• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquistare un TV OLED...quale?

donrusso

Digital-Forum New User
Registrato
16 Aprile 2010
Messaggi
2
Ciao a tutti,
ho deciso per l'acquisto di un tv Oled 55" e la scelta potrebbe essere tra LG (55CX6LA oppure 55E9PLA) e Sony.

Vorrei un vostro suggerimento considerando che per me oltre l'immagine e' importante la parte audio.

Grazie mille
 
Panasonic TX-55HZ2000E
Costichhia un pò, ma dovrebbe essere il N°1

Io ho il modello 2019 il GZ2000
Uno spettacolo! peccato per la parte smartTv che lascia un pò a desiderare.
per il resto è perfetto.
 
Sulla parte audio credo che ormai bisogna metterci qualcosa di degno ai tv, anche se devo dire che sul mio LG del 2017 le poche volte che l'ho sentito senza le casse è ancora decente settandolo bene. Ma io prediligo i dialoghi e non i bum bum :D quindi ho messo delle casse stereo + bassi + equalizzatore (uscendo dall'uscita cuffie per avere il controllo del volume col telecomando del tv) che magari a qualcuno non piace come piace a me sentire le cose.
 
Panasonic TX-55HZ2000E
Costichhia un pò, ma dovrebbe essere il N°1

Io ho il modello 2019 il GZ2000
Uno spettacolo! peccato per la parte smartTv che lascia un pò a desiderare.
per il resto è perfetto.

certo che sei andato sul pesante :evil5:

hai nominato la migliore tv del momento,ma costa un botto :laughing7:

se l'utente non può spendere tutti quei soldi posso consigliare altri due validi OLED,ossia:

Sony AG9

Lg CX
 
certo che sei andato sul pesante :evil5:

hai nominato la migliore tv del momento,ma costa un botto :laughing7:

se l'utente non può spendere tutti quei soldi posso consigliare altri due validi OLED,ossia:

Sony AG9

Lg CX

Grazie per le vostre risposte!
In effetti il Panasonic e' fuori mercato per me:eusa_naughty:

Il problema e' decidere tra Sony e LG, perche' mi sembra di capire che abbiano prestazioni molto simili, con il Sony migliore nella parte audio e LG piu' avanti per le immagini...

Il dubbio e' sull'audio LG,capire se effettivamente si sente bene oppure necessita di una soundbar che non ho possibilita' di installare
 
Il sentirsi bene dipende anche dai gusti e rispetto a cosa. Se per uno sentire bene è la qualità audio di un tv da 24" o di un Samsung da 32" del 2019-2020, allora l'LG oled 55" si sentirà decisamente meglio.
 
Grazie per le vostre risposte!
In effetti il Panasonic e' fuori mercato per me:eusa_naughty:

Il problema e' decidere tra Sony e LG, perche' mi sembra di capire che abbiano prestazioni molto simili, con il Sony migliore nella parte audio e LG piu' avanti per le immagini...

Il dubbio e' sull'audio LG,capire se effettivamente si sente bene oppure necessita di una soundbar che non ho possibilita' di installare

Lg Cx si sente bene,rispetto ai suoi precedessori (c9,e9) è migliore a livello di audio :)

anche il sony AG9 ha una buona qualità d'immagine

qualunque scegli tra i due televisori che ti ho elencato non te ne pentirai ;)

L'OLED è la migliore tecnologia del momento,personalmente non comprerei mai un Tv LCD ;)
 
Hanno entrambe tutto anche lato smart, interattività hbbtv, vari bollini e certificati anche per Tivùsat? Con la LG oled 2017 ho avuto una mezza delusione con queste cose e anche lato software e app non è il massimo. La resa video della LG è buona ma non mi piace molto che c'è un attenuazione che fa il tv della luminosità dietro e attorno ai loghi fissi delle emittenti. Lo si nota ad esempio quando dietro e attorno al logo c'è il cielo azzurro o il verde di un campo di calcio.
 
Indietro
Alto Basso