• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Coppa Italia 2020-2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Guirgia99: dirotta la visione sul tv con sintonizzatore dtt a cui collegare l'antenna terrestre.
Alla peggio scolleghi il cavo d'antenna terrestre dal decoder Sky e lo inserisci nel tv, se non hai uno splitter per ottenere un cavo per SkyQ e uno per il tv.
Così provi sul tv se si vede solo Rai 1 SD o anche Rai 1 HD, che nella posizione originale e' sul 501.
 
@Guirgia99: dirotta la visione sul tv con sintonizzatore dtt a cui collegare l'antenna terrestre.
Alla peggio scolleghi il cavo d'antenna terrestre dal decoder Sky e lo inserisci nel tv, se non hai uno splitter per ottenere un cavo per SkyQ e uno per il tv.
Così provi sul tv se si vede solo Rai 1 SD o anche Rai 1 HD, che nella posizione originale e' sul 501.
Mi sono accorta di avere problemi su tutti i canali Rai HD, non riesco a vedere nemmeno Rai 2 HD e Rai 3 HD tramite decoder. A questo punto potrei inserire il cavo dell'antenna nella TV e guardare direttamente da DTT anzichè da decoder.
 
Il commento RAI è comunque soporifero, nemmeno per il goal in pieno recupero sono riusciti ad esaltare lo spettatore neutrale. Ho preferito di gran lunga lo scambio di commenti filosofici edonisti tra Lukaku e Ibrahimovic
 
Sbaglio o le semifinali saranno martedì-martedì e mercoledì-mercoledì e non martedì-mercoledì e mercoledì-martedì?
 
Il commento RAI è comunque soporifero, nemmeno per il goal in pieno recupero sono riusciti ad esaltare lo spettatore neutrale. Ho preferito di gran lunga lo scambio di commenti filosofici edonisti tra Lukaku e Ibrahimovic
Seriamente dispiaciuto per lo spettatore neutrale che per esaltarsi ha bisogno di un telecronista che urla perché incapace di cogliere da sè il senso di ciò che sta guardando.
 
Sbaglio o le semifinali saranno martedì-martedì e mercoledì-mercoledì e non martedì-mercoledì e mercoledì-martedì?

in coppa Italia non seguono l'alternanza che fanno con la champions league
e poi, passata l'Inter contro il Milan, e: se passerà lo Spezia contro il Napoli, siamo sicuri che le semifinali di ritorno si giocheranno entrambe e non una sola? perchè potrebbe essere collocato il famoso recupero Juventus-Napoli
 
E perché non si dovrebbe fare A-R come da format ufficiale? Mi è chiara la tua speranza, ma mi manca la base logica. Juventus-Napoli si disputerà nel primo slot utile. E quello dedicato alla Coppa Italia non lo è, in quanto aggiunto impegnato dalla coppa
 
E perché non si dovrebbe fare A-R come da format ufficiale? Mi è chiara la tua speranza, ma mi manca la base logica. Juventus-Napoli si disputerà nel primo slot utile. E quello dedicato alla Coppa Italia non lo è, in quanto aggiunto impegnato dalla coppa

il primo slot utile diventerebbe proprio una tra il 3 e il 10 febbraio, e rinviare una partita di coppa è possibile, e negli anni passati ci sono stati dei casi in cui le partite di ritorno si sono giocate a diverso tempo di distanza, e il format ufficiale era sempre lo stesso, pensa un po:laughing7:, a dimostrazione di quanto sia cambiato il format di questa coppa,
ad esempio, ricordo nel 2012-13 le partite di ritorno Lazio-Juventus giocata il 29 gennaio e Inter-Roma il 17 aprile, due mesi e mezzo di distanza, non c'è nessuna legge scritta che dice che i ritorni della coppa si devono giocare assieme
è già tanto se quest'anno, ma solo per quest'anno, l'hanno voluta fare andata e ritorno, nonostante il calendario ingolfato
se non la recuperi in una di quelle due date, poi quando la recuperi? poi ovviamente se il Napoli farà fuori lo Spezia, ci si porrà ancora il problema su quando recuperare la partita, problema che ovviamente spetta al Napoli risolvere
 
in coppa Italia non seguono l'alternanza che fanno con la champions league
Non ricordavo. E' anche vero che solitamente andata e ritorno distano un mese. E tu vorresti farlo fare quest'anno per una partita su due. Il tuo discorso ci sta ma dipende da Napoli-Spezia e se le squadre sarebbero d'accordo a giocare per esempio 2 volte Juventus-Napoli prima dell'impegno europeo (Napoli sicuro, Juventus non ricordo).
 
