Samsung non dà problemi)
4) Raiplay non funziona con i tasti del telecomando, bisogna passare in modalità mouse. Ma una volta selezionato un video qualunque l'app si pianta in eterno e non c'è verso. "Home" e ricominciare. Scaricato aggiornamento, niente da fare.

Per il momento mi fermo qui perchè non ricordo altro, mi riservo di aggiungere in seguito.
Vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi oppure, nel caso gli funzioni perfettamente, che versione software ha. Se poi avesse risolto, vorrei sapere come ha fatto !?!
Grazie, a presto.
R.


Io non ho problemi su raiplay ...io navigo esclusivamente con lo smartphone utilizzando l’ applicazione gratuita installata e share ...secondo me la soluzione migliore
 
Raiplay e controllo volume

Io non ho problemi su raiplay ...io navigo esclusivamente con lo smartphone utilizzando l’ applicazione gratuita installata e share ...secondo me la soluzione migliore

OK Robpat, ma se questo coso ha Android e se funzionasse, dovrei poter usare Raiplay, visto che è fra le app preinstallate.
A parte questo, sui canali TV (app DTV) hai anche il problema della perdita di controllo del volume?
Devo aggiungere che dopo una decina di minuti si interrompe anche la trasmissione TV, schermo nero per un secondo o due, e poi riprende. Non è grave, però... come li provano?
Grazie e buona giornata.
 
OK Robpat, ma se questo coso ha Android e se funzionasse, dovrei poter usare Raiplay, visto che è fra le app preinstallate.
A parte questo, sui canali TV (app DTV) hai anche il problema della perdita di controllo del volume?
Devo aggiungere che dopo una decina di minuti si interrompe anche la trasmissione TV, schermo nero per un secondo o due, e poi riprende. Non è grave, però... come li provano?
Grazie e buona giornata.

Scusa ma non capisco... io ho lo stesso modello e RaiPlay funziona con telecomando (l'app preinstallata è quella per AndroidTV). Io utilizzo la versione 3.0.7, tu che versione stai usando? Ho come l'impressione che tu stia usando RaiPlay per smartphone/tablet e non la versione AndroidTV.

Per il nero a schermo cosi ad occhio ci sono impostazioni sbagliate su AV Settings (e/o qualche incompatibilità col TV). Se vai dentro Risoluzione prova a cambiare la voce rileva risoluzione migliore (metti su off) e cambia lo spazio colore in 4:2:0 se già non lo fosse. Inoltre controlla che HDR Policy sia su adaptive.
Fammi sapere se questo migliora la situazione.

Per la perdita di volume, contatta l'assistenza di telesystem, c'è un nuovo aggiornamento (tipo di fine novembre) che dovrebbe sistemare tutto.
Ciao
 
Io non ho problemi particolari con l'app RaiPlay, ho l'app preinstallata e penso di averla anche aggiornata un mese fa quando mi è arrivato il decoder, tramite Google Play, ma ora non ho sottomano il tv. La uso preferibilmente con il telecomando.
Invece ho a volte un problema con il volume che a volte non risponde più al telecomando del decoder, mentre continua a rispondere probabilmente al volume del telecomando tv. Ma oggi ho risolto spegnendo e riaccendendo il tv, mentre il decoder è rimasto acceso. Credo sia qualche problema di trasmissione dell'audio sulla connessione HDMI.
Per avere l'aggiornamento firmware è necessario scrivere all'assistenza? non trovo alcuna traccia sul web.
Avevo fatto una ricerca di aggiornamenti tramite il decoder, sempre qualche settimana fa, ma dava errore.
 
Indietro
Alto Basso