• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS UP / T2 HD DTT (Android 9 AOSP) Vers 20201127 del 11/02/21)

Scarsa ricezione DVTB

Anch'io ho appena acquistato il decoder TS UP / T2HD e rispetto al decoder integrato nella TV riscontro una scadente ricezione dei canali DVTB, sopprattutto Mediaset (rete4, canale5 e italia1), + non vedo Rai2HD e rai3HD, che vedo perfettamente se ricollego la TV.
Per quanto riguarda la qualità dell'immagine, utilizzando un collegamento WIFI e PrimeVideo, noto una qualità peggiore (dettagli sgranati) che non vedo utilizzando una chromecast e trasmettendo da SmartPhone. Farò delle prove appena lo collegherò con cavo di rete.

Ho scritto anch'io all'assistenza Telesystem.
 
Anch'io ho appena acquistato il decoder TS UP / T2HD e rispetto al decoder integrato nella TV riscontro una scadente ricezione dei canali DVTB, sopprattutto Mediaset (rete4, canale5 e italia1), + non vedo Rai2HD e rai3HD, che vedo perfettamente se ricollego la TV.
Per quanto riguarda la qualità dell'immagine, utilizzando un collegamento WIFI e PrimeVideo, noto una qualità peggiore (dettagli sgranati) che non vedo utilizzando una chromecast e trasmettendo da SmartPhone. Farò delle prove appena lo collegherò con cavo di rete.

Ho scritto anch'io all'assistenza Telesystem.

Per il decoder che ho in mio possesso ho "risolto" non aggiornando. Però sarei interessato, nonostante tutto, forse a un altro decoder identico per un'altra tv. Solo che mi preoccupa la possibilità che la ricezione sia peggiore di questo decoder in mio possesso, se il nuovo aggiornamento incidesse davvero sul sintonizzatore.
Ma tu se vai su update&backup, nelle app, ti trova un aggiornamento o dice che è già aggiornato? giusto per capire se effettivamente è presente la versione 20201127.

Scrivendo alla Telesystem secondo voi è possibile ottenere il software in versione originale? che non so quale sia, non trovo una voce nelle info del decoder che mi dice che versione ho. Ma penso ne esistano solo due versioni, quella originale e quella aggiornata.
Applicando l'aggiornamento alla versione originale, si ripristinerebbe? e penso interessi molto anche coloro che hanno problemi con la versione 20201127.
Qualcuno l'ha ottenuto? anche chi possiede un decoder di modello diverso. Non ho capito se in generale è una richiesta fattibile.
Con il ripristino di fabbrica non credo si ripristini anche la versione originale del software.

Questione affine: è possibile fare un backup, e di cosa precisamente? sul libretto dice dati e app, ma non ho capito se comprenderebbe anche lo stesso software. Forse serve una pendrive inserita per farlo partire? perchè non esce alcuna opzione. Non so se qualcuno ha mai provato.
 
Scusate, mi succede che su RAI3 HD (503) quando c'è il TGR si vede sempre quello del Lazio. C'è un motivo? Si può fare in modo che si veda un'altra regione?
 
Su Rai3 Hd vengono trasmessi settimanalmente a rotazione i tgr di Lazio, Campania, Lombardia e Piemonte (ossia dei corrispondenti centri produzione tv presenti nei loro capoluoghi di regione), si può vedere il tgr della propria regione solo su Rai 3 sd.
 
Ciao a tutti,
un aggiornamento sulla questione dei canali che non si sintonizzavano più bene dopo l'aggiornamento alla nuova versione del sw.
Il ricevitore è stato portato all'assistenza e dopo un po' restituito e detto a voce che era stato resettato alle impostazioni di fabbrica...
Portato a casa, rifatta la sintonia e ... il canale 38, dove qui in zona Firenze ci sono le versioni HD dei canali Mediaset, ancora NON si sintonizzava.
Oltre a questo i dati utente (l'account google) erano ancora presenti, quindi mi sa che al ricevitore è stato fatto poco o nulla (il reset
avrebbe dovuto cancellare l'account).
A parte questo ho voluto fare una ulteriore prova, sono andato sulla sintonizzazione e ho fatto quella manuale, scelto il canale 38
e la frequenza sotto era 609000 Khz ... Ma la frequenza giusta di quel canale è 610 MHz cioò 610000 KHz , ho inserito a mano questa frequenza e
i canali sono apparsi!
Rifacendo la sintonia automatica sono stati sintonizzati ugualmente (a quanto pare la frequenza da me corretta viene memorizzata).
In conclusione non so se quell'errore è causato dall'aggiornamento del SW, fatto sta che prima dell'aggiornamento il canale in questione
funzionava e dopo no... L'assistenza sembra aver fatto fare un viaggio e basta al decoder, ma alla fine il problema l'ho risolto.
Magari questa esperienza può essere utile a qualcuno.

Saluti
 
Lo consigliate per vedere DAZN ed Infinity?

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 
Quello che ti ho consigliato io è certificato Android TV, (quindi le app le scarichi direttamente dal Play store ufficiale di google) invece questo ha Android AOSP

Senza ombra di dubbio prendere un dispositivo certificato Android TV
 
Ho acquistato il decoder Telesystem TS UP T2 HD ad Agosto 2021, sulla confezione mi pare di aver letto data fabbricazione Marzo 2020,
come si fa a sapere se c'è installato l'ultimo firmware https://www.telesystem-world.com/0/1/it/aggiornamento-tsupt2hd-tsup4k-combo/
che dovrebbe essere 20201127 di Novembre 2020, dal menu App > Update & Backup > Aggiornamento Online non funziona dice "aggiornamenti OTN
momentaneamente assenti"

ci sono app per Android TV in grado di rilevare quale firmware è compatibile?
come funziona questa app preinstallata ? dove sta cercando quale URL di Internet ?

aggiorna&backup
v. 2.0201411271418
com.droidlogic.otaupgrade
 
Ultima modifica:
salve ragazzi, da quando ho comprato questo decoder, mi da sempre errore OTN quando provo ad aggiornarlo. Mi sapreste aiutare?
 
Che errore da esattamente?
Riesci a mettere una foto?
Caricala su postimage
 
Prova a contattare Telesystem, nel caso ti danno il sw per caricarlo tramite USB
 
Scusate, è compatibile con miracast (in ricezione ovviamente) o solo con google cast? Grazie
 
Indietro
Alto Basso