• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Banche online

carburante

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
27 Ottobre 2010
Messaggi
126
Quale banca on line utilizzate e vi trovate bene (costi, assistenza telefonica, sicurezza)..ecc
e altre che sconsigliate categoricamente?
O sono meglio le banche "fisiche" e quali consigliate?
 
Io ho il conto chebanca da più di 10 anni, sinceramente mi trovo molto bene.
 
Io ho Banca Mediolanum e mi trovo molto bene. Per i prelievi più consistenti, mi rivolgo agli uffici postali, dopo aver fatto richieste via call center. Le banche fisiche sono più costose, e in questo periodo, anche di difficile accesso.
 
Illimity bank.
Banca all Digital.
Prelievi gratuiti presso tutti i bancomat in Italia ed all'estero.
Carta di credito gratuita.
Bonifici istantanei gratis.
Nessuna flilale fisica e nessuna possibilità di fare e versare assegni.
Conto deposito collegato al conto corrente.
Ottima assistenza telefonica.
Due tipi di conto:
Smart: gratuito ma con limitazioni nei prelievi e sui bonifici. Carta di credito con canone.
Full: con tutti i vantaggi elencati sopra a condizione che ci sia addebito dello stipendio o pensione e due mandati SSD per pagamento o domiciliazioni.
 
Illimity bank.
Banca all Digital.
Prelievi gratuiti presso tutti i bancomat in Italia ed all'estero.

Solo se prelevi più di 100€, altrimenti i prelievi costano 1,50€ l'uno
Inoltre la carta di credito prevede il bollo di 2€ per ogni estratto conto sopra i 77€, cosa che molte banche che emettono le cdc solitamente assorbono sopra un determinato transato annuale.
 
Ultima modifica:
Solo se prelevi più di 100€, altrimenti i prelievi costano 1,50€ l'uno
Inoltre la carta di credito prevede il bollo di 2€ per ogni estratto conto sopra i 77€, cosa che molte banche che emettono le cdc solitamente assorbono sopra un determinato transato annuale.
Tutto esatto.
Avevo scordato di evidenziare il limite al prelievo.
Il bollo della carta sopra o 77 euro è quasi una prassi per tutte le carte emesse da nexi.
Grazie per la precisazione.
 
Io ho Fineco e mi trovo benissimo...ottima app per home banking, ottimo sito web...bonifici gratuiti, prelievi gratuiti sopra i 100 euro da qualsiasi ATM in Italia (1.45€ in tutta europa su circuito visa debit), supporto apple pay e tante altre belle cose...
unico neo hanno introdotto un canone di € 3.95 mensili (che diventano € 2.95 se si accredita stipendio o pensione)
 
Io ho Fineco e mi trovo benissimo...ottima app per home banking, ottimo sito web...bonifici gratuiti, prelievi gratuiti sopra i 100 euro da qualsiasi ATM in Italia (1.45€ in tutta europa su circuito visa debit), supporto apple pay e tante altre belle cose...
unico neo hanno introdotto un canone di € 3.95 mensili (che diventano € 2.95 se si accredita stipendio o pensione)
Il canone mensile è facilmente azzerabile attivando la consulenza plus con un investimento di soli 50 euro.........
 
Ultimamente ho aperto Widiba della MontePaschiSiena.
Devo dire che alcuni servizi sono più evoluti della stessa casa madre, quali le notifiche gratuite via push o via email, per le operazioni di accredito o addebito. Ormai anche le banche online introducono dei mini costi di gestione (azzerabili con accredito di stipendio o pensione).

A fronte di 20€ annuali, ho un conto che posso usarlo come predefinito o comunque secondario per le operazioni online. C'è da dire che sono anni che preferisco questi conti piuttosto che a quelle carte prepagate. Anche perché un conto offre sempre strumenti per una gestione completa dei pagamenti.

Ah non fatevi ingannare dalla FirmaRemotaDigitale, perché è utilizzabile solo per firmare le cose "widiba". Convinto che potessi usarla per altre cose ma il certificato viene rilasciato appositamente per tali documenti. :eusa_wall:
 
oltre widiba avendone provati molti consiglio anche che banca che attualmente costa 1 euro al mese.
 
Indietro
Alto Basso