Sbaglio o le semifinali saranno martedì-martedì e mercoledì-mercoledì e non martedì-mercoledì e mercoledì-martedì?

Non credo, anzi a vedere dagli anticipi-posticipi già comunicati dovrebbero giocare sia all'andata che al ritorno il martedì la semifinale che coinvolge l'inter e il mercoledì l'altra.

Edit: chiedo scusa, rileggendo meglio il tuo messaggio vedo che in pratica ho scritto la stessa cosa che hai scritto tu :D
 
Il commento RAI è comunque soporifero, nemmeno per il goal in pieno recupero sono riusciti ad esaltare lo spettatore neutrale. Ho preferito di gran lunga lo scambio di commenti filosofici edonisti tra Lukaku e Ibrahimovic
E poi hanno un modo tutto loro di pronunciare i giocatori (Ibrahimović, Perisic...), non dico che sbaglino ma uno che è abituato a sentirli chiamare in un certo modo dopo anni di Sky, Mediaset, DAZN... non si possono sentire pronunciati diversamente.
 
E poi hanno un modo tutto loro di pronunciare i giocatori (Ibrahimović, Perisic...), non dico che sbaglino ma uno che è abituato a sentirli chiamare in un certo modo dopo anni di Sky, Mediaset, DAZN... non si possono sentire pronunciati diversamente.

Massimo Callegari fa sempre una distinzione parlando di pronuncia convenzionale e pronuncia corretta. Durante la partita succede che spieghi come sarebbe corretto pronunciare il nome del giocatore, poi dice che il giocatore viene generalmente chiamato in un modo in Italia e quindi è preferibile usare quello. Dovrebbero farlo tutti.
 
gli anzianotti come me ricorderanno il calciatore STROMBERG-STROMBERI e la squadra GOTEBORG-IOTEBORI :lol:
 
Ho provato a risintonizzare i canali del digitale tramite il decoder (Sky Q Black) e adesso riesco a vedere l'HD di Rai 2 (5502) e Rai 3 (5503) ma mi è sparito Rai 1 HD, vedo solo la versione SD sul 101 e sul 5001. Oggi, al contrario di ieri sera, vedo la partita sul canale HD senza nessun messaggio di codifica del canale (come accadeva ieri sera con il derby di Milano). Non riesco a capire cosa sia successo dalla settimana scorsa quando avevo i canali HD anche sul 101, 102 e 103 senza dover andare sul 5501 ecc.
 
gli anzianotti come me ricorderanno il calciatore STROMBERG-STROMBERI e la squadra GOTEBORG-IOTEBORI :lol:
La pronuncia corretta è la seconda infatti solo che in Italia nessuno lo capirebbe. Greta Thunberg si pronuncia Thunberi ma nessuno la chiama così, un po' bisogna italianizzare altrimenti... poi su una tv generalista ancora di più
 
La pronuncia corretta è la seconda infatti solo che in Italia nessuno lo capirebbe. Greta Thunberg si pronuncia Thunberi ma nessuno la chiama così, un po' bisogna italianizzare altrimenti... poi su una tv generalista ancora di più

E' una questione di abitudine, nel biathlon Puppo e Ambesi le due sorelle Oeberg le chiamano da sempre (correttamente) Oeberi e per me (e credo molti altri) stonerebbe se qualcuno iniziasse a chiamarle Oeberg.
 
attendiamo stasera l'esito di Napoli-Spezia, perchè come detto più volte, se passerà lo Spezia potrebbero esserci dei cambiamenti in semifinale per favorire il recupero tra Juventus e Napoli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso