• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

informazione cavi

ocitlec

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
24 Febbraio 2002
Messaggi
429
Località
Cassolnovo (PV)
Salve, domattina dovrei tirare i cavi per il mio futuro impianto satellitare con motore a pistone.
l'impianto è cosi composto: parabola fracarro da 125 con motore a pistone che serve un decoder in soggiorno e che poi tramite l'antenna terrestre mi porta il segnale in tutta la casa.
Ora la mia domanda è questa . siccome i cavi me li tira mio cognato che fa l'elettricista, ma in fatto di parabole non ne sa + di tanto vorrei se possibile sapere quanti cavi dovrebbero partire dal decoder per andare alla parabola e dato che da come ho capito al decoder humax 5100 si affianchera anche un posizionatore, vorrei sapere questo di che genere di cavo ha bisogno.
Spero d'essermi fatto capire.
Ciao e grazie a chi mi risponde
 
un cavo x antenna ovviamente più un cavo minimo 4 fili opp. 6 fili 2 fili servono x il motore ( almeno 1mm + 2 fili x il sensore di posizione ) gli altri servono solo x pilotare la regolazione delloa polarizzazione mentre se hai un lnb universale gli ultimi non servono
 
scusa, non ho capito, mettiamola cosi: antenna con motore a pistone , quanti cavi devono scendere per il decoder e quanti per il posizionatore?
 
ocitlec ha scritto:
scusa, non ho capito, mettiamola cosi: antenna con motore a pistone , quanti cavi devono scendere per il decoder e quanti per il posizionatore?
1 cavo coassiale per l'antenna
1 cavo schermato a 6 poli per il posizionatore
Stop
Pilucchetta
 
Indietro
Alto Basso