• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS UP / T2 HD DTT (Android 9 AOSP) Vers 20201127 del 11/02/21)

Grazie, dunque: riprovato Raiplay e va alla grande! Ma che prove ho fatto? Ho sicuramente provato più volte. Forse avevo provato senza account, boh? La versione è 3.0.7.
Per la perdita di controllo del volume, ho già scritto all'assistenza e mi hanno mandato una release datata 25 agosto che non mi ha risolto. Dopodiché, silenzio di tomba. Pazienza, basta fare Home e DTV e ritorna normale.
Se sapete dove trovare una nuova release, fatemelo sapere, grazie.
 
In arrivo aggiornamento sw.

Il sw verrà rilasciato a Gennaio dopo le festività Natalizie

Vi metto lo change log

- Miglioramento performance generali
- Fix HDR policy
- Miglioramento WiFi
- Fix volume pcm/dolby
- Fix volume per casse esterne bluetooth
- Aggiornamento Disney+ (v1.8.0)
 
In arrivo aggiornamento sw.

Il sw verrà rilasciato a Gennaio dopo le festività Natalizie

Vi metto lo change log

- Miglioramento performance generali
- Fix HDR policy
- Miglioramento WiFi
- Fix volume pcm/dolby
- Fix volume per casse esterne bluetooth
- Aggiornamento Disney+ (v1.8.0)

Molto bene, grazie. Speriamo bene.
Al momento lo scatolino fa abbastanza il suo dovere, a parte il problema del volume "sparato" dopo un minuto e un'interruzione di un secondo dopo 10 minuti, ma il vantaggio è che entrambi i difetti avvengono solo una volta per ogni accensione del device. Non scalda particolarmente.
Avrei però bisogno di collegare una cuffia radio, ma suppongo che l'uscita A/V, che richiede un jack a 4 segmenti, non sia compatibile con il jack stereo a 3 segmenti della cuffia. Quindi occorrerà fare un cavetto ad hoc.
 
Grazie, dunque: riprovato Raiplay e va alla grande! Ma che prove ho fatto? Ho sicuramente provato più volte. Forse avevo provato senza account, boh? La versione è 3.0.7.
Per la perdita di controllo del volume, ho già scritto all'assistenza e mi hanno mandato una release datata 25 agosto che non mi ha risolto. Dopodiché, silenzio di tomba. Pazienza, basta fare Home e DTV e ritorna normale.
Se sapete dove trovare una nuova release, fatemelo sapere, grazie.


Ho lo stesso problema con il volume da quando ho preso il decoder. Mi sembra che succeda una volta per accensione.
Per pigrizia mi sono tenuto il difetto, visto che non è molto grave e, come alcuni che hanno scritto prima di me, ho ovviato con la combinazione di tasti HOME e poi DTV.
Certo se si potesse risolvere con un aggiornamento sarebbe una cosa molto gradita.
Al momento la ricerca di nuovi aggiornamenti (settings>preferenze del dispositivo>informazioni>aggiornamento di sistema) mi dice che il sistema è Android 9 e l'ultimo aggiornamento è del 5 agosto 2018.

Per quanto riguarda RaiPlay versione 3.0.7 mi pare tutto in regola: le dirette le vedo senza accedere, per i servizi on demand chiede l'accesso.

Per il momento non uso Disney+ e Netflix. Youtube e altre app ok
Mirroring e Airplay funzionano.
Molto comodo Eshare che uso fluidamente con Iphone SE ed un vecchio Huawey.

Confermo le mie impressioni iniziali: è un prodotto facile, abbastanza intuitivo e nel complesso mi trovo bene.
Ogni tanto anche gli anziani di casa lo usano come qualcosa di più che un decoder per la ricezione dei canali e l'esperienza sembra essere easy ed appagante.

Spero che Telesystem segua il prodotto e curi gli aggiornamenti nel tempo.
 
Salve. Questo decoder ha certificato widevine L1 e Hdpc 2.2 x vedere streaming in 4k HDR? Grazie.

PS l'app Drminfo lo dice basta installarla dal PlayStore
 
Salve. Questo decoder ha certificato widevine L1 e Hdpc 2.2 x vedere streaming in 4k HDR? Grazie.
PS l'app Drminfo lo dice basta installarla dal PlayStore
Purtroppo non basta avere Widevine L1, occorre anche che il device sia messo in una specifica whitelist. Esempio emblematico il tablet Galaxy S2 (che possiedo) con Widevine L1, ma Netflix nemmeno in HD... vedi forum XDA, anche per tanti altri casi analoghi.
 
Info qualità

Ciao a tutti, ho un vecchio tv e x la parte smart ho usato inizialmente una smart stick nowtv. X le app mancanti ho preso anche un mibox s che va piuttosto bene. Di punto in bianco il tv ha smesso di ricevere i canali del digitale terrestre e ho pensato di tamponare con un ts up t2 hd x avere sintonizzatore terrestre e app principali... la configurazione e il menu abbastanza semplici e va tutto ok ma ho dubbi sulla qualità dei video delle varie app... cioe mi sembrano di qualità inferiore rispetto a mibox s o smart stick nowtv... per esempio ho visto un titolo su amazon prime e con ts up t2 hd mi propone acquisto o noleggio SD mentre con Xiaomi box s sullo stesso titolo mi propone SD o HD. Chiedo se devo smanettare qualcosa nel set up oppure se il ts up t2 hd ha di default qualità ridotta su alcune app. Esiste un riepilogo della qualità dei video delle varie app sui vari decoder o box android ? Grazie a chi mi aiuta...
 
In arrivo aggiornamento sw.

Il sw verrà rilasciato a Gennaio dopo le festività Natalizie

Vi metto lo change log

- Miglioramento performance generali
- Fix HDR policy
- Miglioramento WiFi
- Fix volume pcm/dolby
- Fix volume per casse esterne bluetooth
- Aggiornamento Disney+ (v1.8.0)

Domani verrà rilasciata la nuova versione sw.

Seguiranno dettagli
 
Ultima modifica:
Grazie per l'indicazione, finalmente hanno eliminato il fastidioso aumento improvviso del volume. Rimangono alcune interruzioni, di cui una con schermo nero e mancanza di segnale per un secondo, dopo qualche minuto dall'accensione. Non ho riscontrato altre differenze da prima.
Vorrei segnalare, a chi dovesse ancora acquistarlo, che esiste un equivalente prodotto Digiquest Voice, che costa meno (50 €) e fa di più, in quanto ha controllo vocale e registrazione con doppio decoder, per cui si può registrare un canale diverso da quello visualizzato. Manca però il cavo HDMI. Visto su Computer Idea, non segnalati malfunzionamenti.
Sul TS UP T2 HD non ho trovato la possibilità di registrare, anche se risulterebbe preinstallata l'app Kodi. Ma non sono riuscito a configurarla.

Scusa ma non ho capito che c’entra il digiquest voice che e’ uno zapper con un decoder android ??????
Forse con il digiquest navighi su app ...su netflix, prime,youtube...
Il digiquest si collega solamente ad amazon alexa ...ma e’ uno zapper. ...boh
 

Nell'articolo parla di risoluzione del problema audio solo per il 4K, ma Richard dice che il problema audio è risolto anche sul modello HD.
Qualcun altro che ha applicato l'aggiornamento può confermare che tale problema si è risolto? perchè è obbiettivamente fastidioso e mi capita abbastanza spesso.

Come mai è consigliato il ripristino di fabbrica dopo l'aggiornamento? Consigliato non vuol dire indispensabile, vero?
E se proprio mi trovassi male con il nuovo aggiornamento, c'è qualche speranza di ritornare alla versione precedente? giusto per togliermi il dubbio, ma non credo e infatti vorrei attendere ancora un po'...
 
Ciao a tutti, vi riporto la mia esperienza con l'aggiornamento in questione:
l'ho fatto applicare a mio zio (io non ho quel ricevitore) e il difetto che aveva il suo box è sparito (almeno una volta al giorno dopo pochi minuti dall'accensione si bloccava e si riavviava da solo
e poi andava avanti senza problemi), anche senza fare il reset alle impostazioni di fabbrica.
Ma... con l'aggiornamento si è presentato un altro problema, alcuni canali non vengono più sintonizzati !
O meglio risultano con segnale/qualità molto bassi per cui alle volte li sintonizza altre no, quando li sintonizza comunque sono di bassa qualità e instabili.
Abitando in un comune diverso dal mio son potuto andare da mio zio solo dopo una settimana che l'aveva aggiornato (siamo in zona arancione) e ho provato
a fargli anche il reset alle impostazioni di fabbrica e sintonia completa da zero ma il difetto si presenta ancora.
Per sgombrare il campo da eventuali dubbi vi dico subito che prima dell'aggiornamento i canali funzionavano tutti e che il televisore (un vecchio Sharp lcd) attaccato alla medesima presa di antenna
riceve perfettamente quei canali che il box non riceve più.
In questi giorni scriverò all'assistenza per sentire cosa fare.
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema magari lo può scrivere qui e condividere i dettagli.

A titolo di esempio alcuni dei canali che non si vedono più dopo l'aggiornamento sono le versioni HD dei canali Mediaset
in zona Firenze sul canale 38 (610MHz) con segnale e qualità ottimi (sulle altre tv attaccate alla stessa antenna).
 
Nell'articolo parla di risoluzione del problema audio solo per il 4K, ma Richard dice che il problema audio è risolto anche sul modello HD.
Qualcun altro che ha applicato l'aggiornamento può confermare che tale problema si è risolto? perchè è obbiettivamente fastidioso e mi capita abbastanza spesso.

