• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Coppa Italia 2020-2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Però finché loro stessi lo chiamano così, finché le raccomandate arrivano con il logo RAI, finché solo loro invitano a pagarlo... capisci che è difficile dissociare i concetti.
Tra l'altro sul modulo ufficiale dell'agenzia delle entrate viene definito "canone di abbonamento alla televisione per uso privato"
Se neanche AdE e capace di chiamarlo bene, non vedo perché debba preoccarmene io
e5ef3e4eeac81de17239b50f01e51ae4.jpg
 
Ultima modifica:
La coppa Italia andrà sempre alla Rai, altrimenti ci sarà un'interrogazione parlamentare, e alla commissione di vigilanza... Però basta Co sta storia del canone Rai... Oppure lo chiamino come si deve. Tassa di possesso, ma la maggior parte va alla rai. Ma non canone per vedere la rai.

esproprio proletario...

oppure furto legalizzato...
 
Però finché loro stessi lo chiamano così, finché le raccomandate arrivano con il logo RAI, finché solo loro invitano a pagarlo... capisci che è difficile dissociare i concetti.
Tra l'altro sul modulo ufficiale dell'agenzia delle entrate viene definito "canone di abbonamento alla televisione per uso privato"
Se neanche AdE e capace di chiamarlo bene, non vedo perché debba preoccarmene io
e5ef3e4eeac81de17239b50f01e51ae4.jpg
Capisco, e infatti io contesto questo. Cioè hanno fatto diventare il canone un'imposta, quindi un qualcosa che si deve per forza pagare, altrimenti sei evasore, ma anche loro stessi continuano a chiamarlo abbonamento per la televisione. O si chiama tassa di possesso, o canone per la televisione, anche se in entrambi i casi, la maggior parte dei proventi vanno alla RAI. Ma per favore, e lo chiedo soprattutto alle istituzioni, ma anche a voi, diamo il corretto nome alle cose. Grazie e scusate per L'OT.
 
Però finché loro stessi lo chiamano così, finché le raccomandate arrivano con il logo RAI, finché solo loro invitano a pagarlo... capisci che è difficile dissociare i concetti.
Tra l'altro sul modulo ufficiale dell'agenzia delle entrate viene definito "canone di abbonamento alla televisione per uso privato"
Se neanche AdE e capace di chiamarlo bene, non vedo perché debba preoccarmene io
e5ef3e4eeac81de17239b50f01e51ae4.jpg
È chiamato così pure sulla bolletta dell'ENEL.
 
Hanno mandato i servizi nelle news alle 00.00. Però i programmi che vanno su Rai Sport non vengono caricati su RaiPlay. :icon_rolleyes: :eusa_wall:

già, non la gestiscono affatto bene la loro piattaforma streaming...mettiamoci pure il sito raisport, molto carente di contenuti.
Non potrebbero caricare le sintesi in quest'ultimo?? bah, proprio non capisco...
 
Visto che la parte bassa del tabellone è già completa, devono per forza aspettare la disputa delle due partite rimanenti (e quindi venerdì prossimo) prima di ufficializzare almeno le date di derby e Juve-Spal?
 
Ma la coppa Italia può essere trasmessa in pay o deve essere per forza in chiaro?
Non c'è nessun paletto, chi paga di più la trasmette
Non so se per questo triennio erano stati levati i limiti, però sicuramente per il triennio 2015-2018 il bando prevedeva (me lo ricordo perché l'avevo letto e mi colpì molto) che dai quarti o dalle semifinali in poi tutte le partite dovevano prevedere necessariamente il simulcast pay + chiaro in diretta.

per i turni precedenti ai quarti un numero minimo di partite dovevano invece essere mandate in diretta

Edit: ho recuperato il bando di questo triennio, non c'è nessuna preclusione chiaro/pay. L'unico obbligo è relativo alla trasmissione in diretta delle 25 partite che la Lega indica come seconda fase della competizione, ovvero quarto turno, ottavi, quarti e semifinale + la finale. Lo stesso per la Supercoppa italiana.

Di conseguenza, in teoria, 3 anni fa Sky avrebbe potuto acquistare i diritti della Coppa Italia e trasmettere una o più partite in chiaro (in simulcast pay) per turno.
 
Ultima modifica:
Secondo me i diritti della Coppa Italia/Supercoppa saranno sempre in mano alla Rai...come quelli della Nazionale.

Ma solo perchè altrimenti la Rai rimarrebbe completamente a mani vuote per quanto riguarda il calcio. Semplicemente non si può permettere di perdere queste partite anche nei prossimi 3 anni.

Noi purtroppo dovremo sorbirci la pessima qualità del servizio offerta dal "carrozzone" di Stato e i suoi astrusi orari per le partite... :doubt:
 
Le motivazioni che riportate sono sicuramente motivazioni da non trascurare, il problema è sempre quello: se nessun altro broadcaster o intermediario si presenta superando i minimi d'asta di sicuro i diritti non se li prende...

Certo mi sorprende come broadcaster come ad es. Discovery non abbiano puntato ad offrire quelle cifre potendo sfruttare la sinergia chiaro e pay con i loro servizi OTT e/o canali su piattaforma satellite per invogliare gli utenti a fare un altro abbonamento...
 
Ll

Certo mi sorprende come broadcaster come ad es. Discovery non abbiano puntato ad offrire quelle cifre potendo sfruttare la sinergia chiaro e pay con i loro servizi OTT e/o canali su piattaforma satellite per invogliare gli utenti a fare un altro abbonamento...

Discovery ha ampiamente detto di non essere interessata ad investire sul calcio in italia.
Discovery punta a ritagliarsi uno spazio sugli altri sport e adesso sta trattando il Giro d'Italia con Cairo, anche se rai ha diritto di opzione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso