• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Macchie colorate su canali satellitari

Giacomo78

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
1.409
Località
Provincia di Napoli
Ciao a tutti,
Vorrei cercare di capire quando escono "non so come chiamarle" all'improvviso sullo schermo,non sempre allo stesso punto,delle macchie colorate che scompaiono dopo 1 secondo ..
ad esempio questa foto,presa in rete per farvi capire:

Questa macchia che a me è uscita verde come se fossero delle onde che pian piano è sparita..
non so se mi spiego,ma a cosa è dovuto?se è tutto ok l'impianto?
 
Ciao,
Purtroppo l'impianto non centra niente,
temo che la cosa sia assai più grave, pannello o circuiteria del medesimo,
sarebbe opportuno sentire l'assistenza della marca (sconosciuta) del tv.
 
No,non è mia la foto,quindi la tv!l'ho scritto..
Sono degli sporadici artefatti colorati..tipo ai bordi come lava..che compaiono per un secondo..tipo parte immagine pixellata colorata,ma nel mio caso,l'immagine non era pixellata,ma uniforme macchia a lava ...non so spiegarmi..
 
Può dipendere da vari fattori. Errori BER nel segnale ricevuto (dipendente da diversi fattori) e la il "decoder" crea questi artefatti, o problemi di trasmissione da parte dell'emittente, più improbabile ma già visto succedere su alcuni canali tv.

Sarebbe da specificare su quale canale lo fa e verificare se è una cosa dipendente dalla "frequenza". Quindi ci sarebbe da verificare se lo fa anche sugli altri canali presenti sulla stessa frequenza o se è una cosa generale su tutti i canali. Se è quest'ultima, c'è qualche problema nell'impianto.
 
Indietro
Alto Basso