Come mai è consigliato il ripristino di fabbrica dopo l'aggiornamento? Consigliato non vuol dire indispensabile, vero?
E se proprio mi trovassi male con il nuovo aggiornamento, c'è qualche speranza di ritornare alla versione precedente? giusto per togliermi il dubbio, ma non credo e infatti vorrei attendere ancora un po'...

Confermo che il problema del volume era indicato come risolto nelle note di rilascio per il 4K. Confermo anche che dopo l'aggiornamento il volume funziona bene sempre, dall'accensione in poi. Evidentemente hanno delle parti software in comune. NON ho fatto il reset di fabbrica.
Rimane il fatto che ogni tanto sparisce il segnale (perlomeno è quello che appare sul TV) per un secondo o due, in qualche caso (raramente) salta un po' di frame (l'immagine ferma o va a scatti) ma sempre solo per un secondo o due.
Vedo bene tutti i canali HD da 501 (Rai1) a 509 (Nove), in zona Torino.
 
Scusa ma non ho capito che c’entra il digiquest voice che e’ uno zapper con un decoder android ??????
Forse con il digiquest navighi su app ...su netflix, prime,youtube...
Il digiquest si collega solamente ad amazon alexa ...ma e’ uno zapper. ...boh

Hai ragione, mi era piaciuto il comando vocale e la registrazione ma mi è sfuggito che non è Android. Sto ancora facendo esperienza con questi aggeggi. Scusate.
 
Ciao a tutti, vi riporto la mia esperienza con l'aggiornamento in questione:
l'ho fatto applicare a mio zio (io non ho quel ricevitore) e il difetto che aveva il suo box è sparito (almeno una volta al giorno dopo pochi minuti dall'accensione si bloccava e si riavviava da solo
e poi andava avanti senza problemi), anche senza fare il reset alle impostazioni di fabbrica.
Ma... con l'aggiornamento si è presentato un altro problema, alcuni canali non vengono più sintonizzati !
O meglio risultano con segnale/qualità molto bassi per cui alle volte li sintonizza altre no, quando li sintonizza comunque sono di bassa qualità e instabili.
Abitando in un comune diverso dal mio son potuto andare da mio zio solo dopo una settimana che l'aveva aggiornato (siamo in zona arancione) e ho provato
a fargli anche il reset alle impostazioni di fabbrica e sintonia completa da zero ma il difetto si presenta ancora.
Per sgombrare il campo da eventuali dubbi vi dico subito che prima dell'aggiornamento i canali funzionavano tutti e che il televisore (un vecchio Sharp lcd) attaccato alla medesima presa di antenna
riceve perfettamente quei canali che il box non riceve più.
In questi giorni scriverò all'assistenza per sentire cosa fare.
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema magari lo può scrivere qui e condividere i dettagli.

A titolo di esempio alcuni dei canali che non si vedono più dopo l'aggiornamento sono le versioni HD dei canali Mediaset
in zona Firenze sul canale 38 (610MHz) con segnale e qualità ottimi (sulle altre tv attaccate alla stessa antenna).

Ciao, ciò che racconti è allarmante, soprattutto per me che ho già di mio problemi sull'impianto e già ora vedo ad esempio UHF 25 con qualche problema.
Se aggiornando peggiorasse ulteriormente la ricezione, sarei spacciato.
Qualcun altro ha riscontri simili? sinceramente meglio tenersi il problema del volume e continuare a ricevere i canali come prima.
Tra l'altro ho notato che disattivando (se attiva) l'opzione di HDMI CEC nelle impostazioni AV il problema si risolve, almeno temporaneamente. Purtroppo sia lasciando attivata sia disattivata quell'impostazione, ogni tanto sopratutto all'avvio del decoder il volume si alza al massimo e non è regolabile dal decoder.
 
Ciao, ciò che racconti è allarmante, soprattutto per me che ho già di mio problemi sull'impianto e già ora vedo ad esempio UHF 25 con qualche problema.
Se aggiornando peggiorasse ulteriormente la ricezione, sarei spacciato.
Qualcun altro ha riscontri simili? sinceramente meglio tenersi il problema del volume e continuare a ricevere i canali come prima.
Tra l'altro ho notato che disattivando (se attiva) l'opzione di HDMI CEC nelle impostazioni AV il problema si risolve, almeno temporaneamente. Purtroppo sia lasciando attivata sia disattivata quell'impostazione, ogni tanto sopratutto all'avvio del decoder il volume si alza al massimo e non è regolabile dal decoder.

Ciao, purtroppo dall'assistenza di Telesystem mi hanno risposto che nell'aggiornamento non c'era nulla che riguardava il sintonizzatore e di rivolgermi all'assistenza, ma essendo in zona arancio tendente al rosso adesso mio zio non può andare a portare il ricevitore all'assistenza ufficiale più vicina.
Bisognerà aspettare di essere gialli di nuovo.
Certo che la possibilità di un guasto esiste, ma la coincidenza con l'aggiornamento del software è un po' sospetta (un evento avverso!).
Se ci sono novità aggiornerò questo post.
 
Indietro
Alto Basso