• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS UP / T2 HD DTT (Android 9 AOSP) Vers 20201127 del 11/02/21)

Jagger

Digital-Forum New User
Registrato
31 Agosto 2020
Messaggi
2
Località
Roma
Telesystem Smart Box Android 9 + digitale terrestre DVB-T2 HEVC


Salve a tutti,

ho comprato ieri questo apparecchio in oggetto che ha digitale terrestre t2 e Android 9.

Da tempo mi stavo leggendo le vicende del TS UP 4K che mi sembra un dispositivo interessante. Non avendolo trovato in giro nè online nè in negozio alla fine ho preso questo T2 HD, che si avvicina abbastanza come caratteristiche anche se ha alcune features in meno (come il decoder sat a cui però non sono interessato, il 4K, la spdif e forse qualcos'altro). Di questo modello non ne avevo sentito parlare, ho pensato lì per lì che fosse qualche fondo di magazzino, però lette le caratteristiche e chieste alcune info (devo dire che sono stati molto disponibili e mi hanno aperto la confezione per leggere alcune cose nel manuale) mi sono convinto e l'ho preso.


Ha queste caratteristiche tecniche:
- CPU quad-core amilogic S905X2-B (ARM CORTEX-A53)
- GPU penta-core Mali
- Sistema operativo Android 9 AOSP
- Memoria SDRAM DDR3 1GB eMMC 8GB
- Wi-Fi 802.11 ac/a/b/g/n, 2.4/5 GHz (2 antenne integrate)
- Bluetooth Versione 4.2
- Risoluzione Video up to 1080p@50fps (H.265 HEVC)
- HDR HDR10 e HLG HDR
- Profondità colore 10 bit (HEVC)
- Codifiche Video 4K HDR, MPEG2, MPEG4, H.264 (AVC), H.265 (HEVC)
- Codifiche Audio Dolby Digital, Dolby Digital Plus, AAC, HE-AAC, MPEG-1 Layer 1 & 2, MP3
- Tuner DVB-T/T2
- HEVC 10 bit
- HDMI/HDCP 1x HDMI v.2.0 / HDCP 2.2
- HDMI-CEC SI
- A/V analogico SCART (via mini-jack 3.5mm)
- S/PDIF NO
- Ethernet RJ45 10/100 Mbps
- Slot SD NO USB 2x USB2.0 (Max 500mA)

- Scansione canali DVB-T/T2
- Funzione LCN (Logic Channel Number)
- Lista canali favoriti fino a 10 liste canali favoriti
- Sottotitoli interni/esterni (srt, sub, ssa/ass)
- Televideo SI
- EPG SI
- Aggiornamento SW OTN / USB
- Funzione PVR/Timeshift NO / NO
- Mediaplayer via USB, DLNA, IP streaming
- Alimentazione elettrica DC 12V, 1A Consumo <8W Max. Low Power Consumption <0,5W

ACCESSORI:
- Telecomando con funzione mouse (2 batterie AAA incluse)
- Alimentatore 12V type 1mt.
- Cavo mini-jack 3.5mm/SCART
- Cavo HDMI compatibile 2.0
- Dimensioni (mm.) 126x105x26,5

Ci sono preinstallate :
Appinstaller, AptoideTv, AvSettings, Dazn, Disney+, DTV, Eleven Sports, ESshare, iMirror, Impostazioni, Kodi, Media Center, Miracast, Musica, Netflix, Orologio, Play Store, Prime Video, RaiPlay,ReadLogs, Riproduttore, Update&Backup, WebBowser Tester, Youtube.


Lo sto provando, mi sembra che funzioni benino. Alcune cose non le ho ancora provate e non so se le userò in futuro. La registrazione per esempio che mi pare sia possibile tramite Kodi...ma non ho ancora approfondito.
Ha una cosa che per me è importante, che non mi è capitato sempre di trovare nei decoder e cioè la possibilità di disattivare LCN e cambiare l'ordine dei canali ed eventualmente cancellarne qualcuno che non mi interessa (oltre a saltare e bloccarli).

Viene venduto in una catena di elettronica molto popolare (non so se si può dire il nome o mettere link) ad una decina di euro in meno rispetto al TS UP 4K ce invece non risulta più disponibile.


Condivido queste informazioni in questo mio primo post perchè il forum mi è servito per capire qualcosa in più su cosa stavo cercando e come funzionano le tv oggi a me che sono a digiuno di queste conoscenze e restio alle novità...magari possono essere utili a qualcun altro.
Inoltre scrivo questa descrizione perchè non ho trovato NULLA (non un manuale, una descrizione...niente!) sul sito Tele System e la cosa mi sembra strana!! E' possibile secondo voi?

Un saluto
 
Benvenuto.

Questo è l'evoluzione del precedente box con Android 7.1.2

Dovrebbe venire messo a breve sul sito ;)
 
Interessante,
Peccato non abbia lo slot smart card e non supporti l'hbbtv

P. S. Sul catalogo di luglio telesystem mi pare ci siano diverse altre novita' in ambito decoder
 
Ultima modifica:
Il sistema operativo non è Android TV, da quanto leggo. Peccato...
Le app di Prime e Netflix funzionano a 1080p, o si fermano all'SD (480p) tipico dei box android DRM L3?
 
No non é android tv.

Non so se si fermano all'SD o arrivano all'HD
 
Il sistema operativo non è Android TV, da quanto leggo. Peccato...
Le app di Prime e Netflix funzionano a 1080p, o si fermano all'SD (480p) tipico dei box android DRM L3?

Widevine è L1. Quindi le app funzionano sicuramente a 720p (1080p utilizzando l'app "giusta", per esempio Prime Video per AndroidTV, per Netflix l'app preinstallata invece va a 720p).
 
Widevine è L1. Quindi le app funzionano sicuramente a 720p (1080p utilizzando l'app "giusta", per esempio Prime Video per AndroidTV, per Netflix l'app preinstallata invece va a 720p).

Dove l'hai letto che è L1? Avevo cercato info, ma non avevo trovato nulla.
Ma le app per android tv, una volta installate (se si riesce ad installarle) funzionerebbero?
 
Potrebbe essere interessante ma parte male con solo 1Gb di ram, potrebbe essere un handicap per i futuri aggiornamenti, a parte diventare lento aprendo le app. Mi piacerebbe sapere:
1) Possibilità di sistemare la lista canali e non limitarsi alla LCN che non ho mai usato nei miei TV. Ancora meglio sapere se è possibile evitare la lista canali tramite qualche app.
2) possibilità di effettuare il cast da smartphone (vedo che c'è la funzione mirror che non è la stessa cosa)
3) conferma risoluzione massima sui contenuti streaming video come YouTube, Netflix, Amazon Prime Video, Disney+
4) L'hbbtv potrebbe in teoria essere implementato tramite qualche app (come succede su alcuni decoder enigma2) ma credo che con 1Gb di RAM avrebbe problemi di lentezza.
 
Da sottolineare che non è Android tv, quindi non alcune app (esempio Netflix) non possono funzionare alla massima risoluzione video.
 
Widevine è L1. Quindi le app funzionano sicuramente a 720p (1080p utilizzando l'app "giusta", per esempio Prime Video per AndroidTV, per Netflix l'app preinstallata invece va a 720p).

Io l’ho comprato da unieuro..89 euro..
Netflix funziona alla massima risoluzione HD.. non 4K..
Pero’ si vede benissimo..
Stasera ho visto inferno di ron howard Con il mitico robert langdon e si vedeva molto bene 2 ore di film senza un incertezza di risoluzione ...
Molto soddisfatto ..
 
Io l’ho comprato da unieuro..89 euro..
Netflix funziona alla massima risoluzione HD.. non 4K..
Pero’ si vede benissimo..
Stasera ho visto inferno di ron howard Con il mitico robert langdon e si vedeva molto bene 2 ore di film senza un incertezza di risoluzione ...
Molto soddisfatto ..

Ciao a tutti,
Ho visto che ora ė in vendita a unieuro a 69€.
Volevo utilizzarlo x tv hd di 9 anni che non riceverà più i canali dgt terrestri dopo passaggio a dvtb2...
Chiedo a chi lo sta usando se la qualità video ė HD con tutte le app (non avendo tv 4k non mi interessa qualità 4k da app su decoder x ora) ?
Inoltre chiedo se ė possibile installare app che leggo nei messaggi precedenti che non ci sono (tipo mediaset play oppure nowtv)
 
Ciao a tutti,
Ho visto che ora ė in vendita a unieuro a 69€.
Volevo utilizzarlo x tv hd di 9 anni che non riceverà più i canali dgt terrestri dopo passaggio a dvtb2...
Chiedo a chi lo sta usando se la qualità video ė HD con tutte le app (non avendo tv 4k non mi interessa qualità 4k da app su decoder x ora) ?
Inoltre chiedo se ė possibile installare app che leggo nei messaggi precedenti che non ci sono (tipo mediaset play oppure nowtv)

Now tv non funziona .....mi sembra che mediaset play funzioni...tutte le altre funzionano in qualita’ HD....funziona anche timvision
Ciao
 
Now tv non funziona .....mi sembra che mediaset play funzioni...tutte le altre funzionano in qualita’ HD....funziona anche timvision
Ciao

Grazie mille x il tuo feedback...
Quindi
In linea di massima nel mio caso (solo hd, non 4k) va bene questo ts up hd in modo di aver un android (non android tv...) più recente e non servirebbe a molto avere un ts up 4k (che ė più datato...)
Alternativa valida potrebbe essere anche un Timvision che ha sistema operativo android tv ?
 
bluetooth

Potrebbe essere interessante ma parte male con solo 1Gb di ram, potrebbe essere un handicap per i futuri aggiornamenti, a parte diventare lento aprendo le app. Mi piacerebbe sapere:
1) Possibilità di sistemare la lista canali e non limitarsi alla LCN che non ho mai usato nei miei TV. Ancora meglio sapere se è possibile evitare la lista canali tramite qualche app.
2) possibilità di effettuare il cast da smartphone (vedo che c'è la funzione mirror che non è la stessa cosa)
3) conferma risoluzione massima sui contenuti streaming video come YouTube, Netflix, Amazon Prime Video, Disney+
4) L'hbbtv potrebbe in teoria essere implementato tramite qualche app (come succede su alcuni decoder enigma2) ma credo che con 1Gb di RAM avrebbe problemi di lentezza.

qualcuno di voi che l'ha acquistato potrebbe cortesemente dirmi se il segnale audio può essere ascoltato su delle casse esterne bluetooth ?
 
qualcuno di voi che l'ha acquistato potrebbe cortesemente dirmi se il segnale audio può essere ascoltato su delle casse esterne bluetooth ?
Non lo possiedo ma dalla scheda tecnica vedo che ha il bluetooth e ritengo che non ci dovrebbero essere problemi a sentire l'audio su casse esterne o delle cuffie BT.
 
Preso ma mi aspettavo di meglio, molte app non funzionano, tipo DAZAN, NOW TV, anche TIMVISION non parte, altri ancora sto provando. Sono deluso.
 
Che problema danno esattamente?

Hai visto se sono tutte aggiornate le app.

Ricordo che il box non è certificato Android Tv, di conseguenza mancano alcune certificazioni
 
Ciao a tutti come dicevo ieri vorrei acquistare questo decoder, vorrei sapere come si comporta con l'app mediaset play ,di now tv,netflix o dazn non mi interessa perchè ho la stick mi serve oltre che per il digitale terrestre solo per mediaset play ,la parte smart è navigabile con il solo telecomando o devo acquistare anche una tastiera wireless o un air mouse ? Grazie a chi risponderà
 
Indietro
Alto Basso